Possibile beffa per la Juventus: con la cessione di Elmas in Germania (circa 25 milioni di euro) il Napoli farà all-in su Samardzic?
La cessione di Elmas all’RB Leipzig (le visite mediche si svolgeranno entro la fine dell’anno) potrebbe portare nelle casse del Napoli la liquidità necessaria per affondare il colpo su Samardzic, oramai fuori dal progetto Udinese.
La nostra redazione vi aveva raccontato in esclusiva di un accordo virtualmente raggiunto fra la Juventus e Tolga Dirican, uno degli intermediari che cura gli interessi di Samardzic. E in tal senso, le dichiarazioni lapidarie di Cioffi negli ultimi giorni sembravano spalancargli le porte di Vinovo.
❝Non m’interessa se Samardzic rimane o meno. Io non parlo di mercato. Se non corre non gioca. E se gioca deve correre al massimo con o senza palla, come fanno i suoi compagni. Se lo fa può essere un trascinatore, altrimenti abbiamo tante altre soluzioni.❞
La volontà dei friulani di non privarsi del proprio elemento di punta sembrava essere l’unico ostacolo allo sbarco del serbo a Torino già quest’inverno. Ma il gelo che è calato nei rapporti fra lui e l’allenatore (tanto da essere rimasto in panchina novanta minuti contro il Sassuolo
) potrebbe cambiare tutto.Risolto il problema legato alla volontà dei friulani di non privarsi del proprio giocatore migliore in piena bagarre per non retrocedere e trovato un accordo di massima con l’Udinese, la minaccia principale ora si chiama Napoli.
Samardzic piace da tempo al Napoli e non è un mistero. Il serbo era stato individuato come erede naturale di Zielinski, in caso di partenza a zero del polacco in estate. Tuttavia, l’iniezione di capitali freschi portati in cassa dalla cessione di Elmas potrebbe accelerare la trattativa.
Con il macedone in Germania, i partenopei avrebbero sia lo slot disponibile a centrocampo per il giocatore sia quella liquidità di cui attualmente la Juventus non dispone. E dovendo in ogni caso muoversi per trovare un sostituto, è chiaro che l’Udinese preferirebbe monetizzare cedendo il giocatore al Napoli nonostante l’accordo raggiunto da mesi con i bianconeri.
Aggiornato al 22/12/2023 12:26
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…