head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 - LPS/Fabrizio Carabelli
Il mercato del Napoli sta pian piano fermentando e quello dell’esterno tutta fascia è destinato a diventare il primo ruolo ad essere rinforzato. I dettagli.
Verosimilmente sarà Leonardo Spinazzola il primo acquisto ufficiale del nuovo Napoli targato Antonio Conte. L’esterno è una chiara richiesta del tecnico leccese, che lo conosce molto bene.
Aurelio De Laurentiis sembra profondamente convinto di consegnare al nuovo tecnico una squadra che sia fatta su misura per lui ed i fatti per il momento, remano in questa direzione.
Lo testimoniano l’affondo decisivo per il capitano del Torino Alessandro Buongiorno e l’ormai imminente arrivo di Leonardo Spinazzola in Campania.
Entrambi infatti sono giocatori specificatamente richiesti da Conte.
Non ci sono state grosse insidie nella trattativa che porterà l’esterno ex Juventus
ai piedi del Vesuvio, considerando anche lo stato di svincolato del giocatore al termine della sua esperienza a Roma, sponda giallorossa.
L’accordo tra le parti è stato raggiunto con estrema serenità anche grazie all’apertura del classe ’93, che ha accettato di buon grado le lusinghe partenopee, andando a firmare un contratto di 2 anni con un ingaggio prossimo ai 2 milioni di euro a stagione.
Andiamo per ordine, domani (lunedì 8 luglio) sarà quasi certamente il giorno delle visite mediche e martedì, salvo inconvenienti, il nuovo acquisto potrà unirsi al resto della squadra che si riunirà a Castel Volturno prima di partire per il ritiro di Dimaro.
Ufficialità quindi, che sarà attesa nelle prossime ore per quello che sarà il primo vero rinforzo per la società di De Laurentiis.
Aggiornato al 07/07/2024 15:09
Questa stagione di Serie A entra sempre più nel vivo, Inter e Napoli a 6…
L'Empoli, sconfitto dal Napoli 3-0, si trova ora al penultimo posto insieme al Venezia e…
Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real…
Kacper Urbanski, centrocampista di proprietà del Bologna, cambia agente e si unisce all'AS1 Agency, segnando…
Tour de force per l'Inter da adesso in poi. La squadra nerazzurra, e i tifosi,…
Kylian Mbappé sospeso per una partita in Liga dopo il cartellino rosso in Real Madrid-Alavés,…