In attesa della presentazione di Antonio Conte prevista per domani, il Napoli continua a operare senza sosta sul mercato. Per l’attacco c’è un nome nuovo.
L’era Antonio Conte al Napoli, nonostante la presentazione ufficiale prevista per domani, è già iniziata da tempo. Il club partenopeo sta lavorando alacremente per garantire al tecnico salentino una rosa di altissimo livello, capace di tornare a lottare per il titolo già dalla prossima stagione.
Attualmente, l’attenzione principale della dirigenza napoletana è rivolta alla difesa. La trattativa per l’acquisto di Rafa Marin è ormai chiusa, ma non è tutto: sono ancora in corso le trattative per Buongiorno del Torino e lo spagnolo Hermoso. Questi due difensori rappresenterebbero ulteriori rinforzi di qualità, in grado di fornire a Conte opzioni affidabili e versatili per la linea difensiva.
Tuttavia, il lavoro sul mercato non si limita alla difesa. Anche l’attacco del Napoli potrebbe vedere cambiamenti significativi. In passato abbiamo accennato ai possibili sostituti di Osimhen e del Cholito Simeone, ma oggi l’attenzione è rivolta alle fasce.
L’ultima novità in questo senso è il nome di Pablo Solari
, esterno argentino del River Plate. Questo giovane talento ha attirato l’interesse degli azzurri grazie alle ottime prestazioni in Argentina.Solari è un giocatore versatile, capace di ricoprire più ruoli in campo. Nato come ala destra, ha giocato spesso anche sulla fascia sinistra o come esterno di centrocampo. Il classe 2001 è noto per la sua velocità, l’ottimo dribbling e l’abilità nel creare occasioni da gol. La sua duttilità aggiunge ulteriore valore, offrendo a Conte una risorsa preziosa sia in fase offensiva che difensiva.
L’arrivo dell’esterno argentino porterebbe freschezza e dinamismo all’attacco partenopeo, con un giocatore capace di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. La sua duttilità tattica gli permetterebbe di adattarsi facilmente agli schemi di Conte, contribuendo a rendere la squadra più imprevedibile e pericolosa.
In conclusione, l’era Conte al Napoli promette grandi cose. Con la dirigenza attiva e determinata sul mercato, il tecnico salentino avrà a disposizione una rosa competitiva e ben assortita. L’obiettivo è chiaro: tornare ai vertici del campionato e regalare ai tifosi azzurri una stagione ricca di soddisfazioni.
Aggiornato al 25/06/2024 17:15
West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d'oltremanica valido per il tredicesimo…
Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso…
In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta…
Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per…
PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni…
Raking Uefa, l'Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per…