Calciomercato
Napoli, Insigne e De Laurentis più vicini: prove di permanenza
Il Napoli e Insigne si avvicinano, iniziate le prove di disgelo fra le parti, dopo l’assordante mutismo estivo, in merito al rinnovo del numero 10 partenopeo.
Il presidente azzurro, prima che i suoi uomini scendessero in campo contro la vecchia signora bianconera, avrebbe incontrato l’agente del calciatore napoletano, un colloquio breve che ha dato però esito più che positivo, con le parti che adesso sembrano essere sicuramente più vicine del passato, quando il silenzio la faceva da padrone incontrastato.
Nonostante questo riavvicinamento, la permanenza del fresco campione d’Europa è ancora appesa ad un filo, con diverse società nostrane ed europee che osservano scrupolosamente la situazione dalla finestra, in attesa di colpire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Napoli sorride: a Leicester con Osimhen e Ospina
Napoli, Insigne e De Laurentis più vicini: prove di permanenza
La situazione contrattuale del calciatore azzurro ha catturato l’attenzione di molte società estere, come Totthenam e Liverpool, che però preferirebbero attendere la naturale scadenza del contratto di Insigne, prima di affondare gli artigli, sfidandosi a colpi di offerte contrattuali. Chi invece avrebbe tutta l’intenzione di utilizzare le proprie risorse prima del tempo è l’Inter, che già quest’estate aveva mosso diversi passi in questa direzione, salvo poi abbandonare l’ipotesi per mancanza non solo di tempo, ma anche e soprattutto di denaro.
Quest’ultima componente ora potrebbe quantomeno essersi placata, lasciando così margine alla società nerazzurra di trattare con il club campano, che dovrà necessariamente rivedere le sue pretese, in merito alle cifre legate al cartellino dello stesso Insigne.
Erano infatti 30 i milioni che De Laurentis richiedeva, per lasciar partire il proprio capitano: una cifra che nessuna società aveva ed ha alcuna intenzione di spendere, ed è inoltre un conguaglio economico che ora dovrà necessariamente essere rivisto verso il basso, con Marotta che, in merito a questo, potrebbe muoversi nuovamente, per Gennaio.
Calciomercato
Juventus scambio Fuscaldo-Scienza concluso con l’Empoli
Affare concluso tra Juventus ed Empoli: scambio di giovani talenti con Matteo Fuscaldo alla Juve e Michele Scienza all’Empoli.
Juventus-Empoli, i Dettagli dello Scambio
La Juventus e l’Empoli hanno recentemente concluso un accordo di scambio che vede protagonisti due giovani promesse del calcio italiano. La Juventus acquisisce il giovane portiere Matteo Fuscaldo, nato nel 2005, mentre l’Empoli riceve il centrocampista Michele Scienza, classe 2006. Questo scambio rappresenta una mossa strategica per entrambe le società, che puntano a rinforzare i rispettivi settori giovanili con talenti promettenti.
Implicazioni per le Squadre
L’arrivo di Matteo Fuscaldo alla Juventus potrebbe rappresentare un importante investimento per il futuro, dato il potenziale del giovane portiere. Allo stesso modo, Michele Scienza potrebbe offrire nuove soluzioni al centrocampo dell’Empoli, apportando freschezza e dinamismo. Entrambe le squadre mostrano così un interesse a lungo termine nello sviluppo dei giovani talenti, un aspetto cruciale per il successo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! Swap between #Juventus and #Empoli. #Juve sign the goalkeeper Matteo #Fuscaldo (born in 2005); while #Empoli will have the midfielder Michele #Scienza (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Ternana e Pro Vercelli scambiano i portieri: ecco l’intreccio
Ternana e Pro Vercelli sono pronte a uno scambio di portieri: Dennis Franchi in Piemonte e Pietro Passador ai rossoverdi.
Il calciomercato invernale si arricchisce di un’operazione interessante tra due squadre italiane: Ternana e Pro Vercelli. Le due società hanno trovato un accordo per uno scambio di portieri che vede Dennis Franchi trasferirsi in Piemonte, mentre Pietro Passador farà il percorso inverso per unirsi alla Ternana. Questo scambio rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre, che cercano di rafforzare i rispettivi reparti difensivi.
Ternana e Pro Vercelli, i dettagli dell’affare
Dennis Franchi, giovane portiere di talento, si prepara a indossare la maglia della Pro Vercelli, portando con sé esperienza e determinazione. Dall’altra parte, Pietro Passador, noto per la sua affidabilità tra i pali, sarà un’aggiunta preziosa per la Ternana. Questo scambio potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le squadre, fornendo loro nuove energie per affrontare la seconda parte della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pronto uno scambio di portieri tra #Ternana e #ProVercelli: Dennis #Franchi in Piemonte in cambio di Pietro #Passador ai rossoverdi. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Venezia, in arrivo Ionut Radu e Daniel Fila
Venezia, doppio colpo in arrivo. Secondo quanto riportato da TMW, sia Radu che Fila stanno per svolgere le visite mediche e a breve firmeranno il contratto.
Radu firmerà un contratto fino a giugno.
Venezia, concluso l’acquisto di Fila
Per Daniel Fila la situazione sembrava complicarsi ma il club di Di Francesco è riuscito a riaprire il dialogo con la Slavia Praga ed ora l’affare sembra essere concluso.
Così si espresso, nei confronti dell’attaccante Daniel Fila, il direttore tecnico del Venezia, Cristian Molinaro:
“Lui al posto di Pohjanpalo? Al di là di quello che succederà con Joël, siamo pronti e preparati a intervenire sul mercato per consentire al mister e alla società di avere a disposizione il massimo da questa squadra. Siamo pronti a dare al mister gli uomini di cui ha bisogno per completare il reparto offensivo”.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli