Oltre alla Roma, a tenere banco in termini di calciomercato negli ultimi due giorni è stato il Napoli, soprattutto per la vicenda Osimhen.
Possiamo dirlo apertamente: il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha sbagliato strategia con Osimhen.
Negli ultimi due anni, il proprietario del Napoli ha puntato su richieste esorbitanti per il cartellino dell’attaccante nigeriano – vi ricordate quei famosi 200 milioni di euro, con i quali gli arabi non avrebbero comprato nemmeno un piede di Osimhen? – ma non ha tenuto conto di un semplice fatto: a un’offerta deve corrispondere una domanda.
Perché nel calcio, come nella vita, si può sempre chiedere, ma il resto del mondo è altrettanto libero di non corrispondere le tue aspettative.
Dalla “sparata” di De Laurentiis è passato quasi un anno: nel frattempo sono arrivate offerte importanti, anche da parte di quegli arabi che il patron azzurro sfidava: non più l’Al-Hilal
ma l’Al-Ahli.Che ha presentato un’offerta generosa: 70 milioni di euro più 10 di bonus al Napoli per il cartellino e al giocatore uno stipendio di 40 milioni di euro per la durata di 4 anni.
Nella giornata di ieri il Napoli, presumibilmente nella persona di De Laurentiis, ha fatto saltare la trattativa, destando lo stupore di tutti, a partire dai giornalisti. Osimhen, seppure non entusiasta della destinazione (la sua preferenza va al PSG) di fronte a una simile offerta aveva dato il suo placet.
Al suo posto, alla fine, l’Al-Ahli ha virato su Toney del Brentford. Ed è sfumata anche l’opzione Chelsea, sempre per motivi economici.
In Arabia Saudita il mercato chiuderà ufficialmente lunedì 2 settembre: se entro quella data nessun club arabo avrà messo sul tavolo una proposta economica più allettante per il giocatore, il destino di Osimhen sarà segnato: verrà ufficialmente messo fuori rosa.
Aggiornato al 31/08/2024 9:15
Il Cagliari di Davide Nicola sarà di scena nel Monday Night contro la Lazio. I…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa, al termine del match che la sua Roma…
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L'inglese pronto per una nuova avventura con l'Aston Villa,…
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C'è la Sampdoria, ma…
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, al termine del match pareggiato dal suo Napoli…
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all'Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un…