Oggi Fabiàn Ruiz sarà ufficialmente un tesserato del Napoli. E’ infatti prevista in giornata la firma dello spagnolo presso la sede della Filmauro alla presenza del Presidente De Laurentiis. Ieri sera dopo le visite mediche sostenute presso la clinica ‘Villa Stuart’ a Roma e conclusasi con successo, Ruiz era stanco e, dopo aver cenato, è andato subito a dormire, rimandando ad oggi l’apposizione del suo “autografo” sul contratto col Napoli.Va precisato che il giocatore guadagnerà 2,5 milioni a stagione, e non 1,8 come era trapelato ieri, per 5 anni.
Oggi è anche la giornata di un altro prestigioso acquisto da parte della società partenopea, si parla di Alex Meret, uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Il giovane portiere friuliano, 21 anni, sarà il nuovo numero 1 del Napoli per i prossimi 5 anni, con un contratto che gli assicurerà 1,2 milioni a salire fino al 2023. Proprio ieri il nuovo tecnico della Nazionale Mancini ha dichiarato che, con buone probabilità, proprio Meret contenderà il posto di portiere titolare dell’Italia ai prossimi europei a Gigio Donnarumma. Un acquisto davvero ottimo per i partenopei, anche se, in verità, Ancelotti avrebbe preferito Areola del PSG da lui già allenato. Il secondo portiere sarà Orestis Karnezis, 32 anni, esperto e valido portiere pure proveniente dall’Udinese (si sa che i rapporti tra Pozzo e De Laurentiis sono ottimi), il quale sosterrà domani o al massimo venerdì le visite mediche per poi mettersi agli ordini dell’ allenatore in vista del ritiro. Infine il terzo portiere dovrebbe essere PierLuigi Frattali proveniente dal Parma. Così Il Napoli potrà avere l’intero parco portieri completamente coperto già dall’inizio del ritiro.
Ancelotti inoltre ha fatto sapere di puntare molto su Roberto Inglese, acquistato dal Chievo per 10 milioni, che era stato chiesto da non poche società di serie A e dall’estero (Premier League), e che quindi i due attaccanti centrali saranno Milik, in qualità di titolare, e lo stesso Inglese, mentre con tutta probabilità Mertens tornerà sulla corsia destra dell’attacco in competizione con Insigne, in quanto Ancelotti non lo considera una prima punta. Forse quello di Inglese è stato un acquisto sottovalutato dai tifosi, dato che si tratta di una prima punta di 26 anni (destro naturale), completa, tecnica, abile nei colpi di testa, essendo alto 186 cm, e promettente, che l’anno scorso ha realizzato 12 gol nel Chievo (alcuni davvero pregevoli).
Ma i tifosi restano preoccupati, chiedendosi se si possa puntare tutto su Milik e Ghoulam reduci da infortuni molto seri, ma che la società garantisce siano completamente guariti; e aspettando l’arrivo del vice Hysai che sembrava essere stato risolto con Lainer del Salisburgo, ma che va complicandosi dato che gli austriaci hanno improvvisamente chiesto per il terzino stesso ben 20 milioni, in luogo dei 12 già concordati.Si vedrà a breve.
In occasione di Napoli-Roma, una prova difficile ma non impossibile, mister Ranieri si rimbocca le…
Hellas Verona, Paolo Zanetti ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Tiene banco la situazione di Dusan Vlahovic in casa Juventus. Le parti si incontreranno a…
Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro…
Jacopo Fazzini, uno dei migliori talenti attualmente in forza all'Empoli e in orbita rossonera. Andiamo…
Leicester-Chelsea apre la dodicesima giornata di Premier League. Enzo Maresca torna per la prima volta…