Categorie: Calciomercato

Napoli, il nuovo nome per il centrocampo gioca in Belgio

Urgono rinforzi per il Napoli. La dirigenza azzurra, dopo la pessima prestazione contro il Verona, vuole regalare maggiore solidità al centrocampo di Conte.

Il Napoli si trova in un momento delicato dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro il Verona, risultato che ha messo in luce le carenze dell’organico. La squadra, che ha iniziato la stagione con grandi aspettative, è ora alla ricerca di rinforzi per invertire la rotta e tornare a competere ad alti livelli.

Napoli, occhi su Mandela Keita

Antonio Conte è consapevole delle necessità del suo gruppo e ha richiesto alla dirigenza interventi immediati per rinforzare il centrocampo. Tra i nomi che sono emersi nelle ultime ore c’è quello di Mandela Keita, giovane centrocampista belga attualmente in forza al Royal Antwerp.

Il profilo del classe 2002 è particolarmente apprezzato dal Napoli per le sue qualità in fase difensiva, un aspetto che è mancato drammaticamente nella partita contro il Verona. Il belga è un ottimo “distruttore” di gioco, grazie alla sua abilità nei tackle, nell’anticipo e nell’intercetto. Queste caratteristiche lo rendono un candidato ideale per colmare le lacune del centrocampo azzurro, che ha evidenziato notevoli difficoltà nel contenere le offensive avversarie e nel proteggere la difesa.

Oltre alla sua efficacia difensiva, Keita è un giocatore abile nella gestione del pallone, capace di resistere alla pressione e di mantenere la calma anche nelle situazioni più complesse. La sua capacità di distribuire il gioco sia con passaggi corti che lunghi lo rende un elemento prezioso per qualsiasi squadra.

Il Royal Antwerp è consapevole del valore del suo gioiello e ha già respinto un’offerta proveniente dal Southampton, oltre a un primo tentativo proprio degli azzurri. Tuttavia, nelle prossime ore il Napoli potrebbe decidere di tentare un nuovo assalto per il centrocampista belga, la cui valutazione è di circa 15 milioni di euro.

Un investimento su Mandela Keita rappresenterebbe la volontà della società di rinforzare il centrocampo e di fornire a Conte gli strumenti necessari per competere ad alti livelli.

Aggiornato al 19/08/2024 17:30

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

All'Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L'incontro…

9 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida…

10 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…

12 mins fa

Florentino Pérez senza freni: “UEFA e FIFA stanno distruggendo il calcio: Superlega unica soluzione”

Non le manda a dire Florentino Pérez, presidente del Real Madrid. Durante l'assemblea dei soci…

18 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

La Gazzetta dello Sport ha intervistato l'ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il…

38 mins fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis…

48 mins fa