Napoli, il Milan tenta lo sgarbo: contatti per Perr Schuurs, difensore del Torino. I partenopei lo vorrebbero come erede di Kim.
Il Napoli è al lavoro per trovare l’erede di Kim Min-jae, sicuro partente per effetto della clausola rescissoria di 58 milioni di euro e in orbita Bayern Monaco.
Ed Napolivorrebbe Perr Schuurs dal Torino per rimpiazzarlo, ma sul giocatore ora ci sarebbe anche l’interesse concreto del Milan.
Il centrale olandese classe ’99 è arrivato in Italia dall’Ajax quasi un anno fa, quando Vagnati lo ha designato come sostituto ideale di Bremer e ha pagato poco più di 10 milioni di euro per prenderlo.
E Schuurs, dopo un’ottima stagione al centro della difesa granata, ha attirato l’interesse di diversi Club, italiani e non solo, che hanno intravisto in lui un forte difensore dalle grandi potenzialità.
C’è stato un approccio del Liverpool, che non ha però fatto nulla più che prendere informazioni e seguire il calciatore con attenzione.
Anche il Newcastle si è interessato al numero 3 del Toro e vorrebbe affiancarlo a Sven Botman, con un’operazione simile a quella che ha portato il classe 2000 in Premier League
, per comporre una coppia totalmente oranje.Ma nelle ultime settimane la squadra che si è avvicinata di più a Schuurs è stata il Napoli: i partenopei lo vorrebbero per sostituire Kim, oramai sicuro partente in questa sessione di mercato.
Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma le operazioni potrebbero prendere piede a breve.
E per questo, anche il Milan ha chiesto informazioni al Torino: la strategia di Moncada, suo grandissimo estimatore, è quella di giocare d’anticipo sul Napoli per regalare un grande rinforzo difensivo a Pioli.
Il Toro, però, non fa sconti: nell’operazione che ha portato Schuurs dall’Ajax alla corte di Juric, i lancieri hanno inserito il 15% sull’eventuale rivendita del centrale.
Perciò, i granata partono da una valutazione importante, che al momento non sembra essere inferiore ai 40 milioni di euro: una cifra importante, che potrebbe però abbassarsi con il proseguire delle trattative.
Non sarà facile, comunque, strappare Schuurs al Torino, anche se la grande richiesta per il centrale fa di una vera e propria asta lo scenario futuro più probabile.
Uno scenario che, per il Torino, può andare più che bene, viste le cifre contenute che la società ha dovuto sborsare per lui.
Aggiornato al 20/06/2023 20:00
I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena dei quarti di finale,…
Young Boys-Atalanta, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions…
Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita l'Udinese di Kosta Runjaic. L'incontro è valevole per…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare…
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie…