Viktor Osimhen during UEFA Champions League 23/24 game between SSC Napoli and FC Barcelona at Stadio Diego Armando Maradona, Naples, Italy. (Maciej Rogowski)
In attesa di definire la cessione di Osimhen e l’arrivo di Lukaku, il Napoli guarda al futuro del proprio attacco e ha messo nel mirino un danese classe 2005.
Il Napoli è in una fase cruciale del calciomercato, con la necessità di definire importanti operazioni in entrata e in uscita per plasmare il proprio organico. Attualmente, il club è impegnato nella ricerca di acquirenti per Victor Osimhen.
La cessione del centravanti nigeriano è fondamentale per liberare risorse finanziarie e spazio nella rosa, permettendo così agli azzurri di accelerare le trattative per portare Romelu Lukaku alla corte di Antonio Conte il prima possibile.
Parallelamente alle operazioni di mercato per il presente, il club partenopeo guarda con attenzione anche al futuro del proprio attacco. Il direttore sportivo Giovanni Manna è sempre vigile sui giovani talenti emergenti. Tra questi il nome che spicca è quello di Conrad Harder, promettente attaccante danese classe 2005 del Nordsjaelland.
Harder ha trovato spazio tra i professionisti quest’anno, distinguendosi con 2 gol in 16 partite
di campionato e collezionando anche 5 presenze in Conference League. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse di diverse squadre negli ultimi mesi, tra cui Atalanta, Genoa ed Eintracht Francoforte: anche se ora queste sembrano essere leggermente defilate.
Il Napoli sta valutando diverse opzioni per il futuro di Harder. Una possibilità sarebbe acquistarlo e girarlo in prestito in Serie B, per permettergli di crescere e adattarsi al calcio italiano senza eccessive pressioni. Un’altra opzione potrebbe essere lasciarlo in Danimarca, dove potrebbe continuare a maturare nel suo ambiente naturale.
Nonostante la trattativa per Harder non sia ancora entrata nel vivo, dato che i partenopei devono prima risolvere le questioni legate alle cessioni, è chiaro che il club azzurro sta già pensando al futuro. L’attenzione ai giovani talenti come Harder dimostra la volontà del Napoli di costruire una squadra competitiva, non solo per l’immediato ma anche per gli anni a venire.
Aggiornato al 29/07/2024 19:46
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'allenatore della Lazio, Marco Baroni, ha commentato così l'eliminazione dei biancocelesti nonostante la vittoria tra…
Il tecnico del Bodo/Glimt, Kjetil Knutsen, ha parlato in conferenza stampa per commentare la qualificazione…
I due calciatore della Lazio, Boulaye Dia e Mattia Zaccagni, hanno commentato così l'eliminazione dall'Europa…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bodo Glimt di Kjetil Knutsen. L'incontro è…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Celje di Albert Riera. L'incontro è…