Napoli, la programmazione come strategia vincente. Gli azzurri dopo il tricolore stanno cambiando pelle con Rudi Garcia. Dopo Kim, altro addio in vista
Dopo la sbornia scudetto la realtà, sotto forma degli addii di Luciano Spalletti
, Kim Min Jae e Irving Lozano. L’arrivo di Rudi Garcia ha cambiato i sistemi di allenamento e modificato qualcosa a livello di gioco, più soluzioni veloci.La squadra viaggia a buon ritmo, malgrado lo stop interno con la Lazio. Gli obiettivi sono sempre ambiziosi, regna l’ottimismo. Lo stadio è sempre pieno, la fame è ancora tanta. Sognando il quarto tricolore e la Champions League.
Le potenzialità del gruppo sono note, il parco riserve è stato potenziato. Ma ci sono alcuni giocatori imprescindibili per il progetto Napoli. Tipo Kvicha Kvaratskhelia, Victor Osimhen, Stanislav Lobotka, Giovanni Di Lorenzo.
Tuttavia il mercato è una montagna russa, i soldi muovono anche l’impossibile. Lo sa bene il presidente Aurelio De Laurentiis, poco avvezzo all’affetto esclusivo per i giocatori. Sa che le bandiere non esistono più.
Il terzo scudetto del Napoli è stato griffato dalle reti del capocannoniere nigeriano Victor Osimhen. Classe 1998, centravanti dalle potenzialità ancora inesplorate, fa gola a mezza Europa e non solo. In estate poteva andare via.
E’ rimasto soprattutto per sua volontà e per un segno tangibile di gratitudine verso la società e la città: si sente uno scugnizzo vero. Sa perfettamente che le logiche di mercato potrebbero portarlo lontano dal Vesuvio.
I club interessati non sono pochi e, in Premier League, ci sono due squadre pronte ad ingaggiarlo. Stando a quanto riferito da Football Transfers, la prima è l’Arsenal, ma teme la concorrenza soprattutto del Chelsea.
Sullo sfondo l’onnipresente Bayern Monaco e la Saudi Pro League…Il giocatore ha stretto un patto con il presidente per lasciare Napoli a fine annata. Darà tutto quello che in corpo, per vincere altri titoli.
Giorgio Altare si trasferisce ufficialmente alla Sampdoria dal Venezia in prestito con obbligo di riscatto,…
Venezia-Hellas Verona, match valido per la 22esima. Al Penzo va in scena un derby veneto…
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove…
La Fiorentina vuole cedere Ikoné, anche contro la Lazio non convocato, ma non sarà semplice:…
La Fiorentina vince all'Olimpico al termine di una partita giocata prima con la tecnica poi…
Napoli, dopo la straordinaria rimonta contro la Juventus, il tecnico azzurro pensa già al finale…