Calciomercato
Napoli, pressing su Luis Enrique
Napoli, pressing su Luis Enrique da parte di Aurelio De Laurentiis. L’allenatore spagnolo dubbioso, le mosse per convincerlo
Dopo l’addio di Luciano Spalletti è tempo di riflessioni per la dirigenza azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole farsi prendere dalla fretta e ragiona sul da farsi. La prima pietra del domani riguarda il direttore sportivo.
L’attuale è Cristiano Giuntoli, attratto dalle sirene juventine e in attesa di essere liberato. Ma a quanto pare non c’è molta volontà da parte della proprietà di lasciarlo partire. Alla fine potrebbe anche rimanere un altro anno.
In contemporanea ai discorsi per il ruolo di direttore sportivo, proseguono i contatti con gli agenti di alcuni allenatori. L’eredità del tecnico tricolore è pesante, serve un allenatore dalla personalità forte e dalle spalle larghe.
Profilo che porta dritto allo spagnolo Luis Enrique, pronto a rimettersi in pista dopo l’esperienza alla guida della nazionale iberica. I contatti sono stati già avviati da giorni, il presidente ha parlato personalmente con l’ex Barcellona.
Per portare sotto il Vesuvio un allenatore di questo calibro occorre molta pazienza. L’accordo sull’ingaggio e sui programmi deve essere totale, non ci devono essere discrepanze. Il rapporto deve partire con il piede giusto.
Il nodo stipendio ostacolo da superare
L’agente De La Pena ha chiesto al club campano circa 10 milioni di euro per il suo assistito. Una cifra fuori portata per la politica degli stipendi attuata dal club azzurro. Pronto ad arrivare massimo a 5.5 milioni di euro più bonus.
Somma possibile, sfruttando le agevolazioni fiscali del decreto crescita. Certo, la forbice rimane larga, ma il tecnico è uomo di principi e se sarà convinto del progetto, potrebbe essere disposto a sposarlo. Senza impuntarsi sui soldi.
La società napoletana farà leva soprattutto sulla possibilità di allenare una squadra giovane e promettente. Con il futuro spalancato davanti, dopo la conquista del terzo scudetto. Inoltre il tecnico asturiano è innamorato dell’Italia.
Ovviamente per convincere Luis Enrique sarà necessario anche un mercato in entrata importante, soprattutto rinforzando il reparto delle seconde linee. Alcuni titolari non hanno i ricambi giusti e la qualità scende di colpo.
Calciomercato
Fiorentina, l’idea per il vice Kean
La Fiorentina a gennaio potrebbe sondare il mercato degli attaccanti: ecco un’idea che potrebbe fare al caso di Palladino.
Un buco rimasto tale nel pur importante mercato estivo messo in atto da Pradè e Goretti è quello del vice Kean. La dirigenza viola ci aveva provato per Djuric, ma il Monza aveva respinto le avances dell’ex tecnico Palladino.
I tentativi di supplire a qualche assenza di Kean con Kouamé e Beltran non sembrano dare risposte confortanti nonostante i risultati della Fiorentina, è evidente la necessità di un sostituto.
Arriva dalla frequenze di Lady Radio la proposta di Lorenzo De Santis, procuratore e intermediario di mercato, esperto di calcio argentino: “Per la Fiorentina vedrei bene come vice Kean il colombiano classe ’93 Miguel Borja, con un passaggio rapido in Italia una decina di anni fa con la maglia del Livorno.
Borja da tre anni al River Plate ha segnato 44 reti in 86 partite. Un giocatore esperto che non farebbe ombra a Kean”.
Calciomercato
Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli
Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il difensore centrale. Vediamo cosa c’è di vero e cosa potrebbe quindi accadere la prossima estate.
Si è detto e scritto molto su un interessamento della Juventus verso Fikayo Tomori. Noi di Calcio Style siamo sempre stati molto scettici su un Kalulu-bis, nonostante i contatti ci siano realmente stati. Il club bianconero ha infatti chiesto informazioni per un passaggio durante il mercato invernale ricevendo in risposta un secco no. I rapporti si sono di conseguenza raffreddati e non prevediamo altri colpi di scena in tal senso.
Discorso diverso per quanto riguarda invece eventuali trasferimenti estivi. Tomori sembra non essere più nei piani rossoneri, ergo con un’adeguata offerta potrebbe partire. E per adeguata si parla di cifre intorno ai 30 milioni di euro a salire.
L’inglese ha infatti diversi estimatori in Premier League e il suo modo di giocare si addice molto a quel tipo di campionato. Dal suo canto, il Milan potrebbe continuare a puntare sul neo acquisto Pavlovic e provare a tentare la scalata a Scalvini, giocatore da sempre molto attenzionato, ma proibitivo come prezzo.
Calciomercato
Inter, un difensore vicino al rinnovo | Contatti positivi
L’Inter si prepara ai prossimi impegnativi incontri in calendario. Nel frattempo, si lavora per i rinnovi. Il prossimo? Quello di un difensore
Inter, tra big match e rinnovi
Dopo la fresca vittoria in campionato contro il Venezia, Inzaghi e i suoi si preparano ad affrontare la sfida di Champions League contro l’Arsenal, ma la società non dimentica di concentrarsi anche sulle questioni di calciomercato. In questo contesto, il club nerazzurro è attivamente impegnato sul fronte rinnovi.
Bisseck ancora nerazzurro?
Parlando di rinnovi, il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Yann-Aurel Bisseck. Il difensore centrale tedesco, approdato all’Inter nell’estate del 2023 per una cifra di 7 milioni di euro dall’Aahrus, ha firmato un contratto che lo lega al club fino al 2028. Da allora, la sua crescita è stata evidente e costante, rendendolo un elemento chiave della difesa nerazzurra.
Trattative in corso tra Inter e Bisseck
Attualmente, la società di Viale della Liberazione ha avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore. L’esito, per il momento, pare positivo. L’obiettivo è, ovviamente, quello di estendere ulteriormente il contratto di Bisseck, prevedendo un prolungamento di un anno oltre la scadenza attuale, quindi fino al 2029. Questa mossa non solo testimonia la fiducia del club nelle capacità del difensore, ma anche l’intenzione di costruire una rosa competitiva per il futuro.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere