Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci siamo, é arrivato l’accordo totale.
Alessandro Buongiorno sarà un nuovo giocatore del Napoli nel giro di pochissimi giorni se non addirittura di ore, nonostante manchino ancora le firme ufficiali, accordo totale col Torino.
Le notti di calciomercato, storicamente, producono sempre qualcosa di importante e questa è proprio l’eccezione che conferma la regola.
Decisivo infatti l’incontro avvenuto proprio nella nottata di oggi tra le due dirigenze che è servito a limare gli ultimi dettagli di un accordo che, comunque, era già nell’aria da tempo nonostante le parole dell’agente di Buongiorno, Giuseppe Riso
, che aveva riportato anche un timido interesse da parte dell’Inter.Antonio Conte potrà contare quindi, su un centrale difensivo di sicuro affidamento e che, particolare da non trascurare, aveva espressamente richiesto ad Aurelio De Laurentiis in quanto per caratteristiche tecniche, si sposa benissimo con i propri dettami tattici.
I dettagli da limare riguardavano principalmente bonus e clausola rescissoria, la quale oscillerà intorno ai 70 milioni di euro.
Le cifre, ricordiamo non ancora ufficiali, dell’operazione si aggireranno intorno ai 35 milioni di parte fissa a cui andranno sommati circa 3 milioni di bonus e la clausola sopracitata dovrebbe essere valida a partire dal 2027.
L’ufficialità e quindi le firme sul contratto sono in programma entro martedì o al massimo mercoledì della prossima settimana.
Aggiornato al 07/07/2024 14:04
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
L'ex portiere Fernando Orsi sostiene che se il Cagliari continuerà di questo passo faticherà a…
La vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta…
Frosinone-Salernitana è uno dei match validi per la diciannovesima giornata di Serie B e si…
Dele Alli si allena con il Como: il centrocampista inglese prova a rilanciarsi sotto la…
Milan, Noah Okafor potrebbe salutare i rossonerii addirittura a gennaio. Lo svizzero, importate pedina con…