Il Napoli continua a guardarsi attorno sul mercato. Fra il presente (la cessione di Elmas) e il futuro, con Zielinski promesso sposo dell’Inter.
La cessione di Elmas ha lasciato un buco a centrocampo, che andrà colmato entro la fine di Gennaio. Al Napoli si sa, non è un mistero, piace da tempo Samardzic, che però ha già un accordo di massima con la Juventus.
Guarda Albert Grønbæk in azione.
Il Napoli sfoglia la margherita delle alternative, per non farsi trovare impreparata qualora l’affondo per Samardzic non dovesse portare i risultati sperati. Fra i giocatori passati al vaglio del club partenopeo c’è anche Albert Grønbæk Erlykke, centrocampista in forze al Bodo-Glimt.
Classe 2001, Grønbæk è un centrocampista dalla struttura fisica (è alto 1,85) tipica del calcio scandinavo. La sua altezza e le sue leve lunghe, però, non lo rendono affatto un giocatore sgraziato. E’ un giocatore molto tecnico e che usa benissimo entrambi i piedi, tanto da essere già stato ribattezzato come “il Maddison danese“.
Grønbæk ha ben figurato in Conference League, dove i norvegesi hanno sorprendentemente finito il girone secondi e davanti al decisamente più quotato Besiktas. Il danese è stato uno dei migliori performer della sua squadra, tanto da aver realizzato un gol, due assist ma soprattutto tante ottime prestazioni.
Grønbæk sarebbe perfetto per fare la mezzala nel 4-3-3 (ruolo che ricopre anche in Norvegia) e quindi si candida non solo come sostituto di Elmas, ma anche di Zielinski
qualora il Napoli decidesse di affondare il colpo in estate.Il polacco, infatti, non rinnoverà il proprio contratto con gli azzurri perché si è già promesso all’Inter. Per caratteristiche, il ragazzo danese è più vicino a Zielinski che non al macedone e questo potrebbe spingere il Napoli ad attendere la prossima finestra estiva di mercato per affondare il colpo.
Occhio però, perché Grønbæk ha già attirato le attenzioni di molti club in giro per l’Europa. Su tutti il Leicester, che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche (circa 10 milioni di euro) del club norvegese.
Le foxes sono ancora alla ricerca del sostituto di Maddison, ceduto in estate al Tottenham, e chissà che la partenza di un elemento fondamentale per Maresca come Ndidi (che, al pari di Anguissa, giocherà la Coppa D’Africa) non possa spingere gli inglesi a portarlo nell’East Midlans già a Gennaio.
Realisticamente è più probabile che la trattativa venga rimandata all’estate, quando il Leicester dovrà fronteggiare la partenza certa di Casadei (tornerà al Chelsea a fine prestito) e quella probabile di Praet oltreché dello stesso Ndidi: entrambi con il contratto in scadenza nel Giugno del 2024. Morale della favola: se il Napoli vorrà assicurarsi Grønbæk, dovrà fare in fretta.
Aggiornato al 26/12/2023 12:56
Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo appena una partita…
Milan, sull'interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A:…
Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli…
Juventus, contro il Milan e' probabile che Dusan Vlahovic non parta dal 1' a causa…