Calciomercato
Napoli: oggi Meret fa le visite ma i tifosi sono divisi.
Oggi Fabiàn Ruiz sarà ufficialmente un tesserato del Napoli. E’ infatti prevista in giornata la firma dello spagnolo presso la sede della Filmauro alla presenza del Presidente De Laurentiis. Ieri sera dopo le visite mediche sostenute presso la clinica ‘Villa Stuart’ a Roma e conclusasi con successo, Ruiz era stanco e, dopo aver cenato, è andato subito a dormire, rimandando ad oggi l’apposizione del suo “autografo” sul contratto col Napoli.Va precisato che il giocatore guadagnerà 2,5 milioni a stagione, e non 1,8 come era trapelato ieri, per 5 anni.
Oggi è anche la giornata di un altro prestigioso acquisto da parte della società partenopea, si parla di Alex Meret, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Il giovane portiere friuliano, 21 anni, sarà il nuovo numero 1 del Napoli per i prossimi 5 anni, con un contratto che gli assicurerà 1,2 milioni a salire fino al 2023. Proprio ieri il nuovo tecnico della Nazionale Mancini ha dichiarato che, con buone probabilità, proprio Meret contenderà il posto di portiere titolare dell’Italia ai prossimi europei a Gigio Donnarumma. Un acquisto davvero ottimo per i partenopei, anche se, in verità, Ancelotti avrebbe preferito Areola del PSG da lui già allenato. Il secondo portiere sarà Orestis Karnezis, 32 anni, esperto e valido portiere pure proveniente dall’Udinese (si sa che i rapporti tra Pozzo e De Laurentiis sono ottimi), il quale sosterrà domani o al massimo venerdì le visite mediche per poi mettersi agli ordini dell’ allenatore in vista del ritiro. Infine il terzo portiere dovrebbe essere PierLuigi Frattali proveniente dal Parma. Così Il Napoli potrà avere l’intero parco portieri completamente coperto già dall’inizio del ritiro.
Ancelotti inoltre ha fatto sapere di puntare molto su Roberto Inglese, acquistato dal Chievo per 10 milioni, che era stato chiesto da non poche società di serie A e dall’estero (Premier League), e che quindi i due attaccanti centrali saranno Milik, in qualità di titolare, e lo stesso Inglese, mentre con tutta probabilità Mertens tornerà sulla corsia destra dell’attacco in competizione con Insigne, in quanto Ancelotti non lo considera una prima punta. Forse quello di Inglese è stato un acquisto sottovalutato dai tifosi, dato che si tratta di una prima punta di 26 anni (destro naturale), completa, tecnica, abile nei colpi di testa, essendo alto 186 cm, e promettente, che l’anno scorso ha realizzato 12 gol nel Chievo (alcuni davvero pregevoli).
Ma i tifosi restano preoccupati, chiedendosi se si possa puntare tutto su Milik e Ghoulam reduci da infortuni molto seri, ma che la società garantisce siano completamente guariti; e aspettando l’arrivo del vice Hysai che sembrava essere stato risolto con Lainer del Salisburgo, ma che va complicandosi dato che gli austriaci hanno improvvisamente chiesto per il terzino stesso ben 20 milioni, in luogo dei 12 già concordati.Si vedrà a breve.
Calciomercato
Manchester United, Antony verso il prestito al Real Betis
Antony pronto a salutare il Manchester United: trasferimento in prestito al Real Betis quasi concluso.
Un Nuovo Capitolo per Antony
Mentre la stagione calcistica entra nel vivo, il Manchester United si prepara a dire addio, seppur temporaneamente, al suo talentuoso esterno offensivo Antony. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo verbale tra le parti coinvolte è ormai definito e il trasferimento in prestito al Real Betis è quasi realtà. Questo sarà l’ultimo match di Antony con la maglia dei Red Devils per questa stagione, un cambiamento che potrebbe portare nuova linfa alla sua carriera e un’opportunità di crescita nel competitivo campionato spagnolo.
