Categorie: Calciomercato

Napoli, non solo Gilmour: un altro scozzese nel mirino

Il Napoli continua a lavorare per i colpi a centrocampo dopo aver mollato Brescianini. Gilmour è a un passo, ma potrebbe arrivare anche un suo connazionale.

I tifosi del Napoli stanno vivendo ore agitate, con diverse critiche alla società dopo che alcune trattative di mercato sono sfumate in modo inaspettato.

In particolare, la mancata cessione di Cajuste al Brentford e il mancato arrivo di Brescianini, che sembrava ormai certo, hanno scatenato molte polemiche tra i sostenitori azzurri.

Tuttavia, c’è un retroscena che potrebbe spiegare il dietrofront sul centrocampista del Frosinone e che potrebbe anche rassicurare i tifosi: il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, attualmente in Inghilterra, non sta lavorando solo per chiudere le trattative per Billy Gilmour e Romelu Lukaku, ma pare abbia puntato anche un altro obiettivo a centrocampo.

Napoli, occasione McTominay

Secondo le ultime indiscrezioni, il vero motivo del mancato arrivo di Brescianini sarebbe legato all’interesse dei partenopei per Scott McTominay, centrocampista scozzese in forza al Manchester United

.

Il classe ’96 possiede esattamente le caratteristiche che mancano al centrocampo azzurro: solidità difensiva, forza fisica, abilità negli inserimenti e un ottimo tiro da fuori. Queste qualità lo rendono un profilo ideale per rinforzare la mediana partenopea.

Il Napoli avrebbe individuato in McTominay un’opportunità di mercato imperdibile, considerando anche che il giocatore ha un ingaggio abbordabile e un solo anno di contratto con il Manchester United.

Questo potrebbe permettere agli azzurri di trattare al ribasso il prezzo del cartellino, attualmente valutato intorno ai 30 milioni di euro dal club inglese.

Nella giornata di ieri, Manna ha avuto un primo contatto con la dirigenza dei Red Devils, cercando di porre le basi per un possibile prestito (che prevederebbe prima il rinnovo del giocatore con lo United), ma il Manchester ha rigettato questa ipotesi perché preferirebbe cedere il giocatore solo a titolo definitivo.

Nonostante ciò, non è escluso che nuovi contatti avvengano già oggi, con il Napoli che sembra deciso a puntare forte su McTominay nella speranza di portarlo in Campania e magari creare un tandem scozzese con Gilmour nel centrocampo azzurro.

La trattativa è in evoluzione e i tifosi partenopei attendono con ansia sviluppi che potrebbero cambiare le sorti del mercato estivo del club.

Aggiornato al 14/08/2024 10:37

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Genoa, Viera: “bisogna lavorare con umiltà. Siamo sulla strada giusta”

L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…

1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…

2 ore fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…

2 ore fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…

2 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…

3 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…

3 ore fa