ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Napoli tiene sempre un occhio vigile sul mercato e ha mostrato un interesse verso un nuovo talento in uscita dal campionato belga: Karetsas del Genk.
La squadra partenopea è al lavoro per chiudere nel migliore dei modi la sua stagione e cercare di conquistare il traguardo dello scudetto. La dirigenza e i suoi osservatori però, hanno adocchiato in giro per l’Europa un giovane talento che potrebbe fare al caso loro in vista delle prossime stagione future. Si tratta di Kostantinos Karestas, attualmente impegnato con la maglia del Genk.
Si tratta di un trequartista belga ma di origini greche, classe 2007. Quest’annata è la sua prima in un campionato di massima serie ed ha messo a referto fin qui 2 gol e 4 assist in 30 partite, di cui 14 giocate dal primo minuto. È un giocatore con il baricentro basso dotato di un grande dribbling, un’ottima tecnica di base, una buona visione di gioco ed anche un discreto tiro in porta.
Ovviamente si tratta di un giocatore ancora acerbo, ma il suo talento ha rubato l’occhio non solo al Napoli, ma anche a tante squadre in giro per l’Europa. In particolare in Premier League società come Manchester United, Liverpool e Newcastle hanno mostrato un forte interesse nei confronti di Karestas.
La società partenopea dunque, se crede veramente nel giocatore deve muoversi in anticipo per provare a superare la concorrenza. Il Genk ha già fissato il prezzo per il suo gioiellino e si tratta di circa 15 milioni. Rappresenterebbe ovviamente un investimento per il futuro e il Napoli ci pensa in modo concreto.
Aggiornato al 28/03/2025 11:47
L’allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare il…
Saul Coco, difensore del Torino, ha rilasciato un'intervista a Dazn al termine della gara contro…
Al termine della gara dell'Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, Adam Marusic, l'autore del…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del…
Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro…
Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro…