Calciomercato
Napoli, parole ghiacciate di ADL su Osimhen
Dopo l’infortunio di Oshimen rimediato con la sua nazionale, le parole del patron del Napoli rispetto al suo 9 sono di ghiaccio. Nel dettaglio:
La situazione che si è creata tra il presidente del Napoli e Osimhen è tutt’altro che semplice. Il rinnovo ad oggi sembra quasi impossibile.
Le parole di De Laurentiis:
“Il mio modo di comportarmi è sempre lo stesso, forse è lui che ha modificato il suo. Se da una stretta di mano mi arriva la negoziazione di quello che si è concordato, allora uno ne prende atto, la vita va avanti”.
Le parole del presidente sono arrivate subito al giocatore che sembra essere rimasto incredulo e arrabbiato in quanto sembra davvero saltato un accordo relativo al prolungamento del contratto che ha scadenza giugno 2025.
Tuttavia il Napoli non vuole correre il rischio di perderlo a zero tra due anni quindi in caso di rottura definitiva il giocatore potrebbe fare le valige già al termine di questa stagione.
Calciomercato
Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo
Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club partenopeo fino al 2027.
Come riportato sulle pagine del Corriere dello Sport la situazione economica sembra chiarita, ma c’è un ultimo nodo da sciogliere, ecco quale.
I soldi non sono un problema
Secondo il quotidiano il ds Giovanni Manna ha parlato molto con l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli.
Il club ha proposto un ingaggio di sei milioni di euro per avere l’attaccante in squadra fino al 30 giugno 2029.
L’agente del georgiano ha chiesto un paio di milioni in più.
Sembrerebbe che si possa fare.
Ma c’è un ultimo scoglio da superare.
Kvara e le sue clausole
Il contratto che lega Kvicha Kvaratskhelia al Napoli è valido fino al 30 giugno 2027.
Ciò che blocca il rinnovo sembra essere la clausola risolutoria: infatti l’entourage dell’attaccante vuole che sia intorno agli 80 milioni di euro.
Mentre il Napoli la vorrebbe alzare.
È questo che al momento sembra essere principalmente il punto in discussione tra le due parti.
Calciomercato
Fiorentina, si guarda in Turchia per la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore del Galatasaray per rinforzare il reparto arretrato.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontan0 alcuni club starebbero pensando a come rinforzarsi per rendere la rosa più competitiva. Un club su tutti è la Fiorentina che avrebbe messo nel mirino il difensore del Galatasaray Victor Nelsson per rinforzare il reparto arretrato.
Fiorentina-Nelsson, la situazione
La Fiorentina vista la situazione attuale di classifica starebbe già pensando a ulteriori rinforzi per costruire una squadre che sotto la guida di Palladino possa prendersi un piazzamento europeo.
Tra i reparti che il club vorrebbe rinforzare ci sarebbe la difesa, motivo per cui avrebbe messo nel mirino il difensore danese classe 1998 in forze al Galatasaray. Il difensore scandinavo al momento starebbe trovando poco spazio nel club turco e partirebbe dietro nelle gerarchie rispetto a Davinson Sanchez e Abdülkerim Bardakci, motivo che potrebbe fargli decidere di cambiare area.
Un complicazione legata ad un eventuale trattativa potrebbe essere l’interessamento di altri club che stano seguendo il calciatore tra cui Lille, Siviglia e West Ham.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il club toscano tenterà di fare il tutto per tutto per accaparrarsi il giocatore.
Calciomercato
Juventus, scelto il nuovo bomber per il futuro
La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta monitorando vari giocatori nella posizione di centroavanti. L’attenzione ricade su un possibile colpo a zero
La dirigenza bianconera è costantemente a lavoro sotto il punto di vista del calciomercato, per cercare di migliorare le carenze della rosa: dopo l’infortunio di Bremer la Juve è alla ricerca di un difensore centrale, ma nel frattempo l’attenzione ricade anche su un giocatore nel ruolo di attaccante per sostituire e dare respiro a Vlahovic.
Nella trasferta di Champions League contro il Lille, la società non si è limitata a godersi una bella partita di calcio, ma ha anche gettato una sbirciata in casa avversaria: si parla dunque del centroavanti canadese Jonathan David, accostato precedentemente anche al Milan, che però per una questione di costi ha preferito virare sul profilo di Gimenez del Feyenoord.
Juventus, idea David già a gennaio
La stella del Lille classe 2000 la scorsa estate era valutata circa 50/60 milioni, una cifra decisamente fuori dalla portata delle squadre di Serie A. David però, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e con tutta probabilità non rinnoverà con il club francese. L’ideale per la Juventus sarebbe accaparrarsi il cartellino del giocatore in estate a parametro zero, se solo il canadese non avesse addosso gli occhi di mezza Europa.
Per questo Giuntoli vorrebbe addirittura sferrare l’attacco già a gennaio, proponendo al Lille un’offerta tra i 20 e i 30 milioni di euro. In caso i bianconeri decidessero effettivamente di affondare il colpo, si ritroverebbero in casa due bomber di grande spessore, a meno che un eventuale acquisto del canadese non porti addirittura ad una cessione prematura di Dusan Vlahovic.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato4 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Notizie6 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League2 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3