I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Gattuso sempre più lontano: il sostituto arriva dalla serie A

Pubblicato

il

!NON USARE!

Dopo un’annata di luci e ombre sembra arrivato al capolinea il rapporto tra Gattuso e il Napoli di De Laurentiis, che avrebbe trovato un sostituto in serie A.

Se lo scontro diretto contro la Juventus avrebbe potuto dare una svolta decisiva alla stagione del Napoli, la sconfitta maturata a Torino sembrerebbe invece aver messo la parola fine all’esperienza di Gennaro Gattuso sulla panchina partenopea. Salvo catastrofi il tecnico concluderà la stagione ma sembra che Aurelio De Laurentiis non abbia alcuna intenzione di prolungare il rapporto che lo lega agli azzurri. Ecco che dunque si riapre un casting per la prossima annata che potrebbe però già avere un favorito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Napoli, non solo Bakayoko: altri due ai saluti

Napoli, il futuro della panchina parla portoghese?

Come il Napoli, anche la Roma sembra pronta a salutare il proprio allenatore, Paulo Fonseca. L’ex guida tecnica dello Shakhtar Donetsk potrebbe però trasferirsi solo qualche chilometro più a sud, perché come riporta il sito todofichajes.com sarebbe un candidato molto forte alla successione di Gattuso sulla panchina azzurra. Il portoghese ha vissuto nella capitale due stagioni dall’andamento ondivago e, soprattutto in quella attuale, si è dimostrato più avvezzo ai palcoscenici europei piuttosto che alla continuità richiesta in campionato. In ogni caso, si tratterebbe comunque di un profilo che ha saputo dimostrare di essersi calato bene e in fretta nella realtà del calcio italiano, oltre che di essere in grado di giocare con sistemi gioco diversi, dopo essere passato dalla tanto fidata difesa a 4 ad una a 3 che meglio si addicesse alla rosa giallorossa.

In ogni caso, i candidati al ruolo di allenatore del Napoli non mancano, con Ivan Juric e Vincenzo Italiano che continuano ad essere nomi potenzialmente interessanti, e sul taccuino di diverse società. Quella che porta a Fonseca potrebbe essere dunque una via meno accidentata, per un allenatore comunque già abituato a lottare per obiettivi europei su suolo nazionale ed internazionale.

Calciomercato

Cagliari, pochi acquisti ma mirati: il mercato tra qualità e necessità

Pubblicato

il

Cagliari, Nicola

Per il Cagliari, Caprile è stato il colpo in porta, mentre Coman l’incognita in attacco. Ecco qual è stata la strategia di Bonato

Il mercato di gennaio del Cagliari si è chiuso con pochi innesti, ma ben mirati. La società rossoblù ha puntato su rinforzi funzionali al progetto di Davide Nicola, con due acquisti che vanno a colmare lacune evidenti nello scacchiere tattico: un portiere affidabile e un attaccante dal potenziale intrigante.

Cagliari, i neo arrivati

L’operazione più significativa è stata senza dubbio quella che ha portato Elia Caprile in Sardegna, con Simone Scuffet trasferitosi al Napoli nell’ambito dello stesso affare. L’ex portiere dell’Empoli ha già mostrato un impatto positivo e rappresenta un netto upgrade tra i pali, assicurando maggiore sicurezza alla difesa.

Sul fronte offensivo, invece, la partenza di Gianluca Lapadula, già ai margini nelle scelte di Nicola, ha lasciato spazio a Florinel Coman. L’attaccante rumeno è una scommessa che potrebbe rivelarsi preziosa, a patto che si adatti in fretta alle dinamiche della Serie A.

Cagliari

Oltre agli innesti, il lavoro del direttore sportivo Nereo Bonato si è concentrato principalmente sulle cessioni, con l’obiettivo di sfoltire la rosa e rendere il gruppo più snello e competitivo per la seconda parte di stagione. Ora spetta al campo dire se questa strategia porterà i frutti sperati.

A seguire tutte le cessioni e gli acquisti della società:

ACQUISTI
Florinel Coman (A) (Al-Gharafa) PRE
Elia Caprile (P) (Napoli) PRE

CESSIONI
Gianluca Lapadula (A) (Spezia) DEF
Mateusz Wieteska (D) (PAOK) PRE
Paulo Azzi (A) (Cremonese) DEF
Marco Longoni (A) (Torino) FP
Marko Rog (C) (Dinamo Zagabria) PRE
Simone Scuffet (P) (Napoli) PRE

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con opzione per il 2028.

Comenencia rimane alla Juventus

La Juventus ha recentemente rifiutato un’offerta di 1,7 milioni di euro dallo Sturm Graz per il giovane centrocampista olandese Livano Comenencia. Questo rifiuto sottolinea l’intenzione della società bianconera di puntare sul talento del giocatore, che è considerato una promessa per il futuro della squadra. Comenencia, infatti, è pronto a prolungare il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Questa mossa dimostra la fiducia che la Juventus ripone nel giovane centrocampista, il quale ha già attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.

