I nostri Social

Calciomercato

Napoli, ieri tanti indizi di mercato. Bisogna accelerare

Pubblicato

il

Napoli, Galatasaray

Dopo i buoni segnali visti nelle precedenti amichevoli, la sconfitta del Napoli contro il Girona ha riportato l’argomento mercato al centro di tutto.

Le amichevoli estive del Napoli hanno offerto un misto di segnali positivi e aspetti da migliorare. Se da un lato la squadra ha mostrato buone cose in diverse partite, dall’altro la recente sconfitta contro il Girona ha evidenziato alcune lacune che richiedono interventi sul mercato.

Napoli, chi resta in attacco?

Uno dei temi centrali riguarda l’attacco, dove Raspadori è stato nuovamente schierato titolare. Questa scelta sembra indicare che Conte non voglia fare affidamento né su Cheddira né su Simeone, nonostante quest’ultimo sia subentrato nel secondo tempo.

Tuttavia, la prestazione di Raspadori contro gli spagnoli è stata deludente, con il giovane attaccante italiano che ha faticato a difendere il pallone spalle alla porta e a rendersi pericoloso. Le sue caratteristiche fisiche non rispecchiano quelle del tecnico nel ruolo di prima punta e anche per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione.

L’idea di Conte resta quella di affidare il ruolo di centravanti titolare a Romelu Lukaku, appena il club definirà la cessione di Victor Osimhen. Tuttavia, la partita contro il Girona ha sollevato dubbi sulla necessità di acquistare anche un’altra punta alternativa al belga, per evitare di trovarsi con una coperta troppo corta in attacco.

Sulla trequarti, Cyril Ngonge non sembra avere la fiducia del tecnico. Non è un caso che il Napoli sia spesso accostato a giocatori come David Neres e Berardi. Tuttavia, immaginare una partenza del classe 2000 appare complesso, considerato l’investimento di circa 20 milioni di euro fatto lo scorso gennaio.

Napoli, Di Lorenzo

L’urgenza è sulle fasce

Il centrocampo è un altro reparto che necessita di interventi. Gaetano e Cajuste sono ormai fuori dal progetto, e il Napoli sta cercando soluzioni per entrambi. Billy Gilmour e Marco Brescianini sono già pronti a sostituirli. Folorunsho, nonostante non sia ancora al top della forma, è considerato incedibile.

La situazione sulle fasce è forse quella più urgente da risolvere. Con l’arretramento di Di Lorenzo nei tre di difesa, sulla destra il Napoli sta alternando Mazzocchi e Zerbin ma nessuno dei due offre garanzie sufficienti.

Il ritorno di Olivera potrebbe permettere a Di Lorenzo di tornare sulla fascia, liberando così un posto per un nuovo laterale sinistro, considerando che Mario Rui non rientra nei piani del tecnico. Con l’uruguaiano braccetto, Spinazzola necessiterebbe comunque di un’alternativa affidabile.

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Napoli, nessun cambiamento in difesa

Per quanto riguarda la difesa, il club è stato chiaro: non ci saranno acquisti. Rrahmani e Buongiorno saranno i pilastri della retroguardia, con Di Lorenzo o Olivera a completare il terzetto. Rafa Marín sarà la prima alternativa, mentre Natan e Juan Jesus sembrano destinati a rimanere ai margini.

Infine, in porta, nonostante la prestazione sottotono di Meret contro il Girona, non sono previsti stravolgimenti. Lui e Caprile saranno i portieri del nuovo corso azzurro.

L’obiettivo del Napoli è il ritorno in Champions League, ma per raggiungerlo sarà fondamentale operare con intelligenza sul mercato. Il ds Manna vivrà un agosto di fuoco per mettere a disposizione di Conte un organico completo e competitivo al più presto.

Calciomercato

Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton

Pubblicato

il

Hellas Verona

Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare in Italia a gennaio.

Le squadre italiane si muovono per Diego Coppola

Bologna, Fiorentina e Torino hanno mostrato interesse per Diego Coppola, il difensore centrale del Brighton che potrebbe fare il suo ritorno in Italia. Secondo quanto riportato da fonti vicine al calciatore, Coppola sarebbe desideroso di tornare a giocare nel campionato italiano, e queste tre squadre di Serie A hanno già richiesto informazioni sul suo conto.

