Categorie: Calciomercato

Napoli inizia la telenovela mercato

Manovre a centrocampo in casa Napoli: “Per il centrocampo, il club ha in pugno Fornals del Villarreal, provando a spuntare uno sconto sulla clausola da 30 milioni. E con lo spagnolo, anche Veretout. Mario Giuffredi, agente del mediano francese della Fiorentina, giovedì sarà a Roma da De Laurentiis per parlare di Veretout, ma anche di Hysaj e del contratto che scadrà nel 2021 (previsto il prolungamento fino al 2025 con un ingaggio da 2,7 a stagione).

Per il cartellino del francese, sarà utile che don Aurelio trovi l’accordo con i suoi amici Della Valle e non sarà semplice, perché la Fiorentina non ha bisogno di venderlo, essendo nelle condizioni di trattenerlo ancora anche se “Ha il contratto in scadenza nel 2021, il suo futuro sarà però lontano dalla Fiorentina e da Firenze. Jordan Veretout ha deciso, a fine stagione farà la valigia, l’obiettivo è quello di giocare in un club che possa fargli fare il salto di qualità.

Giuntoli ne ha già parlato con la Fiorentina, che per il suo cartellino chiede 30 milioni ma potrebbe ‘accontentarsi’ di 25 milioni, una cifra che permetterebbe comunque ai viola di centrare una buona plusvalenza (è stato pagato 7 milioni circa dall’Aston Villa). Veretout gradisce la destinazione e aspetta una mossa del Napoli, il quale prima di accelerare deve risolvere alcune situazioni in uscita, tra queste quella legata a Diawara, a caccia di un club che possa garantirgli quella continuità che Ancelotti non può dargli (attenzione al Milan).
Sempre in chiave futura a fine anno il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis blinderà Carlo Ancelotti.

Per l’allenatore è pronto un lungo prolungamento contrattuale con maggiori responsabilità anche sul mercato.L’allenatore azzurro è convinto del progetto del club: “La società ha preso una squadra fallita e ora è stabilmente in Champions e non ha debiti. Stiamo attenti a non fare il passo più lungo della gamba. C’è la volontà di crescere, di vincere, ma stiamo anche attenti a rispettare le regole che ci impongono.

Stiamo investendo nei giovani, come dimostrano Meret e Fabian Ruiz. Questo è il nostro piano per arrivare a vincere”” Il Napoli è da anni ai vertici del calcio italiano e tra le prime squadre d’Europa. È una società molto vicina a raggiungere risultati sportivi importanti. Il Napoli altri risultati molto importanti li ha già raggiunti perché è una società sana, forte e in crescita, e se sono qui è perché condivido e accetto il progetto di De Laurentiis. I tifosi partenopei si staranno pregustando ad un mercato finalmente all’altezza sotto il marchio Ancelotti

Condividi
Pubblicato da
Antonio Esposito
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Como-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

5 mins fa

Empoli-Torino 0-1. Goal e Highlights

Al Castellani l'Empoli di Roberto D'Aversa ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è valevole…

18 mins fa

ESCLUSIVA CS – Nela: “La Lazio? La vera sorpresa del campionato. Su Roma e Napoli…”

In esclusiva abbiamo intervistato l'ex difensore Sebino Nela sulle imminenti sfide di campionato che attendono…

25 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

45 mins fa

Cagliari-Atalanta, Sorrentino: “Se ti difendi e basta ti esponi al calcio totale della Dea”

L'ex portiere di Cagliari, Napoli e Bologna Roberto Sorrentino ha commentato l'imminente sfida Cagliari-Atalanta: ecco…

55 mins fa

Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi

Serie B, dopo tre mesi si interrompe l'imbattibilità del Bari, che cade in quel di…

1 ora fa