Categorie: Calciomercato

Napoli, per la difesa torna di moda un nome dalla Premier

Il Napoli, oltre a viaggiare spedito in campionato, comincia anche ad osservare le varie opportunità che offre il mercato. Per la difesa si guarda in Premier.

Antonio Conte per definizione è un allenatore tanto bravo e vincente, quanto esigente. Nonostante il suo Napoli stia viaggiando ad un passo sostenuto in vetta alla classifica di Serie A, il tecnico vuole per gennaio un rinforzo almeno nel pacchetto difensivo. Numerosi sono i nomi nella lista del DS Manna, ma in particolare è tornato di moda un calciatore tanto cercato lo scorso anno nella sessione di mercato invernale: si tratta di Radu Dragusin. Il Napoli si era spinto ad offrire circa 30 milioni per lui, ma alla fine il difensore rumeno ha preferito la Premier League.

Napoli, di nuovo Dragusin

Dragusin nella scorsa stagione londinese non ha di certo fatto parlare di sé per la qualità delle sue prestazioni. Ancor meno è successo in questo inizio di stagione, dove il suo impiego è ridotto ai minimi termini: 2 partite in campionato e 1 in Europa

League, dove ha ottenuto un cartellino rosso dopo soli 8 minuti. Dunque l’opzione principale sembra essere quella di cambiare aria per cercare di ritagliarsi uno spazio maggiore, nonostante il giocatore voglia ancora attendere l’opportunità giusta per mettersi in mostra nel Tottenham.

Il Napoli ha da sempre dimostrato un grande interesse per questo difensore, approvato anche da Antonio Conte. I costi di una possibile operazione a titolo definitivo sarebbero piuttosto elevati, magari un prestito sarebbe l’opzione più comoda per la squadra partenopea. In azzurro troverebbe sicuramente più spazio e potrebbe togliersi lo sfizio di lottare per un campionato da protagonista. Vedremo se De Laurentiis ed i suoi dirigenti decideranno di avanzare delle offerte in futuro, ma al momento restano vigili sul profilo che è molto gradito alla società e all’allenatore.

 

Aggiornato al 23/10/2024 18:14

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Empoli, Haas operato al crociato: il comunicato

Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…

5 ore fa

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen, le probabili formazioni e dove vederla

Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…

5 ore fa

Parma, buone notizie: un difensore torna in gruppo

Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…

6 ore fa

Besiktas-Maccabi Tel Aviv: probabili formazioni e dove vederla

Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…

6 ore fa

Atalanta, gioia Samardzic: primo gol in Champions League

Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…

6 ore fa

Tottenham-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…

6 ore fa