Il Napoli viaggia con o senza di lui (importantissima la vittoria ottenuta dopo aver espugnato il ‘Gewiss Stadium’ contro l’Atalanta), ma intanto ADL guarda al mercato.
In casa partenopea la prestazione di Bergamo ha dato nuova linfa vitale a tutto l’ambiente e, dalle parti di Castel Volturno, non intendono abbandonare il sogno tricolore, dato che mai come questa stagione la lotta allo scudetto è più che mai accesa.
Il passo falso dei rossoneri ha fatto recuperare 2 punti ai partenopei che sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dal primo posto, con la possibilità di scavalcare momentaneamente i rossoneri di Pioli nella prossima di campionato mettendo pressione.
Al ‘Maradona’, gli azzurri ospiteranno però una tra le squadre più in forma di questo campionato: la Fiorentina di Vincenzo Italiano in corsa per un posto in Europa League, vincitrice di misura nel derby tutto toscano del ‘Franchi’ contro l’Empoli di Andreazzoli.
Ogni partita sarà fondamentale e ha un peso enorme: lo sanno bene Spalletti e i suoi uomini che riprendono la corsa al campionato, con o senza il loro bomber d’attacco Victor Osimhen.
Nelle sue prime due stagioni in maglia azzurra, il 23enne
ex Lille ha messo a segno la bellezza di 21 gol e 3 assist in 44 partite ufficiali, senza però contare l’Europa League, dove ha timbrato 4 volte il cartellino.E’ evidente che la sua presenza fisica in attacco sia fondamentale per Spalletti, ma i compagni hanno dimostrato di saper ovviare alla sua assenza e, con un Mertens in più, il tridente continua a sorridere e dare garanzie al tecnico di Certaldo.
A prescindere dal finale di stagione, alcuni club dalla Barclays Premier League si muovono sotto-traccia per il nigeriano: c’è da registrare il particolare interesse da parte dell’Arsenal, anche se il Manchester United sembra il club pronto a fare follie per l’attaccante.
Eppure, il presidente partenopeo De Laurentiis ha fissato il prezzo base: ben 120 mln; si tratta sì di una cifra esorbitante, ma è pur vero che al momento le doti e le caratteristiche fisico-tecniche di cui dispone la punta non si ritrovano spesso in Europa.
Potrebbe fare la differenza in qualunque top team europeo, e in estate potrebbe scatenarsi un’asta di mercato dalla quale il Napoli dovrà difendersi.
Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…
Riguardo l'inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l'avvocatessa…
Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte…
Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell'attuale…
Per l'Inter c'è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta…
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono…