I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Il giorno di Fabiàn Ruiz

Pubblicato

il

Oggi è il giorno di Fabiàn Ruiz al Napoli. A scuotere la tifoseria partenopea un po’ delusa per il mercato della società del presidente de Laurentiis, probabilmente penserà il giocatore spagnolo proveniente dal Betis Siviglia. Alle 15:00 infatti Ruiz si recherà presso la nota clinica ‘Villa Stuart’ a Roma per sottoporsi alle visite mediche, in seguito incontrerà il Presidente del Napoli nella sede della Filmauro per firmare un contratto di 5 anni ad 1,8 milioni a stagione.

La clausola rescissoria fissata dal Betis pari a 30 milioni di euro, come da accordo tra le due società, non verrà pagata in un’unica soluzione, ma in varie trance. Va aggiunto anche che proprio nelle ultime ore vi era stato un inserimento del Real Madrid per acquistare il giocatore stesso, ma evidentemente tardivo.

Fabiàn Ruiz è un giovane calciatore nato nel 1996, ha esordito nell’Elche e, dopo una stagione, è passato al Betis dove, negli ultimi due anni, ha attirato l’attenzione di tutti gli addetti ai lavori per le sue caratteristiche. Infatti si tratta di un centrocampista alto (1,90), che ha giocato, con ottimi risultati, sia da centrale che da interno sinistro. Ha un gran tiro dalla distanza, che fa valere spesso e volentieri, non disdegnando gli inserimenti palla al piede grazie alla sua notevole velocità in progressione; inoltre non tira indietro la gamba quando c’è da lottare. Naturalmente Ruiz dovrà confermare tutte queste ottime qualità nel campionato italiano, e la torcida azzurra si aspetta che le cose vadano in questa direzione.

Quanto alla sua posizione nello scacchiere tattico di Ancelotti, possiamo dire che cambierà in base al modulo che sarà adottato di volta in volta.In un 4-3-3 occuperebbe la casella di interno sinistro, mentre in un 4.2.3.1 probabilmente sarebbe uno dei due centrocampisti davanti alla difesa insieme ad Allan.

In ogni caso si tratta di un ottimo acquisto, anche se i tifosi azzurri sognano almeno un colpo di esperienza e spessore internazionale (Cavani, Benzema, Fabregas?) dato lo sbarco a Napoli di un numero uno come Ancelotti, per poter dar sfogo all’ entusiasmo seguito all’annuncio proprio dell’ingaggio del nuovo allenatore.

Calciomercato

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Pubblicato

il

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio.

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio. Sembrerebbe che ci sia già un contatto tra De Laurentis e Lotito in tal senso.

Napoli, idea Zaccagni in attacco per il dopo Kvaratskhelia

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, idea Zaccagni per il dopo Kvaratskhelia 

Il  Napoli, dopo la partenza al PSG di Kvaratskhelia, sta cercando un suo sostituto in queste ultime settimane di mercato. Già i dirigenti partenopei avrebbero individuato il nome che dovrebbe sostituire il georgiano nel reparto offensivo della squadra di Antonio Conte: si tratterebbe di Mattia Zaccagni, capitano della Lazio.

Zaccagni è alla Lazio 3 stagioni, dove ha collezionato 109 presenze con 25 gol, dopo le 6 stagioni a Verona dove ha totalizzato 136 presenze con 14 gol. Inoltre è da questa stagione che è divenuto capitano, in seguito alla cessione di Ciro Immobile. In Nazionale, Zaccagni ha totalizzato sino ad ora 9 presenze con una rete.

Quindi un nome di primissimo livello, ovviamente per sostituire Kvaratskhelia. In questa trattativa è sceso in campo nientemeno che il presidente Aurelio De Laurentis, che avrebbe già contatto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Chiaramente, il numero uno biancoceleste non verrebbe cedere il suo capitano, il che renderebbe l’operazione abbastanza complicata. Però il procuratore di  Zaccagni, Mario Giuffredi, attende possibili sviluppi, trasformato in una trattativa un interessamento di mercato.

Vedremo se la situazione si evolverà nei prossimi giorni, ma è sicuro che la dirigenza partenopea vuole regalare al proprio tecnico Antonio Conte un innesto di primo livello, anche per centrare l’obiettivo scudetto, visto che con la vittoria di ieri a Bergamo contro l’Atalanta il Napoli è a +6 dall’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato argentino per rinforzare la rosa.

