Viktor Osimhen during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
Quello tra Napoli e Brighton per Gilmour è un affare già definito da tempo che vive di novità ormai quotidiane e che adesso rischia di complicarsi ancora.
Il Napoli è molto attivo sul mercato completare la rosa in vista della nuova stagione. Dopo aver definito gli arrivi di Romelu Lukaku e Scott McTominay, che tra oggi e domani svolgeranno le visite mediche, l’attenzione si è spostata sul centrocampista Billy Gilmour.
Il giovane scozzese del Brighton è un obiettivo prioritario per il club partenopeo, che desidera aggiungere ulteriore qualità al centrocampo di Antonio Conte. Tuttavia, la trattativa continua a subire rallentamenti.
Il Napoli aveva inizialmente raggiunto un accordo verbale con il Brighton per circa 15 milioni di euro più 2 di bonus, ma l’ottima prestazione di Gilmour contro il Manchester United ha cambiato le carte in tavola.
Il club inglese ha aumentato le sue richieste, costringendo il Napoli a rilanciare con un’offerta di 15 milioni più 5 di bonus per assicurarsi il giocatore.
Sembrava che l’accordo fosse ormai a un passo dalla chiusura, ma un imprevisto ha complicato tutto. Il Brighton, prima di cedere Gilmour, voleva assicurarsi il sostituto ideale e lo aveva trovato in Matt O’Riley, a lungo corteggiato anche dall’Atalanta.
Tuttavia, il centrocampista danese, ufficializzato appena un paio di giorni fa, ha subito un infortunio nella sua prima partita con i Seagulls. L’entità dell’infortunio verrà valutata oggi con esami specifici, ma se si trattasse di uno stop prolungato, il Brighton potrebbe decidere di bloccare la cessione di Gilmour o addirittura alzare ulteriormente le sue pretese economiche.
Nonostante queste complicazioni, il Napoli rimane ottimista, forte del desiderio espresso da Gilmour di trasferirsi in Italia. Nelle prossime ore sono attese novità decisive, con il club azzurro che spera di chiudere positivamente l’affare e completare così il proprio centrocampo, aggiungendo un altro scozzese dopo McTominay.
Aggiornato al 28/08/2024 10:14
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…
Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno.…
Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima sfida di campionato contro…
L'ex pallone d'oro Roberto Baggio è stato protagonista di un'asta che ha riguardato una sua…
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…