Il difensore italiano, attualmente in forza al Brighton, ha attirato l’attenzione di diverse squadre italiane. Questo interesse potrebbe innescare una competizione tra Bologna, Fiorentina e Torino per accaparrarsi il giovane talento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Pubblicato

il

Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino resta concentrato sulla Roma.

Il sogno del Boca Juniors

Il Boca Juniors ha messo gli occhi su Paulo Dybala come obiettivo per il 2026. Il club argentino sogna di riportare l’attaccante in patria, ma al momento non ci sono trattative concrete per un trasferimento già a gennaio. L’interesse del Boca è chiaro, ma i tempi non sembrano essere ancora maturi per un accordo. Sul trasferimento dell’argentino spinge anche l’amico ed ex compagno Leandro Paredes, che in estate ha fatto proprio il passaggio dalla capitale all’Argentina.

Boja Juniors

LEANDRO PAREDES SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La priorità di Dybala

Per Dybala, la priorità resta quella di continuare la sua avventura con la Roma almeno fino al termine della stagione attuale. L’argentino vuole valutare il suo futuro con calma, considerando che il suo contratto con i giallorossi è destinato a scadere nell’estate del 2026. In questo contesto, Dybala si concentra sul presente, lasciando aperte tutte le opzioni per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Pubblicato

il

Virtus Verona

Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste alle offerte.

Interesse crescente per Daniele Solcia

Il giovane difensore Daniele Solcia è diventato un nome caldo nel panorama del calciomercato italiano. Secondo le ultime indiscrezioni, tre squadre di spicco della Serie B e della Lega Pro, ovvero Benevento, Salernitana e Catania, hanno manifestato un forte interesse per il centrale difensivo. Solcia, attualmente in forza al Sorrento, ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni solide e alla sua capacità di guidare la linea difensiva con maturità e sicurezza.

Sorrento

La posizione del Sorrento

Nonostante l’interesse crescente, il Sorrento sembra deciso a mantenere Solcia all’interno della propria rosa. La società campana è consapevole del valore del giocatore e delle offerte che potrebbero arrivare nel prossimo futuro, ma al momento appare intenzionata a resistere alle sirene del mercato. La strategia del Sorrento potrebbe essere quella di valorizzare ulteriormente il difensore, magari sperando in offerte ancora più vantaggiose in futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Supercoppa Italiana7 minuti fa

Napoli, Conte è il tuo Jolly | I precedenti in Supercoppa

Visualizzazioni: 14 Napoli – Dopo lo Scudetto, il tecnico salentino va all’assalto del trofeo nazionale: cinque Supercoppe in carriera tra...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato16 minuti fa

Tre club italiani su Diego Coppola del Brighton

Visualizzazioni: 66 Bologna, Fiorentina e Torino puntano su Diego Coppola: il centrale ex Hellas Verona, attualmente del Brighton, potrebbe tornare...

Serie A37 minuti fa

Lazio, l’Europa non è più un miraggio: sabato un’occasione

Visualizzazioni: 57 La Lazio sembra rinata dopo la vittoria di Parma e in vista della 16° giornata può guardare con...

Calciomercato1 ora fa

Boca Juniors, sogno Dybala in estate: nessuna trattativa per gennaio

Visualizzazioni: 55 Paulo Dybala nel mirino del Boca Juniors per il 2026, ma nessuna trattativa in corso per gennaio. L’argentino...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato2 ore fa

Sorrento, Daniel Solcia nel mirino di Benevento, Salernitana e Catania: il club vuole trattenerlo

Visualizzazioni: 45 Il difensore Daniele Solcia è al centro delle attenzioni di Benevento, Salernitana e Catania, mentre il Sorrento resiste...

Caldara Caldara
Calciomercato11 ore fa

Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista

Visualizzazioni: 143 Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per...

Competizioni11 ore fa

Coppa Intercontinentale, le mani di Safonov salvano il PSG: 4 rigori parati e trofeo che si aggiunge alla bacheca dei francesi

Visualizzazioni: 48 Il PSG vince la Coppa Intercontinentale, ovvero il sesto trofeo stagionale, ai calci di rigore contro un grande...

Napoli Napoli
Calciomercato12 ore fa

Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca

Visualizzazioni: 109 Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di...

Fiorentina Fiorentina
Conference League12 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Il mio futuro deve passare in secondo piano. Qua conta il bene della maglia”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di Conference League...

Calciomercato12 ore fa

Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative

Visualizzazioni: 79 Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android