Categorie: Calciomercato

Napoli, Insigne e De Laurentis più vicini: prove di permanenza

Il Napoli e Insigne si avvicinano, iniziate le prove di disgelo fra le parti, dopo l’assordante mutismo estivo, in merito al rinnovo del numero 10 partenopeo. 

Il presidente azzurro, prima che i suoi uomini scendessero in campo contro la vecchia signora bianconera, avrebbe incontrato l’agente del calciatore napoletano, un colloquio breve che ha dato però esito più che positivo, con le parti che adesso sembrano essere sicuramente più vicine del passato, quando il silenzio la faceva da padrone incontrastato.

Nonostante questo riavvicinamento, la permanenza del fresco campione d’Europa è ancora appesa ad un filo, con diverse società nostrane ed europee che osservano scrupolosamente la situazione dalla finestra, in attesa di colpire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Il Napoli sorride: a Leicester con Osimhen e Ospina

Napoli, Insigne e De Laurentis più vicini: prove di permanenza

La situazione contrattuale del calciatore azzurro ha catturato l’attenzione di molte società estere, come Totthenam e Liverpool, che però preferirebbero attendere la naturale scadenza del contratto di Insigne, prima di affondare gli artigli, sfidandosi a colpi di offerte contrattuali. Chi invece avrebbe tutta l’intenzione di utilizzare le proprie risorse prima del tempo è l’Inter

, che già quest’estate aveva mosso diversi passi in questa direzione, salvo poi abbandonare l’ipotesi per mancanza non solo di tempo, ma anche e soprattutto di denaro.

Quest’ultima componente ora potrebbe quantomeno essersi placata, lasciando così margine alla società nerazzurra di trattare con il club campano, che dovrà necessariamente rivedere le sue pretese, in merito alle cifre legate al cartellino dello stesso Insigne.

Erano infatti 30 i milioni che De Laurentis richiedeva, per lasciar partire il proprio capitano: una cifra che nessuna società aveva ed ha alcuna intenzione di spendere, ed è inoltre un conguaglio economico che ora dovrà necessariamente essere rivisto verso il basso, con Marotta che, in merito a questo, potrebbe muoversi nuovamente, per Gennaio.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Lazio, gioie e dolori europei: stop per Nuno Tavares

Lazio, si chiude in bellezza la prima fase di Europa League grazie al successo sulla…

15 minuti fa

Fiorentina, sette partite senza vittoria: per i bookmakers crollano le chance Champions

Fiorentina, le agenzie di scommesse credono poco a un approdo della Viola nella prossima Champions…

44 minuti fa

Lazio, Baroni: “Orgoglioso di questi ragazzi. Noi in finale? Dipende dalla mentalità che costruiremo durante la stagione”

Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…

8 ore fa

ULTIM’ORA Lazio, si avvicina Casadei: aumentata l’offerta al Chelsea

La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…

8 ore fa

Serie C, la Ternana ingaggia Vallocchia dalla Triestina

La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…

9 ore fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…

9 ore fa