Stando a quanto appreso da Sky Sports UK, il Napoli sarebbe vicino all’acquisizione di Orel Mangala: centrocampista del Nottingham Forest.
Il Napoli, data l’impossibilità di arrivare a Soumaré come ampiamente detto dal sottoscritto, si sta muovendo alla ricerca di un nuovo centrocampista.
Tutte le strade sembrano portare a Orel Mangala, centrocampista classe 98′ del Nottingham Forest, che in Inghilterra danno vicino agli azzurri.
L’ultimo aggiornamento fornito da Sky Sports UK in merito alla questione vede gli azzurri “guidare la corsa” per il centrocampista belga. L’accordo fra Napoli e Forest sarebbe stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto condizionato. Di seguito, tutti i dettagli della possibile operazione:
❝Il club italiano si prepara a pagare 21,4 milioni di sterline (l’equivalente di circa 25 milioni di euro, n.d.r.) sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diverrebbe obbligo qualora il centrocampista giocasse almeno 45 minuti nel 50% delle partite che il Napoli giocherà da qui a fine stagione.❞
Mangala è diventato un elemento portante nell’undici titolare del Forest in questa stagione, sia con Cooper
che con il nuovo allenatore Nuno Espirito Santo. Il belga ha composto un solido trittico di centrocampo assieme all’ex-Bologna Nico Dominguez e all’ex-giocatore del PSV Ibrahim Sangarè.Allo stato attuale delle cose, è abbastanza peculiare che gli inglesi decidano di privarsi di un giocatore così importante. Il Nottingham è attualmente 16esimo in classifica in Premier League, con appena 4 punti di margine sul Luton Town che però ha una partita in meno, e ha appena accolto fra le proprie fila Jorge Mendes come “consigliere occulto” del club.
Come dimostra la brusca virata su Espirito Santo (fedelissimo del procuratore) come nuovo allenatore, preferito a profili sondati più a lungo come per esempio l’ex-Francoforte Olivier Glasner. Mangala è anche nel mirino del Rennes ma, sempre secondo i media inglesi, egli preferirebbe trasferirsi in Italia.
Dovesse essere effettivamente così, Mangala sarebbe il secondo giocatore che il Napoli “soffia” ai bretoni dopo Kim. Il report aggiunge che la Juventus, anch’essa interessata al giocatore, si sia tirata fuori.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:26
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…