Si preannuncia difficile la trattativa per il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne , vediamo cosa potrebbe succedere tra il capitano e il Presidente De Laurentiis.
Si sa che gli uomini di cinema nel calcio, da Cecchi Gori a Ferrero, ci hanno abituato a frequenti colpi di scena non solo cinematografici ma anche nella loro parallela vita calcistica. Aurelio De Laurentiis non è certo da meno, nella sua personale macchina trita-allenatori sono già passati nomi illustri da Mazzarri a Benitez, da Sarri ad Ancellotti per finire ai tempi recenti di Gennaro Gattuso. Eppure ha stupito tutti convincendo l’enigmatico ma molto quotato Luciano Spalletti ad assumere la guida tecnica della squadra dopo che il semi carneade Davide Faraoni gli aveva rovinato la festa della partecipazione Champions che sembrava ormai pressochè raggiunta.
I Mancati introiti che derivano dall’esclusione dalla coppa dalle grandi orecchie andranno ad aggiungersi alle perdite causate dalla crisi sanitaria ed alla crisi economica sistemica che tutto il calcio già attraversava prima della pandemia. Il presidentissimo ha imposto quindi al club azzurro una politica di spending review
che passerà da una dolorosa riduzione degli stipendi quantificabile intorno al 30% . Di conseguenza a Lorenzo Insigne sarà proposto un rinnovo di contratto a 3,5 milioni a fronte di quello attuale di 4,6 milioni. Il procuratore del capitano, Vincenzo Pisacane, da parte sua ha già fatto sapere che la richiesta si aggirerà invece intorno ai 5 milioni. Le due posizioni sembrano dunque molto lontane e la strada per un’intesa si presenta incerta ed impervia.Riuscirà il vulcanico Aurelio a convincere capitan Lorenzo così come ha convinto Spalletti ad allenare il Napoli ? Prevarrà la volontà di continuare insieme oppure assisteremo ad colpo di scena con un divorzio che sarebbe clamoroso ? Dovremo aspettare un po per avere la risposta perchè, al momento, non sono fissati incontri tra le due parti e quindi se ne riparlerà sicuramente dopo la conclusione dei Campionati Europei dove Lorenzo Insigne , tutti ci auguriamo, sarà uno dei grandi protagonisti.
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…
Empoli-Torino, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…
Newcastle-Leicester, match valido per sedicesima giornata della Premier League, pone le Foxes di fronte ai…
In un'intervista a "La Gazzetta dello Sport", l'ex allenatore di Inter e Napoli, Rafa Benitez,…
Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si…
Ruben Amorim conferma: nessun piano con il Manchester City per sostituire Pep Guardiola, priorità data…