I nostri Social

Calciomercato

Napoli, il patto segreto fra Adl e un giocatore per l’addio

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, la programmazione come strategia vincente. Gli azzurri dopo il tricolore stanno cambiando pelle con Rudi Garcia. Dopo Kim, altro addio in vista

Dopo la sbornia scudetto la realtà, sotto forma degli addii di Luciano Spalletti, Kim Min Jae e Irving Lozano. L’arrivo di Rudi Garcia ha cambiato i sistemi di allenamento e modificato qualcosa a livello di gioco, più soluzioni veloci.

La squadra viaggia a buon ritmo, malgrado lo stop interno con la Lazio. Gli obiettivi sono sempre ambiziosi, regna l’ottimismo. Lo stadio è sempre pieno, la fame è ancora tanta. Sognando il quarto tricolore e la Champions League.

Le potenzialità del gruppo sono note, il parco riserve è stato potenziato. Ma ci sono alcuni giocatori imprescindibili per il progetto Napoli. Tipo Kvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo.

Tuttavia il mercato è una montagna russa, i soldi muovono anche l’impossibile. Lo sa bene il presidente Aurelio De Laurentiis, poco avvezzo all’affetto esclusivo per i giocatori. Sa che le bandiere non esistono più.

Il tacito accordo fra il massimo dirigente e l’uomo di punta della squadra partenopea

Il terzo scudetto del Napoli è stato griffato dalle reti del capocannoniere nigeriano Victor Osimhen. Classe 1998, centravanti dalle potenzialità ancora inesplorate, fa gola a mezza Europa e non solo. In estate poteva andare via.

E’ rimasto soprattutto per sua volontà e per un segno tangibile di gratitudine verso la società e la città: si sente uno scugnizzo vero. Sa perfettamente che le logiche di mercato potrebbero portarlo lontano dal Vesuvio.

I club interessati non sono pochi e, in Premier League, ci sono due squadre pronte ad ingaggiarlo. Stando a quanto riferito da Football Transfers, la prima è l’Arsenal, ma teme la concorrenza soprattutto del Chelsea.

Sullo sfondo l’onnipresente Bayern Monaco e la Saudi Pro League…Il giocatore ha stretto un patto con il presidente per lasciare Napoli a fine annata. Darà tutto quello che in corpo, per vincere altri titoli.

 

 

Click to comment

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

walker manchester city walker manchester city
Premier League3 minuti fa

Manchester City, Walker contro Oliver: “Fossi stato un portiere non sarebbe successo”

Visualizzazioni: 84 Il pirotecnico pareggio tra Manchester City e Arsenal ha lasciato dell’amaro da entrambe le parti. Nello specifico però...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia23 minuti fa

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A43 minuti fa

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Visualizzazioni: 132 Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia1 ora fa

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 319 Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A1 ora fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Visualizzazioni: 131 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Visualizzazioni: 269 Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami. Alex Meret dovrà...

Notizie2 ore fa

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Visualizzazioni: 142 Evento “Insieme da CAMPIONI”. Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo “con il...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A2 ore fa

Friedkin: “De Rossi avrà una carriera di successo e magari tornerà. Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 266 Il comunicato ufficiale di Dan e Ryan Friedkin, pubblicato sul sito della Roma, affronta vari temi cruciali per...

Coppa Italia2 ore fa

Genoa – Sampdoria, un derby anche di solidarietà

Visualizzazioni: 222 Mercoledì sera rivive per i sedicesimi di Coppa Italia la straccitadina della Lanterna Genoa – Sampdoria: una gara...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Bergomi duro: “Inter vecchia e lenta in difesa. L’anno scorso è stata la più brava, non la più forte”

Visualizzazioni: 396 Beppe Bergomi, bandiera dell’Inter e ora opinionista di Sky Sport, ha commentato la sconfitta dell’Inter nel derby a...

Le Squadre

le più cliccate