Antonio Conte spera di convincere il capitano del Napoli a cambiare idea. Martedì il colloquio decisivo tra i due. Diverse squadre alla finestra.
Sarà un colloquio da dentro o fuori quello che andrà in scena martedì tra Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli ha già espresso la volontà di andare via, ma il tecnico salentino spera di fargli cambiare idea ribadendogli la sua centralità nel progetto.
Tuttavia, il terzino azzurro sembra ormai convinto della sua decisione e, tramite il suo agente, ha reso noto che la mancanza di fiducia da parte della società è stata un colpo troppo duro da digerire.
Di Lorenzo non si è sentito apprezzato dalla dirigenza e dal presidente De Laurentiis e i fischi dei tifosi nell’ultima partita al Maradona sono stati un segno che, forse, questa frattura è insanabile.
Tra le squadre più interessate all’esterno della Nazionale ci sono Juventus e Inter, con la prima decisamente in pole per il suo acquisto grazie alla figura di Giuntoli.
Fu proprio il dirigente bianconero a volerlo a Napoli durante l’era Ancelotti, preferendolo anche a Kieran Trippier. E adesso, con il benestare di Thiago Motta, prossimo allenatore della Juve, lo vuole con sé a Torino.
La società azzurra, forte di un contratto rinnovato da poco, ha già fatto sapere di non voler cedere il proprio capitano, soprattutto a una diretta concorrente.
Tuttavia, le cose potrebbero cambiare visto il grande interesse dimostrato dagli azzurri per Chiesa. L’esterno non rinnoverà il suo contratto con i bianconeri ed è stato messo sul mercato. Conte lo ritiene il miglior giocatore italiano al momento e lo vorrebbe nel nuovo corso azzurro.
Già da tempo circolano voci di uno scambio tra i due club, ma ad oggi non sono stati mossi passi concreti in tal senso.
Martedì, quasi sicuramente, il Napoli avrà la risposta definitiva del suo capitano, ma ovviamente non vuole farsi trovare impreparato in caso di risposta negativa.
Negli ultimi giorni due nomi sono entrati nell’orbita azzurra per raccogliere l’eredità di Di Lorenzo. Si tratta di Vanderson del Monaco e Bellanova del Torino.
Si parla di investimenti importanti (tra 20 e 30 milioni) in un ruolo, quello di esterno di centrocampo, che Conte ritiene fondamentale nel proprio scacchiere tattico.
Per adesso ci sono stati solo contatti esplorativi, ma dalla prossima settimana molte cose a Napoli potrebbero cambiare.
Aggiornato al 09/06/2024 14:08
Fenerbahce, i gialloblu sono sempre più lontani dal Galatasaray capolista e potrebbero rinforzare l'attacco a…
Fiorentina, si continua a monitorare il mercato per trovare il sostituto di Edoardo Bove, dopo…
L'ex calciatore e allenatore del Napoli Di Fusco ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato…
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con operazioni mirate, senza pesare troppo sulle casse.…
Dele Alli si prepara a iniziare gli allenamenti con il Como il 26, sotto la…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…