Il Bologna di mister Italiano è tornato a vincere in campionato e sta mettendo in piedi prestazioni sempre più convincenti ma per avere una rosa ancora più competitiva serve intervenire sul mercato, motivo per cui il Ds dei rossoblù Giovanni  Sartori avrebbe messo nel mirino due calciatori.

Bologna, chi per il mercato

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna sta continuando a stupire in campionato mettendo in luce una serie di prestazioni convincenti in campionato, ma per avere una rosa competitiva il club felsineo dovrà intervenire ulteriormente sul mercato.

Motivo per cui il Ds Giovanni Sartori sarebbe al lavoro per regalare due colpi alla formazione di Vincenzo Italiano per aumentare la qualità della rosa.

I nomi messi nel mirino dal Ds rossoblù sono il classe 2003  del Velez Valentin Gomez, che ha una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni di euro ma si ipotizza sia un opzione più valida per il mercato estivo.

L’altro nome che il club vorrebbe portare in rossoblù è il centrocampista classe 2004, anche lui di proprietà del Velez, Cristian Orodonez su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Parma e Atalanta che potrebbe complicare la buna riuscita della trattativa.

La situazione rimaner da monitorare, ma la sensazione è che il club felsineo tenterà il tutto per tutto per portare i calciatori argentini nel campionato italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa spunta un nuovo nome: di chi si tratta?

Pubblicato

il

Calciomercato Juventus, Giuntoli

La Juventus ha puntato Lloyd Kelly come nuovo difensore, ma il Newcastle rifiuta l’offerta del prestito con opzione d’acquisto.

Lloyd Kelly: Una trattativa complessa

La Juventus ha manifestato un forte interesse per Lloyd Kelly, il difensore attualmente in forza al Newcastle. La società bianconera ha avanzato una proposta verbale per un prestito con diritto di riscatto, che però è stata prontamente respinta dal club inglese. La proposta dei bianconeri arrivano in seguito al rifiuto del Newcastle di un’offerta di 13 milioni di euro da parte del Fenerbahçe, indicativa dell’alto valore del giocatore sul mercato.

I prossimi passi della Juventus

Nonostante il rifiuto iniziale, la Vecchia Signora non sembra intenzionata a mollare la presa su Kelly. Il club torinese è pronto a rilanciare con un’offerta che si aggira intorno ai 15 milioni di euro, sperando di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti coinvolte. La trattativa resta aperta e i dirigenti bianconeri sono al lavoro per portare il promettente difensore alla corte di Massimiliano Allegri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Amorim Amorim
Premier League4 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee titolare per meriti tecnici e fisici”

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim: Josh Zirkzee sarà titolare grazie al suo impegno tattico, tecnico e fisico dimostrato in allenamento e...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile6 minuti fa

La Roma femminile riapre la corsa scudetto: 3-1 ai danni della Juventus

Visualizzazioni: 24 La Roma femminile riapre la corsa scudetto abbattendosi su una Juventus spenta. Al Tre Fontane finisce 3-1 per...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A6 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Ottima reazione, contento per Gaetano”

Visualizzazioni: 23 Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine dello scontro salvezza vinto 4-1 contro...

Mondiale per Club13 minuti fa

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Visualizzazioni: 45 L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite...

Champions League24 minuti fa

PSG, Kvaratskhelia salta le prossime partite di Champions League

Visualizzazioni: 23 Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League per via della...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League34 minuti fa

Arsenal, Arteta: “I cambi non hanno portato il risultato sperato. Al Liverpool invece…”

Visualizzazioni: 20 Mikel Arteta elogia l’impatto dei cambi di Liverpool e Arsenal dopo la partita contro il Brentford, sottolineando l’eccezionale...

Calciomercato54 minuti fa

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Visualizzazioni: 30 Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Lazio, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21esima giornata di Serie A, mette di fronte gli scaligeri (padroni di...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza

Visualizzazioni: 66 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter-Empoli, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 80 Inter-Empoli, nerazzurri chiamati a vincere dopo il deludente pareggio contro il Bologna. La squadra di Inzaghi deve avvicinare...

Le Squadre

le più cliccate