Nell’attuale sessione di mercato che si concluderà il prossimo 31 gennaio il Napoli sta soprattutto ponendo le basi per il futuro. Dopo aver ceduto in prestito per 6 mesi Rog al Siviglia (ritornerebbe a Giugno), e dopo aver corso il serio pericolo di perdere Allan in direzione PSG, la società partenopea è ora alle prese con la posizione del capitano Marek Hamisk.
Quest’ultimo già lo scorsa estate era sembrato convinto di andare in Cina, per concludere la carriera e sfruttare un ricco contratto, ma era stato bloccato da Ancelotti che lo aveva convinto a rimanere a Napoli, seppur cambiandogli ruolo in campo.Ora però i cinesi del Ghuanzhou sono tornati alla carica e vorrebbero lo slovacco subito.Il presidente del Napoli sarebbe contrario a questa ipotesi, mentre non si opporrebbe alla partenza di Hamsik a Giugno.
Pare che comunque il Napoli si sia cautelato in ogni caso, avendo bloccato il giovane talento del Villareal Pablo Fornals.
Il giocatore avrebbe già dato il suo assenso all’approdo a Napoli sia nell’immediato che a Giugno, mentre Giuntoli sta cercando di convincere i dirigenti del “sottomarino giallo” ad abbassare, seppure non di molto, i 30 milioni previsti dalla clausola rescissoria.Quindi se Hamsik partisse subito per la Cina, Il Napoli farebbe arrivare già ora Fornals, altrimenti sarà tutto rimandato alla prossima estate.Fornals è un giovane centrocampista tuttofare, destro di piede e molto tecnico e veloce, e il suo approdo in azzurro sarebbe fortemente caldeggiato da Fàbian Ruiz.Inoltre si è già ritagliato un ruolo nella nazionale spagnola under 21.
Sempre in vista della sessione estiva di mercato il Napoli sta stringendo i tempi per strappare un’opzione al PSV per Hirving Lozano , esterno d’attacco messicano esplicitamente richiesto da Ancelotti.Mentre l’acquisto del clivense Kinyie sembrerebbe cosa fatta, anche se lo stesso rimarrebbe a Verona per poi essere valutato dall’allenatore azzurro a Dimaro.
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Cagliari-Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A.…
Fiorentina-Pafos, match valido per la quarta giornata di Conference League 2024-25: le scelte ufficiali di…
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il…
Inizio di stagione difficile per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. I Blancos si trovano…
La Lazio è pronta a fare passi in avanti per il nuovo stadio. La sensazione…