Calciomercato
Napoli, porta chiusa in faccia per Soumaré: la situazione

Il Napoli dovrà guardare altrove se vorrà sostituire Zambo Anguissa, che sarà impegnato in Coppa D’Africa con il suo Camerun.
Napoli, Soumaré il primo della lista
Si è parlato al lungo dell’interesse del Napoli nei confronti di Boubakary Soumaré, centrocampista francese classe 1999. L’interesse dei partenopei è di vecchia data e non stupisce che l’ex-Lille sia stato messo “in cima alla lista” nell’ottica di una eventuale sostituzione di Zambo Anguissa.
I campioni d’Italia avevano già provato a prenderlo in estate, in quanto il francese era una richiesta esplicita dell’allora tecnico Rudi Garcia. Tentativo confermato anche da Victor Orta, direttore sportivo del Siviglia, ai microfoni di Marca in un’intervista rilasciata subito dopo la fine del mercato estivo.
❝Voglio ringraziare pubblicamente Soumaré, che ha rifiutato offerte da club giganti per venire a giocare da noi. Club veramente grandi, come per esempio il Napoli che ha appena vinto il campionato italiano.❞
Anche la nostra redazione, per dovere di cronaca, ieri pomeriggio ha riportato la notizia. Tuttavia, in quello stesso pezzo ci abbiamo tenuto a ribadire la nostra linea editoriale di sempre: basata sulla verifica delle fonti.
E anche oggi ci teniamo a sottolineare, differentemente da quanto detto da altri colleghi, come un trasferimento di Soumaré al Napoli nella finestra invernale di calciomercato sia impossibile.
Soumaré rimane al Siviglia
Il francese, infatti, è al Siviglia solo in prestito, dato che il detentore del suo cartellino rimane il Leicester: club che lo ha acquistato nell’estate del 2021 dal Lille.
Per la buona riuscita di un suo passaggio da Siviglia a Napoli, il giocatore dovrebbe essere richiamato alla casa base dal Leicester che poi dovrebbe ridiscutere i termini dell’accordo con i partenopei.
Una prospettiva che né il Siviglia né il Leicester hanno la minima intenzione di prendere in considerazione. Gli inglesi sono contenti dei termini dell’accordo sottoscritto in estate con gli andalusi e sperano che questi eserciteranno il diritto di riscatto presente nel contratto di Soumaré, dato che il giocatore non rientra nei piani di Maresca.
Da canto loro, gli spagnoli sono estremamente soddisfatti dell’impatto del francese. Bouba è ormai un punto fermo del Siviglia. Lo era con il vecchio allenatore (Diego Alonso) e lo è con il nuovo, Quique Sanchez Flores, a dimostrazione della bontà delle sue prestazioni. Tant’è che persino Marca gli ha dedicato un articolo, dal titolo “una linea nell’acqua per il Siviglia di Alonso“.
Come confermato anche da Isaac Seelochan, redattore appartenente alla associazione “Midlands Football Writer“, il giocatore non si muoverà dalla Spagna almeno sino al prossimo Giugno. Una versione dei fatti riportata anche dal Leicester Mercury nella rassegna stampa di questa mattina.
Con buona pace del Napoli, che se davvero vorrà sostituire Zambo Anguissa dovrà giocoforza rivolgere il suo sguardo altrove.
Calciomercato
Napoli, tutte le cifre della cessione Kvaratskhelia

La cessione di Kvaratskhelia dal Napoli al PSG è stato uno dei colpi di mercato più importanti della sessione invernale: queste le cifre.
Il Napoli, secondo quanto riporta calciomercato.it, incasserà ben di più dei 70 milioni di euro, cifra circolato fino ad oggi per la cessione del georgiano al club parigino.
Il PSG, infatti, avrebbe stanziato ben 80 milioni di euro di cui 24 versati subito nelle casse partenopee, per la seconda cessione più ricca nella storia del club dopo quella di Higuain alla Juventus.
I francesi verseranno la restante cifra in quattro annualità da circa 14 milioni di euro ciascuna.
Calciomercato
Napoli, Manna conferma: “C’è una clausola rescissoria nel contratto di Osimhen. Olivera rinnova, Anguissa e Meret…”

Victor Osimhen e la clausola di rescissione: il Napoli cerca una soluzione rapida per evitare trasferimenti last-minute. Manna ha parlato anche di rinnovi.
Manna e la Situazione Contrattuale di Osimhen
Il direttore del Napoli, Manna, ha confermato che Victor Osimhen ha una clausola di rescissione nel suo contratto. L’annuncio arriva in un momento cruciale per il club partenopeo, che vuole evitare un’eventuale cessione tardiva del giocatore in stile mercato estivo scorso. Questa mossa è stata rivelata durante un’intervista a Sky, dove Manna ha sottolineato l’importanza di trovare una soluzione quanto prima.

VICTOR OSIMHEN ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS)
Strategie del Napoli e situazione rinnovi
Il Napoli è attualmente al lavoro per definire una strategia che possa garantire la permanenza a lungo termine di Osimhen, evitando così le sorprese dell’ultimo minuto che potrebbero compromettere la stabilità della squadra. La clausola di rescissione, un dettaglio cruciale nei contratti dei top player, potrebbe facilitare un trasferimento futuro se non gestita adeguatamente.
“I rinnovi fanno parte del lavoro ordinario, su Olivera manca solo l’annuncio, abbiamo praticamente fatto tutto, con Meret stiamo parlando, mentre per Anguissa è una situazione diversa, ne parleremo con calma perché non c’è fretta. Si programma per fare tutto nei tempi migliori possibili”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇳🇬 Napoli director Manna: “It’s true that Victor Osimhen has a release clause into his contract”.
“We’re working to find a solution as soon as possible to avoid a late transfer as happened last summer”, told Sky. pic.twitter.com/FvVM55UROq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 26, 2025
Calciomercato
Genoa, si tenta il colpo Correa a parametro zero: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino l’attaccante dell’Inter Joaquin Correa per rinforzare ulteriormente l’attacco
Genoa-Correa, la situazione

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Genoa sta pensando di rinforzare ulteriormente la rosa in vista della prossima stagione ed in particolar modo l’attacco, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Inter.
Si tratta dell’attaccante argentino classe 1994 Joaquin Correa in scadenza con il club nerazzurro e intenzionato a cambiare aria visto lo scarso minutaggio.
Il club rossoblù secondo quanto riportato dal portale internazionale msn.com starebbe pensando seriamente al calciatore sudamericano per rinforzare ulteriormente l’attacco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club ligure voglia provare ad ambire a un qualcosa di più durante la prossima stagione sempre con Vieira alla guida.
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie5 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie11 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale22 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Sky: Ibrahimovic a Milanello, duro faccia a faccia con la squadra