Napoli, nonostante gli azzurri abbiano maturato un solo punto contro Fiorentina e Roma, non si perde di vista il sogno Scudetto.
I partenopei saranno di scena al ‘Castellani’ contro l’Empoli di Andreazzoli che non ha più ambizioni in questo campionato se non onorare le ultime 5 partite che rimangono da disputare.
Di certo nelle ultime partite, ai campani è mancata un po di lucidità e concretezza sotto porta: Osimhen è stato imprescindibile per Spalletti in questa stagione.
Nonostante il centravanti nigeriano non sia stato utilizzato per tutte le partite (causa infortunio all’occhio), tra Serie A ed Europa League ha collezionato 27 partite totali, andando a segno 16 volte con 1 solo assist totale.
Quando gioca lui la squadra gira bene, il suo punto di riferimento e il peso che ne consegue sono fondamentali per il tecnico di Certaldo: per supplire alla sua assenza è stato naturalmente impiegato Mertens.
Il belga ex Psv Eindovhen è letteralmente esploso sotto il Vesuvio: 8 stagioni per lui condite da 145 gol, stabilendo di fatto un record tra i marcatori all time partenopei.
È sempre stato in grado di sopperire all’assenza dell’ex Lille: per Mertens il futuro potrebbe diventare più roseo del previsto.
Infatti, come Insigne, per il 34enne belga si prospettava un futuro lontano da Napoli: la possibilità più concreta era l’estero, ed infatti diverse offerte sarebbero state recapitate a gennaio dalle parti di Castel Volturno.
Tutte rispedite al mittente, data la ferma volontà di Mertens di restare in Campania: stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, ADL avrebbe intenzione di prolungargli il contratto, ma l’offerta sarà al ribasso e da 1.5 mln circa.
Non appena il campionato partenopeo finirà, le parti potranno definire la trattativa.
Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni.…
Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha…
Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un…
Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio…
Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga.…
Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la…