Categorie: Calciomercato

Napoli, pronta la rivoluzione in attacco

Nella  prossima sessione di  mercato il Napoli completerà la rifondazione partita la scorsa estate. L’ammissione è arrivata anche dal ds Cristiano Giuntoli, in un’intervista Skype concessa qualche settimana fa a Sky.

Stavolta il restyling toccherà principalmente all’attacco: sono tante le questioni aperte e con ogni probabilità il reparto offensivo finirà per essere rivoluzionato.

L’addio già praticamente certo è quello di Josè Callejon, in scadenza a giugno e con la valigia già pronta per far ritorno in Spagna a chiudere la carriera. Difficile un ripensamento, nonostante la disponibilità di De Laurentiis a parlarne. Non a caso il Napoli s’è già mosso a gennaio con Matteo Politano, ma qualcos’altro farà a destra nel tridente.

Rinnovo da sbrogliare è invece quello di Dries Mertens: sembrava fatto l’accordo dopo l’incontro sul lungomare con ADL, ma non è arrivata la firma ed il belga continua a guardarsi intorno. Del resto, dopo quanto accaduto un parametro zero del suo valore assume ancora più peso su un mercato che sarà incentrato più sulle idee che sui soldi.

In uscita c’è anche Arek Milik.

Il polacco è in scadenza 2021, la richiesta d’ingaggio rende quasi impossibile un accordo ed in effetti sembra più un modo per chiedere la cessione. Del resto l’attaccante classe ’94 non ha mai potuto contare sulla titolarità ed a questo punto anche un eventuale addio di Mertens difficilmente potrebbe cambiare le carte in tavola.

Al di là dei rumors sull’Atletico Madrid ed il Milan, l’ipotesi più concreta sembra la Bundesliga con lo Schalke – ma non solo – che lo segue da tempo e che potrebbe avvicinarsi ad una proposta di 35-40mln di euro, considerando il contratto in scadenza ed un ribasso generale dopo il Coronavirus.

Via anche Fernando Llorente, mai realmente preso in considerazione da Gattuso e che numericamente verrà sostituito da Petagna, già acquistato a gennaio, ma con l’addio di Milik i nomi più chiacchierati sono quelli di Jovic del Real Madrid, Azmoun dello Zenit e Belotti del Torino.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…

9 ore fa

Joshua Kimmich fra Bayern Monaco e Premier League: il punto

Estero, Joshua Kimmich, centrocampista centrale classe 95', in questa stagione con la maglia del Bayern…

9 ore fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito…

9 ore fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri…

10 ore fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme…

10 ore fa