Napoli: il nuovo allenatore Rudy Garcia, quest’anno sarà chiamato a ripetere un’impresa attesa per 33 anni. Raccontiamo il mercato dei partenopei fino ad oggi.
Il Napoli dopo aver atteso 33 anni, vittoria ai tempi di Maradona, nell’ultima stagione 2022/2023 è tornata a vincere lo Scudetto, grazie alla bravura di diverse persone.
Partendo dal presidente De Laurentis che ha avuto il merito di prendere uno dei più bravi allenatori della nostra Serie A, Luciano Spalletti.
Continuando con il direttore sportivo Giuntoli, che negli anni ha creato un ossatura di squadra forte che ha ottenuti spesso ottimi risultati. Soprattutto nell’ultima stagione nella quale, (dopo gli addii di diversi calciatori importanti come: Insigne, Koulibaly, Mertens, Fabian Ruiz solo per citarne alcuni), è riuscito a rimpiazzarli con giocatori che si sono dimostrati ottimi giocatori anche se ancora poco affermati come: Kim , Kvaratskhelia, Anguissa, Raspadori, Simeone, Ndombele.
Infine la squadra che ha messo in pratica gli insegnamenti dell’allenatore e ogni giocatore ha espresso quasi sempre il 100% solo per dirne uno Osimhen.
Dopo la vittoria e i giusti festeggiamenti le cose però sono cambiate completamente.
L’allenatore ha deciso di lasciare il club e prendersi un anno sabbatico per riposarsi, mentre il direttore sportivo dopo tanti anni ha scelto di provare una nuova esperienza ed è andato a lavorare per la Juventus.
Il presidente quindi ha affidato la squadra all’allenatore Rudy
Garcia. Quest’ultimo già conosce il campionato italiano, visto che in passato ha guidato la Roma con buoni risultati.E’ stato cambiato anche il DS anche se De Laurentis vuole sempre occuparsi in prima persona delle varie situazioni che riguardano il Napoli.
La squadra invece è rimasta quasi uguale a parte la cessione di Kim al Bayern Monaco grazie al pagamento della clausola o il fine prestito di Ndombele.
Questa situazione di quasi totale immobilità sul mercato da Giugno fino ad una settimana dall’inizio del campionato di Serie A 2023/2024, può essere valutata in due modi.
Il primo aver voluto dare una stabilità a tutta la squadra oltre che all’ambiente, per far vedere che non c’è stata nessuna smobilitazione, mentre dall’altra però il rischio di non dare ai nuovi giocatori la possibilità di poter fare la preparazione e di arrivare quando il campionato è già iniziato e le partite valgono 3 punti per la classifica.
Comunque qualche giocatore è stato preso, ricordiamo: Natan difensore del Bragantino, Cajuste del Reims, Aprile portiere del Bari prestato all’Empoli, oltre agli acquisti definitivi di Simeone e Raspadori.
Arriveranno sicuramente entro la fine del mercato altri calciatori che cercheranno insieme a tutto il mondo Napoli di ripetere una vittoria che sarebbe incredibile.
Bisogna solo aspettare e vedere cosa accadrà.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 18:32
Nella conferenza stampa odierna, presieduta dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani, ha presenziato anche il…
Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest'oggi alle ore 15 per quanto riguarda…
Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell'esonero di Luca Gotti:…
Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese,…
Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro…
Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario…