Categorie: Calciomercato

Napoli, giornata da tutto o niente: il punto su Comuzzo e Garnacho

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Quando mancano pochi giorni alla fine del mercato, il Napoli continua a lavorare per regalare due grandi innesti ad Antonio Conte.

Il Napoli vuole chiudere il mercato con due grandi regali per Antonio Conte. Dopo gli arrivi riempitivi di Scuffet, Hasa e Billing, la società partenopea punta ora a rinforzare la squadra con due innesti di prospettiva e qualità: Pietro Comuzzo e Alejandro Garnacho. 

Due operazioni complesse, che però potrebbero trovare una svolta proprio oggi, in una giornata che si preannuncia decisiva per il mercato azzurro.

Napoli e Fiorentina al lavoro per la fumata bianca

Il Napoli ha individuato in Pietro Comuzzo il difensore ideale per il futuro. Classe 2006 e considerato uno dei talenti più interessanti del calcio italiano, il centrale della Fiorentina è da tempo nel mirino azzurro. La trattativa con la Viola è serrata, con gli agenti del giocatore e i dirigenti dei due club in costante contatto per trovare l’intesa definitiva.

L’ultima offerta del Napoli è di circa 5 milioni per il prestito, 25 milioni per l’obbligo di riscatto e ulteriori 5 milioni di bonus, per un totale di 35 milioni. La Fiorentina ha aperto alla formula proposta, ma vorrebbe uno sforzo maggiore per raggiungere la soglia dei 40 milioni. 

Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per capire se le due squadre riusciranno a trovare un accordo o se il giocatore rimarrà in Toscana almeno fino al termine della stagione.

Alejandro Garnacho of Manchester United in the pregame warmup session during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Garnacho, il colpo da sogno per il dopo Kvaratskhelia

Oltre a Comuzzo, il Napoli lavora su un obiettivo ancor più ambizioso: Alejandro Garnacho. L’esterno del Manchester United è il profilo preferito di Antonio Conte per raccogliere l’eredità di Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG. 

Il Napoli ha già trovato un accordo con l’entourage del giocatore per un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione, ma il nodo resta la trattativa con il club inglese.

Nella giornata di ieri, i Red Devils hanno rifiutato l’ultima offerta azzurra da 57 milioni più bonus, ritenendola insufficiente. Il Napoli, però, non sembra intenzionato a mollare e sta preparando un nuovo rilancio, consapevole che Garnacho rappresenterebbe un colpo di livello assoluto, in grado di proiettare la squadra verso traguardi ambiziosi sia in Italia che in Europa negli anni a venire.

Con la chiusura del mercato che si avvicina, il tempo stringe e oggi potrebbe essere la giornata decisiva per capire se queste due trattative andranno in porto. 

Il Napoli sogna il doppio colpo, ma sa che sarà necessario un grande sforzo economico per trasformare il sogno in realtà.

Aggiornato al 31/01/2025 9:49

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceição: “Posso partire senza chiedere denaro se creo problemi”

Il Milan perde la partita contro il Bologna e l'allenatore Sergio Conceicao non nasconde la…

6 minuti fa

Atalanta, i tifosi vogliono la statua di Gasperini: la petizione

A Bergamo è partita una petizione per dedicare una statua a Gian Piero Gasperini. I…

27 minuti fa

Nicolas Burdisso può tornare in Italia: Milan e Roma tra le ipotesi

Possibile ritorno in Italia per Nicolas Burdisso nelle vesti da dirigente dopo un trascorso importante…

56 minuti fa

Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c'è…

1 ora fa

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…

9 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…

9 ore fa