Calciomercato
Napoli, ogni allenatore sondato da De Laurentiis chiede la stessa cosa
Il Napoli è alla ricerca del nuovo allenatore. Sono diversi i nomi sul taccuino di De Laurentiis ma tutti hanno chiesto una garanzia. Ecco quale
Napoli, è ancora toto-allenatore
Che Calzona non sarà più il tecnico del Napoli la prossima stagione è chiaro a tutti. Ma ora il punto è: chi ne raccoglierà l’eredità? Come sappiamo, De Laurentiis ha sondato diversi nomi. Alcuni più ambiziosi, altri più alla portata. Ma tutti hanno fatto una richiesta molto precisa al presidente del club azzurro.
Il futuro allenatore passa da Kvaratskhelia
Chiunque sia stato contattato da ADL ha chiesto garanzie sul calciatore georgiano e sulla sua permanenza al Napoli. È quanto rivelato dal Corriere dello Sport che fa capire quanto sia importante l’attaccante esterno per gli allenatori interessati a sedere sulla panchina degli ormai ex Campioni d’Italia.

Ngonge e Kvaratskhelia
Il Napoli riparta da Kvara
Per ritornare in carreggiata dopo una stagione alquanto deludente, le sensazioni sono che non si possa prescindere da Kvaratskhelia. Del resto anche De Laurentiis pare intenzionato a blindarlo. La sua valutazione, almeno per ciò che riguarda il Napoli, è di almeno 120 milioni di euro e solo un’offerta “monstre” potrebbe essere presa realmente in considerazione.
Sirene francesi preoccupano gli allenatori?
Come abbiamo già anticipato in apertura, il prossimo allenatore vuole avere certezze sulla permanenza di Kvara in azzurro. E le voci che vedrebbero il Psg in pressing sul giocatore non fanno bene all’ambiente. I francesi devono sopperire alla partenza di Mbappé e il manager di Kvaratskhelia ha già incontrato De Laurentiis per il rinnovo. Ma l’accordo, al momento, non è stato trovato. Saranno, quindi, giorni decisivi su due fronti. Il futuro allenatore e il futuro di Kvara, passano da qui.
Calciomercato
Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli
La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un destino granata.

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Salernitana e Tosto: un legame che si rinnova
La Salernitana è in pressing per aggiudicarsi in prestito il giovane difensore Lorenzo Tosto, classe 2006, dall’Empoli. La notizia ha suscitato grande interesse, non solo per le qualità del giocatore, ma anche per il legame affettivo con la squadra granata. Infatti, Lorenzo è figlio di Vittorio Tosto, che in passato ha indossato la stessa maglia, creando così una sorta di cerchio che si chiude nel nome del calcio. L’interesse della Salernitana è concreto e si inserisce in una strategia di mercato volta a rinforzare la rosa con giovani promesse.
Il ruolo di Faggiano e le prospettive future
Dietro questa operazione di mercato c’è la mano esperta del direttore sportivo Daniele Faggiano, che sta spingendo per concludere l’accordo al più presto. L’obiettivo è quello di garantire alla squadra una giovane promessa capace di crescere e di portare qualità al reparto difensivo. L’arrivo di Tosto potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il giovane calciatore, che avrà la possibilità di mettersi alla prova in un contesto competitivo e stimolante come quello della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Passi avanti della #Salernitana per ottenere in prestito il difensore Lorenzo #Tosto (classe 2006) dall’ #Empoli. Curiosità: anche papà Vittorio indossò la maglia granata. Faggiano in pressing. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
Calciomercato
Kostic, un talento cristallino: Tare ha fretta di chiudere
Kostic è un vero e proprio talento cristallino, diverse squadre infatti sono su di lui. Vediamo qui di seguito le mosse rossonere.
Il Milan vuole provare a chiudere nelle prossime ore Andrej Kostic, attaccante attualmente in forza al Partizan Belgrado.
Un talento cristallino classe 2007 e autore di 7 reti in 13 gare in prima squadra. Numeri importanti che vanno anche al pari di una personalità già spiccata. Non a caso Kostic è già stabilmente nel giro della Nazionale maggiore.
Sul giocatore ci sono gli occhi di numerosi club europei, anche top, tuttavia il Milan ha il grande merito di essere partito in largo anticipo rispetto alle altre e la chiusura sembra davvero molto vicina.
L’agente Darko Ristic, lo stesso di Dusan Vlahovic, ha infatti concesso alla dirigenza rossonera un canale preferenziale, ma la stessa dovrà chiudere in fretta, ergo preparare un’offerta economica che vada a soddisfare le richieste del club serbo. Si parla di 5 milioni di euro.
Calciomercato
Everton, Beto potrebbe lasciare a gennaio: la situazione
Norberto Beto potrebbe lasciare l’Everton già nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove prospettive per il mercato.
Possibile Addio di Beto all’Everton
Il calciomercato invernale potrebbe riservare una sorpresa per i tifosi dell’Everton. Secondo le ultime indiscrezioni, Norberto Beto, attaccante di punta della squadra inglese, potrebbe essere in procinto di lasciare il club già a gennaio. Dopo un periodo altalenante con i Toffees, il giocatore è al centro di numerose voci di mercato che lo vedrebbero protagonista di un trasferimento imminente.
La notizia, riportata da fonti attendibili, suggerisce che diverse squadre sarebbero interessate al talento di Beto, il quale potrebbe trovare una nuova destinazione nel corso della prossima sessione di mercato. Tra le squadre che hanno mostrato interesse, si vocifera di club sia della Premier League che di altri campionati europei.
Opportunità e Sfide Future per Beto
Il possibile trasferimento di Norberto Beto rappresenta non solo un’opportunità per il giocatore di rilanciarsi in un nuovo contesto, ma anche una sfida per l’Everton, che si troverebbe a dover rimpiazzare un elemento importante del proprio attacco. La dirigenza del club dovrà quindi muoversi con attenzione sul mercato per trovare un degno sostituto.
La partenza di Beto potrebbe anche aprire nuove opportunità per giovani talenti in cerca di spazio o per l’acquisizione di un nuovo attaccante che possa integrarsi al meglio nel sistema di gioco dell’Everton. Il mercato di gennaio si prospetta quindi particolarmente interessante e ricco di colpi di scena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Norberto #Beto could leave #Everton in January’s transfer window. #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A4 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato4 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato5 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Leao: il Barcellona guarda alla difesa | Affondo in estate?