Juventus

Un futuro promettente per il centrocampista olandese

Con l’estensione del contratto, la Juventus si assicura la continuità di Comenencia, un giocatore che ha mostrato grande potenziale e una notevole capacità di adattamento alla Serie A. La scelta di rimanere a Torino potrebbe rivelarsi fondamentale per la sua crescita professionale, permettendogli di maturare ulteriormente sotto la guida di allenatori esperti e al fianco di compagni di squadra di alto livello. Questa decisione potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera di Comenencia, consolidando la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, analisi del mercato dei veneti

Pubblicato

il

venezia

Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio sul mercato del Venezia, sia in entrata che in uscita.

Conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio del mercato del Venezia, sia chi è arrivato in maglia arancioneroverde, sia chi  lasciato la laguna, qui spunta un nome di non poco conto: Joel Pohjanpalo, che si trasferisce a Palermo.

Venezia, facciamo un giudizio del mercato degli arancioneroverdi

i tifosi del Venezia ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Venezia, facciamo un bilancio sul mercato degli arancioneroverdi

Il calciomercato sessione invernale si è concluso, ed è ora di fare un bilancio sul mercato di una delle squadre rischio di finire in Serie B al termine di questa stagione, ovvero il Venezia. La società arancioneroverde è stata molto attiva in questa sessione, soprattutto nei colpi di coda, con un addio molto pesante che fa presagire non propositi buoni alla tifoseria veneziana: quella di Joel Pohjanpalo! che ha salutato la laguna destinazione Palermo.

Andiamo vedere chi è arrivato in laguna: Radu dall’Inter, Candè dal Metz in prestito, Mercandalli dal Genoa in prestito, Conde dallo Zurigo, Kike Perez dal Valladolid, Zerbin  dal Napoli in prestito, Fila dallo Slavia Praga e Maric dal Monza. Sicuramente risulta tra gli arrivi quello più significativo di Zerbin dal Napoli, ma anche quello di Perez dal Valladolid, che in Spagna si è dimostrato uno specialista delle lotte salvezza.

I tasti dolenti sono in uscita: oltre a Pohjanpalo al Palermo, salutano anche Candela che va al Valladolid e Altare alla Sampdoria in prestito. Quindi due partenze pesanti, quella del capitano che ha riportato gli arancioneroverdi in Serie A la scorsa stagione ma anche quella di Candela, che è stato anche lui un protagonista della promozione nella massima serie lo scorso campionato.

Se dobbiamo dare un giudizio, il voto sarebbe di 4 e mezzo, dovuti proprio alle partenze di chi ha contribuito alla promozione in Serie A della scorsa stagione, appunto Pohjanpalo e Candela, quasi come se la squadra di Di Francesco sia rassegnata al mesto ritorno in Serie B, gli arrivi di Perez e Zerbin, anche se abbastanza buoni, non posso sopperire alle partenze di due colonne del Venezia delle ultime stagioni.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Calciomercato22 minuti fa

Cagliari, pochi acquisti ma mirati: il mercato tra qualità e necessità

Visualizzazioni: 17 Per il Cagliari, Caprile è stato il colpo in porta, mentre Coman l’incognita in attacco. Ecco qual è...

Lazio Lazio
Notizie31 minuti fa

Lazio, la nuova lista Serie A: due rientri ed un escluso

Visualizzazioni: 21 La Lazio ha comunicato la nuova lista di giocatori per la Serie A. Scopri con noi le scelte...

Coppa Italia41 minuti fa

Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 48 Atalanta-Bologna, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte gli orobici (padroni di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato52 minuti fa

Juventus, no allo Sturm Graz per Comenencia: rinnovo vicino

Visualizzazioni: 40 La Juventus rifiuta l’offerta dello Sturm Graz per Comenencia, pronto a estendere il contratto fino al 2027 con...

milan milan
Serie A1 ora fa

Milan, l’analisi sul mercato dei rossoneri

Visualizzazioni: 52 Il mercato del Milan è stato pieno di colpi di scena, andiamo a vedere quali sono i colpi...

Serie A1 ora fa

Galante: “Complimenti a Pradè per il mercato. La partita di giovedi? Un caso anomalo”

Visualizzazioni: 26 L’ex difensore nerazzurro, alla viglia del recupero tra Fiorentina e Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi...

venezia venezia
Calciomercato1 ora fa

Venezia, analisi del mercato dei veneti

Visualizzazioni: 36 Si è conclusa la sessione invernale del calciomercato, facciamo un giudizio sul mercato del Venezia, sia in entrata...

Calciomercato2 ore fa

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Visualizzazioni: 26 Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per...

davies bayern monaco davies bayern monaco
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE, Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030

Visualizzazioni: 23 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, confermando il suo impegno con il club tedesco...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”

Visualizzazioni: 37 Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro...

Le Squadre

le più cliccate