Categorie: Calciomercato

Napoli, Juan Jesus in partenza. Su di lui tre club di A

Con gli arrivi di Rafa Marín e Buongiorno, cui andrà sommato quello di un terzo centrale, a Napoli potrebbe non esserci più spazio per Juan Jesus.

L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha segnato l’inizio di una vera e propria rivoluzione per il club partenopeo. Il nuovo allenatore ha deciso di iniziare il suo lavoro di restyling partendo dalla difesa, con l’obiettivo di rendere la squadra più solida e competitiva per affrontare le sfide della prossima stagione.

Ieri il club partenopeo ha ufficializzato l’arrivo di Rafa Marín dal Real Madrid, e domani sono previste le visite mediche per Alessandro Buongiorno, in arrivo dal Torino. Questi due nuovi innesti rappresentano solo l’inizio del rinnovamento difensivo voluto da Conte.

Il restyling azzurro non si fermerà qui. È infatti previsto l’arrivo di un terzo centrale mancino, con lo spagnolo Mario Hermoso ancora in pole position per il ruolo.

Per fare spazio ai nuovi arrivi, il Napoli dovrà cedere alcuni dei suoi attuali difensori. Il club partenopeo, che il prossimo anno giocherà solo campionato e Coppa Italia

, non avrà bisogno di alternative per ogni ruolo. Per questo motivo, sembrano destinati a partire Leo Ostigard, Natan e Juan Jesus.

Napoli, Juan Jesus interessa a Parma, Genoa e Venezia

Quest’ultimo, in particolare, è stato uno dei giocatori più criticati della scorsa stagione e sembra destinato a cambiare aria. Il brasiliano è spesso stato al centro delle polemiche per alcune prestazioni al di sotto delle aspettative. Tuttavia, la sua esperienza in Serie A e la sua versatilità lo rendono un’opzione interessante per diversi club.

Su di lui ci sono Parma, Genoa e Venezia, alla ricerca di un rinforzo di grande esperienza a basso costo. La capacità di Juan Jesus di adattarsi a diversi sistemi di gioco

e la sua conoscenza del campionato italiano lo rendono un obiettivo appetibile per queste squadre, che cercano di rafforzare le loro difese con un giocatore di sicura affidabilità.

Aggiornato al 11/07/2024 10:26

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Bologna, spunta un altro nome clamoroso per la difesa

Il Bologna è ancora alla ricerca dell'erede di Calafiori. In attesa della risposta di Hummels,…

5 ore fa

Monza, problemi per la porta: i dettagli

Sembrava un accordo semplicemente da ufficializzare, ma per la porta del Monza sembrano esserci dei…

6 ore fa

Lecce, Marchwinski: “Ho sempre sognato la Serie A”

Il giovane centrocampista del Lecce si è presentato in conferenza stampa. Leggi con noi le…

6 ore fa

Milan senti il Monaco: “La sua volontà è chiara, ma va via solo alle nostre condizioni”

Che il Milan sia interessato a Fofana non è ormai più un segreto. Ci sono…

6 ore fa

Lecce, Corvino: “Siamo in chiusura per 3 acquisti”

Il dirigente del Lecce Corvino ha fatto il punto sul mercato dei pugliesi in conferenza…

7 ore fa

Empoli, Esposito: “E’ una grande opportunità”

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dell'Empoli, Sebastiano Esposito.…

7 ore fa