Categorie: Calciomercato

Napoli, Kim ai saluti: il Bayern Monaco pagherà la clausola

Il Napoli è pronto a salutare il muro coreano. Kim Min-Jae è infatti vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. I bavaresi pagheranno infatti i 60 milioni di clausola rescissoria.

Dopo Luciano Spalletti, il Napoli è pronto a salutare un’altra colonna portante del terzo Scudetto conquistato quest’anno. Kim Min-Jae è infatti pronto a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo settimane di pressing, i partenopei lasceranno andare il coreano verso la Germania.

Sono state appena 45 le presenze collezionate dall’ex Fenerbahce in questa stagione, ma ne sono bastate pochissime per entrare nel cuore dei tifosi napoletani. Arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, nessuno pensava che avrebbe potuto sostituire il partente Kalidou Koulibaly, ma si sbagliavano di grosso.

Se i punti di forza del senegalese erano il senso della posizione misto ad una buona tecnica e ad una discreta fisicità, il coreano punta tutto sulla sua velocità. Oltre al dinamismo, il 26enne ama il contatto e difficilmente si riesce a vincere un contrasto aereo. Durante tutto l’anno ha annullato gli attaccanti più forti del nostro campionato e anche in Champions League

sono pochi i giocatori che sono riusciti a superarlo.

Adesso Kim è atteso a Monaco, dove firmerà un contratto fino al 2028 e aiuterà la retroguardia bavarese dagli attacchi delle squadre avversarie. L’obiettivo di Thomas Tuchel e in generale della società biancorossa è quella di tornare a trionfare in Champions League e, affiancato a de Ligt, il Bayern Monaco avrà una delle difese più rocciose d’Europa.

Ma ogni cosa ha un prezzo e pur di accoglierlo in Bundesliga, i Die Roten hanno dovuto pagare interamente la clausola rescissoria presente nel contratto del coreano ex Beijing

. Sono ben 60 i milioni che entreranno nelle casse del Napoli che intanto è già al lavoro per sostituire il classe 1996.

Condividi
Pubblicato da
Matteo Morale

Gli ultimi aggiunti

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle…

8 minuti fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei…

27 minuti fa

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Milan, all'indomani della sfida contro l'Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai…

37 minuti fa

Manchester City, record Haaland: 100 gol in 105 partite

Erling Haaland è arrivato a quota 100 gol con il Manchester City. In 105 presenze,…

47 minuti fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha…

1 ora fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è…

1 ora fa