Categorie: Calciomercato

Napoli, Juventus alle porte: pronto l’assalto al gioiello

Stando alle ultime indiscrezioni, il Napoli potrebbe perdere uno dei propri gioielli a parametro zero, con la Juventus pronta ad affondare il colpo

La società partenopea ha come obiettivo principale quello di ridurre un monte ingaggi che pesa in maniera importante sul bilancio annuale del club, e per arrivare alla conclusione di questo tortuoso viaggio, si è presentata la necessità di far cassa con le cessioni, ma non solo.

Un altro metodo per raggiungere lo scopo prefissato dalla società azzurra è quello di risparmiare sui rinnovi contrattuali che attualmente pendono sul capitale partenopeo, con una situazione in particolare che tiene, seppur negativamente, banco: il rinnovo del capitano napoletano, Lorenzo Insigne.

Sul calciatore si sono fiondate diverse realtà del nostro calcio, ultima quella dei bianconeri, che vorrebbero prelevare il calciatore azzurro dal Napoli, magari a parametro zero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Napoli, una grande cessione in arrivo: tutti i dettagli

Napoli, Juventus alle porte: pronto l’assalto al gioiello

Cosa succederebbe in caso di addio di Insigne? Difficile da dire, in quanto la società azzurra non ha ancora preparato un piano per prevenire l’eventualità di un divorzio prematuro fra le parti, e perciò appare complesso fare nomi, adesso.

Ciò che è palese è l’interesse della Juventus per il fresco campione d’Europa, che sicuramente potrebbe aiutare in maniera sostanziosa l’arido attacco bianconero, che fatica a macinare reti.

Per arrivare a Insigne, la Juventus sarebbe pronta a fare dei sacrifici piuttosto imponenti, uno su tutti è sicuramente quello che porterebbe alla cessione del giovane Kulusevski, che ha deluso le aspettative sia del tecnico Allegri, sia della dirigenza bianconera, che è dunque costretta a rivedere i suoi piani e investire su un profilo non più giovanissimo (remando contro la volontà di ringiovanire la rosa) per favorire una veloce ripresa non solo in campionato, ma anche e soprattutto per guardare alla Champions con tutt’altro ottimismo.

Possibile dunque che la Juventus stessa possa muovere l’assalto già durante il mercato di gennaio, proponendo uno scambio secco fra i due attaccanti, col Napoli che a quel punto, sarà costretto a ragionare su questa eventualità.

Condividi
Pubblicato da
Marco Palandri
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, Ancelotti: “Voglio chiudere il 2024 con una vittoria”

Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultimo match di questo…

6 mins fa

Napoli, Rudi Garcia: “De Laurentiis non capisce di calcio”

L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua…

10 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Domani è una sfida impegnativa. Atalanta fonte d’ispirazione”

Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida…

16 mins fa

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Kolo Muani verso l'uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull'attaccante francese.…

27 mins fa

Juventus, domani sarà l’11ª assenza di Douglas Luiz

Douglas Luiz continua a essere assente per la Juventus, con undici partite già saltate in…

36 mins fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali del match

Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

47 mins fa