Dettagli dell’Accordo
Le trattative tra Manchester United e Real Betis sembrano aver raggiunto un punto cruciale, con solo gli ultimi dettagli del prestito da risolvere dopo la partita di oggi. Il trasferimento di Antony potrebbe rappresentare un importante tassello per entrambe le squadre: il Betis otterrebbe un giocatore di qualità capace di fare la differenza in campo, mentre lo United si concentrerebbe su altre strategie di mercato. L’attesa è ormai finita, e il futuro di Antony appare più che mai legato ai colori biancoverdi del Betis.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 All parties involved in Antony deal are expecting this to be his last game for Man United this season.
The verbal agreement with Real Betis is almost done and final details of loan move are set to be resolved after today’s game.
Almost there. 🟢⚪️ pic.twitter.com/paRSTlEqN2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Calciomercato
Barcellona, Alejandro Balde: “Insultato con offese razziste”
Barcellona, Alejandro Balde denuncia insulti razzisti subiti in campo durante la partita, riferendo l’accaduto anche all’arbitro senza esito positivo.
L’incidente durante il match
Durante una recente partita, il giovane talento del Barcellona, Alejandro Balde, ha rivelato di essere stato vittima di insulti razzisti. L’episodio è avvenuto durante un match in cui Balde ha prontamente informato l’arbitro dell’accaduto. Nonostante le segnalazioni, i cori offensivi sono continuati anche nel secondo tempo, lasciando il giocatore visibilmente turbato.
La reazione di Balde e il supporto della squadra
Dopo l’incidente, Balde ha espresso il suo rammarico tramite i social, sottolineando come queste esperienze siano ancora tristemente presenti nel mondo del calcio. La squadra e il club hanno manifestato il loro pieno supporto al giocatore, condannando fermamente qualsiasi forma di discriminazione razziale. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla necessità di misure più severe per contrastare il razzismo negli stadi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Alejandro Balde: “I received racist insults tonight”.
“I also informed the referee about that, but then again in the second half… we move on”. pic.twitter.com/8QO8eu2y6X
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Calciomercato
Juventus, continua la caccia al vice Bremer: nuovi nomi per la difesa
La Juventus sta continuando a cercare un difensore centrale per sopperire alle mancanze di Bremer e Cabal. Spuntano due nuovi nomi dalla Francia e dalla Serie A
Mancano poco meno di 2 settimane alla chiusura del calciomercato invernale e la Juventus è ancora in cerca di un difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Gleison Bremer. Con l’arrivo di Alberto Oliveira si tampona il buco lasciato da Cabal, ma c’è bisogno di un ulteriore rinforzo al centro della difesa.
Sono tantissimi i nomi accostati alla squadra bianconera in queste ultime settimane, ma per motivi economici e contrattuali, ancora non è stato chiuso nessun colpo. Si parla di Araujo, Tomori, Antonio Silva o Hancko, ma sono tutte operazioni che avrebbero un costo troppo elevato. Per questo sono stati accostati alla Juve due nuovi nomi che avrebbero un prezzo decisamente più accessibile. Si tratta di Lilian Brassier del Marsiglia e di Kristensen dell’Udinese.
Juventus, le nuove idee: Brassier e Kristensen
Lilian Brassier è un centrale mancino classe 1999, il quale all’occorrenza può giocare anche sulla fascia. Attualmente è in prestito al Marsiglia di De Zerbi con cui ha giocato 10 partite stagionali, ma il suo cartellino è di proprietà del Brest. È dotato di una grande forza fisica e di una buona capacità difensiva ed il prezzo di un’eventuale operazione si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
Per quanto riguarda Kristensen invece, è uno dei punti fermi dell’Udinese di Runjaic. Il danese conosce bene il campionato italiano e non avrebbe dunque bisogno di un periodo di ambientamento. In questo casto il cartellino avrebbe un prezzo ancora meno elevato , ovvero di circa 5 milioni.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli