Calciomercato
Napoli, Elmas al Leipzig libera Samardzic? L’intreccio con la Juve…

Possibile beffa per la Juventus: con la cessione di Elmas in Germania (circa 25 milioni di euro) il Napoli farà all-in su Samardzic?
La cessione di Elmas all’RB Leipzig (le visite mediche si svolgeranno entro la fine dell’anno) potrebbe portare nelle casse del Napoli la liquidità necessaria per affondare il colpo su Samardzic, oramai fuori dal progetto Udinese.
Samardzic-Juve: la situazione
La nostra redazione vi aveva raccontato in esclusiva di un accordo virtualmente raggiunto fra la Juventus e Tolga Dirican, uno degli intermediari che cura gli interessi di Samardzic. E in tal senso, le dichiarazioni lapidarie di Cioffi negli ultimi giorni sembravano spalancargli le porte di Vinovo.
❝Non m’interessa se Samardzic rimane o meno. Io non parlo di mercato. Se non corre non gioca. E se gioca deve correre al massimo con o senza palla, come fanno i suoi compagni. Se lo fa può essere un trascinatore, altrimenti abbiamo tante altre soluzioni.❞
La volontà dei friulani di non privarsi del proprio elemento di punta sembrava essere l’unico ostacolo allo sbarco del serbo a Torino già quest’inverno. Ma il gelo che è calato nei rapporti fra lui e l’allenatore (tanto da essere rimasto in panchina novanta minuti contro il Sassuolo) potrebbe cambiare tutto.
Samardzic, la posizione del Napoli
Risolto il problema legato alla volontà dei friulani di non privarsi del proprio giocatore migliore in piena bagarre per non retrocedere e trovato un accordo di massima con l’Udinese, la minaccia principale ora si chiama Napoli.
Samardzic piace da tempo al Napoli e non è un mistero. Il serbo era stato individuato come erede naturale di Zielinski, in caso di partenza a zero del polacco in estate. Tuttavia, l’iniezione di capitali freschi portati in cassa dalla cessione di Elmas potrebbe accelerare la trattativa.
Con il macedone in Germania, i partenopei avrebbero sia lo slot disponibile a centrocampo per il giocatore sia quella liquidità di cui attualmente la Juventus non dispone. E dovendo in ogni caso muoversi per trovare un sostituto, è chiaro che l’Udinese preferirebbe monetizzare cedendo il giocatore al Napoli nonostante l’accordo raggiunto da mesi con i bianconeri.
Calciomercato
Milan, si pesca ancora in Olanda: sfida alla Juventus per Hancko

Il Milan guarda ancora in Olanda per rinforzare il proprio organico. La società rossonera ha messo nel mirino due talenti del Feyenoord.
In casa Milan si guarda già al futuro, con la società pronta a pescare ancora in Olanda nel mercato estivo. Dopo l’arrivo di Tijjani Reijnders nel 2023 dall’AZ Alkmaar e quello più recente di Santiago Gimenez dal Feyenoord, il club rossonero guarda ancora una volta alla terra fiamminga per rinforzare il proprio organico, questa volta in difesa.
Malick Thiaw è infatti destinato a lasciare il club in estate: il difensore tedesco potrebbe tornare in Bundesliga, con il Bayer Leverkusen che ha già chiesto informazioni. Per sostituirlo, Geoffrey Moncada ha messo nel mirino David Hancko, centrale slovacco del Feyenoord, capace anche di giocare da terzino sinistro. Ex Fiorentina, Hancko è da tempo corteggiato anche dalla Juventus, che aveva provato a prenderlo già a gennaio.
Il Milan ha avuto l’occasione di osservarlo da vicino nella doppia sfida di Champions League contro gli olandesi, e secondo Calciomercato.com Moncada avrebbe già in programma un viaggio a Rotterdam per dare il via alla trattativa.
Il Feyenoord chiede circa 30 milioni di euro per il cartellino, ma i buoni rapporti tra i due club potrebbero favorire i rossoneri. Su Hancko ci sono anche diversi club europei e un interessamento da parte dell’Arabia Saudita.

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, non solo Hancko: piace anche Redmond
Ma non è tutto. Sempre in casa Feyenoord c’è anche un altro giovane talento che ha attirato l’attenzione del club meneghino: Zepiqueno Redmond, attaccante classe 2006 che i rossoneri seguono da tempo. Già nella scorsa estate il Milan aveva provato a tesserarlo per il Milan Futuro, senza però riuscirci.
Chissà che questa non sia l’occasione giusta per riprovarci. L’operazione Hancko potrebbe infatti allargarsi e includere anche uno dei giovani più interessanti del calcio olandese.
Calciomercato
Arsenal, prima offerta per Freddy Bernal: il Chelsea fa muro

L’Arsenal ha presentato al Chelsea un’offerta da 1,25 milioni di sterline per il giovane portiere dell’Inghilterra U18, Freddy Bernal.
Arsenal, il rifiuto del Chelsea e le prospettive future
L’Arsenal ha messo sul tavolo una proposta concreta per assicurarsi le prestazioni di Freddy Bernal, promettente portiere della nazionale inglese U18. Nonostante l’offerta di 1,25 milioni di sterline, il Chelsea ha deciso di respingerla, mantenendo una posizione chiara riguardo al futuro del giovane talento. La società londinese ha espresso la volontà di trattenere Bernal, vedendo in lui un potenziale protagonista delle future stagioni.
Questa mossa dell’Arsenal conferma il loro interesse per rafforzare il reparto portieri con giovani di prospettiva, ma devono ora affrontare la resistenza del Chelsea, determinato a non cedere uno dei suoi gioielli più promettenti. Nonostante il rifiuto, altre squadre restano vigili, pronte ad approfittare di eventuali aperture.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCL: Arsenal have offered Chelsea £1.25m for England U18 goalkeeper Freddy Bernal.
Chelsea rejected the bid, clear on their position as they want to keep Bernal. Several other clubs remain interested. pic.twitter.com/iYlQNPABeQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Real Madrid, ecco il dopo-Ancelotti: accordo con Xabi Alonso

Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid: contratto fino al 2028 per la leggenda spagnola, che torna al Bernabéu per guidare i Blancos.
Il ritorno di Xabi Alonso al Real Madrid
Il Real Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Xabi Alonso come nuovo allenatore fino al 2028. La notizia, confermata dal noto giornalista Nicolò Schira, segna il ritorno di Alonso al club dove ha trascorso cinque anni come giocatore, contribuendo a numerosi successi. L’ex centrocampista spagnolo, conosciuto per la sua visione di gioco e intelligenza tattica, si prepara ora a trasferire queste qualità alla panchina del Santiago Bernabéu.
Ambizioni future e sfide
Xabi Alonso eredita una squadra ricca di talenti, ma con la pressione di mantenere il Real Madrid ai vertici del calcio europeo. La sua esperienza come allenatore, maturata in precedenti incarichi, sarà cruciale per affrontare le sfide della Liga e della Champions League. La scelta di Alonso riflette la volontà del club di investire in una figura che conosce profondamente l’ambiente madridista e ha già conquistato il cuore dei tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Xabi #Alonso will be new #RealMadrid’s coach. Contract until 2028. #transfers https://t.co/tIhk60EqgD
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie7 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio