Categorie: Calciomercato

Napoli, pronto il rinnovo per Kvaratskhelia

Il Napoli è intenzionato a fare sul serio per blindare il proprio gioiello, l’attaccante georgiano Khvicha Kvaratskhelia

 

Il Napoli è pronto a tutto per rinnovare il contratto della vera e rivelazione del campionato, Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano, arrivato la scorsa estate dalla Dinamo Batumi, è uno dei fautori della magnifica stagione dei partenopei. Grazie anche alle sue giocate ed ai suoi goal, la squadra guidata dal tecnico Luciano Spalletti ha stupefatto il panorama calcistico. Gli azzurri, infatti, sono sempre più vicini ad uno storico scudetto. Un titolo che manca in terra campana da ben 33 anni. In ambito europeo, il Napoli è approdato ai quarti di finale di Champions, dove affronterà il Milan.

Altro record per la società del presidente De Laurentiis, che mai nella sua storia era riuscita ad arrivare così lontana in Champions League (o Coppa dei Campioni al tempo). Come detto poc’anzi, Kvaratskhelia è stato sicuramente uno dei trascinatori della rosa di Spalletti. Attualmente, l’attaccante georgiano a realizzato 14 reti e 16 assist in 30 presenze complessive. Un simile exploit del classe 2001 non poteva non passare inosservato. Molti top club europei, infatti, hanno puntato i propri radar sul calciatore. Ad ogni modo, il Napoli

sembrerebbe aver già proposto il rinnovo del contratto a Kvaratskhelia, facendo il possibile per farlo restare in terra campana.

La proposta di rinnovo

L’attenzione del Napoli è attualmente (e logicamente) mirata agli impegni imminenti. Tuttavia la dirigenza azzurra, nella persona di De Laurentiis e del direttore sportivo Giuntoli, avrebbe proposto il rinnovo a Kvaratskhelia.

Come riportato da la Repubblica, si tratterebbe di un contratto che legherebbe il calciatore al Napoli fino al 2028. Lo stipendio, invece, raggiungerebbe circa 2,4 milioni di euro a stagione. Una cifra importante, che andrebbe a raddoppiare gli attuali 1,2 milioni percepiti dal talento classe 2001. Un impegno economico che dimostrerebbe quanto la società sia fortemente interessata a trattenere il giocatore.

Aggiornato al 27/03/2023 20:22

Condividi
Pubblicato da
Stefano Gaeta
Tag: Napoli

Gli ultimi aggiunti

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…

7 ore fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…

7 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…

8 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…

8 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…

8 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…

9 ore fa