Il Napoli non riesce a vendere Osimhen, da tempo ormai fuori dal progetto di Conte e legato a una clausola che complica ogni trattativa.
Come già anticipato in un altro articolo, per il Napoli non è per niente semplice vendere Victor Osimhen. Il bomber nigeriano è, attualmente, legato a una clausola rescissoria molto onerosa, ovvero di 130 milioni di euro. Ma il problema non è tanto la cifra, quanto la volontà del presidente Aurelio De Laurentiis di liberare il suo calciatore solo a fronte del pagamento dell’intera clausola.
Osimhen voleva il PSG. Ma il club francese, perso Mbappé ha virato su Gonzalo Ramos. Ora la prima scelta dell’attaccante sarebbe la Premier League, ma non il Chelsea, con cui il Napoli è in trattativa per regalare a Conte Romelu Lukaku, suo pupillo. In ogni caso, le due operazioni sarebbero comunque separate. E allora che si fa? Come già analizzato, il rischio di uno stallo fino a chiusura del mercato è molto alto. E l’Arabia
sarebbe davvero un’opzione da prendere in considerazione? Le opzioni a oggi sono queste, ma inizia a farsi strada una terza possibilità.I gunners sono alla ricerca di un centravanti. La cifre pretese da De Laurentiis potrebbero essere ritoccate, vista l’emergenza e la chiusura ormai imminente del calciomercato. In più c’è la volontà del giocatore che, come abbiamo detto, gradirebbe e non poco l’Inghilterra. E quindi, mentre Manna è al lavoro per chiudere Lukaku con il Chelsea (i blues chiedono 40 milioni di euro), la cessione di Osimhen cadrebbe a pennello per chiarire la situazione relativa al reparto offensivo da garantire ad Antonio Conte. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Aggiornato al 21/08/2024 11:58
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…