Categorie: Calciomercato

Napoli, in arrivo offerte per Victor Osimhen

Napoli, in arrivo offerte per Victor Osimhen. Il centravanti è agli ordini di Spalletti, ma non è escluso un clamoroso addio. La situazione nei dettagli.

Mentre il Napoli si prepara con puntiglio per la ripresa del campionato e del cammino europeo, la società riflette su Victor Osimhen. L’attaccante classe 1998, è legato da un contratto fino al 30/06/2025.

Guadagna 4 milioni netti a salire, ogni anno la cifra aumenterà fino a raggiungere quasi 5 nell’ultimo anno del legame contrattuale. Il giocatore solletica gli interessi dei maggiori club europei.

Sul tavolo del presidente De Laurentiis e del direttore sportivo Giuntoli, continuano ad arrivare ricche offerte da parte di club inglesi, francesi e spagnoli. Al calciatore viene proposto uno stipendio triplicato.

L’agente Roberto Calenda ha sempre rimarcato il fatto che il suo assistito sta bene a Napoli. La sintonia con l’ambiente è totale, sia in campo sia fuori. Tuttavia il procuratore ha anche fatto notare che il mercato è dinamico….

L’intenso rapporto con Spalletti, le sirene dalla Premier League

Uno dei motivi per i quali Osimhen sta bene a Soccavo è l’intenso rapporto con l’allenatore Spalletti. La personalità del tecnico toscano ha conquistato il ragazzo, uno dei pupilli dell’ex Inter e Roma.

Il tecnico ha costruito intorno alla punta una squadra in grado di esaltarne le caratteristiche. Nella corsa allo scudetto le reti del nigeriano saranno fondamentali. E’ un giocatore difficile da controllare per le difese avversarie.

Il cartellino del ragazzo nato a Lagos (Nigeria) fa gola soprattutto alle squadre inglesi. La Premier League è un campionato che affascina il numero nove degli azzurri. Chelsea e Manchester United sono pronte a trattare.

Dalla Spagna arriva voce di un assalto del Real Madrid, deciso a programmare il dopo Benzema. Gli spagnoli avrebbero soldi e giocatori per ingolosire il Napoli e Osimhen. Pista da non sottovalutare.

Il Napoli al bivio: addio a gennaio o giugno, adeguargli il contratto ed estenderlo ?

La società campana attraversa un momento particolare, con il direttore sportivo Giuntoli concupito dalla Juventus e indeciso sul proprio futuro. Spalletti è un’aziendalista, farà presente che il giocatore è centrale per le ambizioni azzurre.

Lo stesso presidente De Laurentiis è restio a privarsi adesso del bomber. Sogna quel tricolore che manca dai tempi di Maradona. Il Napoli è un treno in corsa, nessuno vuole toccare meccanismi perfetti.

Tuttavia la cessione del nigeriano garantirebbe una corposa plusvalenza, si parte da una valutazione di 80 milioni di euro. Ovviamente per realizzarla, l’attaccante va ceduto prima della scadenza del rapporto contrattuale.

L’altra idea che potrebbe prendere piede è quella di allungare il contratto fino al 2027, adeguando verso l’alto lo stipendio del calciatore. Ma De Laurentiis derogherà dalla linea stipendi prefissata ? 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Milan, vittoria amara per Fonseca | Bufera nel post partita:”Sono stanco”

Milan-Stella Rossa 2-1, i rossoneri vincono una gara complicata, sicuramente sofferta oltremodo. Durissimo l’attacco di…

6 ore fa

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

9 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

9 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

9 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

9 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

10 ore fa