Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Cremonese final result, Napoli 3, Cremonese 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a blindare il portiere azzurro.
Alex Meret e il Napoli sono pronti a continuare assieme. Dopo settimane di discussioni, gli agenti del portiere azzurro e la dirigenza partenopea avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del classe 1997.
L’endorsement di Conte a Caprile, nella conferenza stampa di ieri, avevano creato ulteriori dubbi attorno al futuro dell’estremo difensore friulano. Nella giornata di oggi, però, la svolta. I fitti colloqui fra le parti hanno dato luce alla tanto agognata fumata bianca, con il nativo di Udine pronto ad estendere la sua permanenza azzurra.
Lo stallo nella trattativa era stato causato da una differenza di vedute sulla durata contrattuale dell’accordo. Meret e i suoi agenti chiedevano un triennale secco, senza condizioni, mentre il Napoli era fermo sulla propria volontà di offrire un biennale al portiere: portando la naturale scadenza al 30 Giugno del 2028.
La quadra fra le parti è stata trovata sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno. Le condizioni affinché scatti il rinnovo automatico non sono ancora note, né tantomeno le cifre. Meret attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 3 milioni netti l’anno
e un ritocco allo stipendio è molto probabile.Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’elogio del tecnico leccese nei confronti di Caprile, dunque, non era un preludio a un avvicendamento nelle gerarchie, bensì un attestato di stima importante per un ragazzo che si è fatto trovare pronto quando la sua squadra ha avuto bisogno di lui. Per questo motivo, l’ex-Bari dovrebbe rimanere a Napoli per fare il secondo.
Non è prevista una sua cessione (in prestito) nel mercato di Gennaio. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho. Il centrocampista azzurro in estate era stato vicinissimo alla Lazio, poi l’affare è saltato e il giocatore è rimasto alle pendici del Vesuvio: trovando però pochissimo spazio in questo avvio di stagione.
Chiuso da un reparto nevralgico particolarmente affollato e dall’esiguità di partite a disposizione, Folorunsho non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte e in inverno tornerà sul mercato. Su di lui vari club di Premier League ma soprattutto quella stessa Lazio, così corta in mezzo al campo, a cui tanto avrebbe fatto comodo.
Aggiornato al 19/10/2024 18:40
Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
A parlare di Fiorentina è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno Emiliano Viviano, ex portiere…
276 giorni dopo, Nabil Bentaleb torna al gol. E alla vita. Calcistica, quantomeno. La gioia…
Ansu Fati ritorna in campo con il Barcellona per la sfida contro il Rayo Vallecano,…
Domani sera al Gewiss Stadium l'Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi…