Calciomercato
Napoli: rilancio per Allan

È visibile che il Paris Saint Germain abbia bisogno di un rinforzo a centrocampo. Gli scontri di Champions League hanno evidenziato una squadra che necessita urgentemente di una presenza che sia capace di “fare il lavoro sporco”, il classico ruba palloni. Attualmente uno dei più forti in Europa che presenta nelle corde queste caratteristiche tecniche è Allan del Napoli. Il brasiliano, capace di dare equilibrio alla squadra anche a gara iniziata, è stato uno dei protagonisti in questa prima parte della stagione azzurra. 80 sono le palle recuperate dalla “dinamo umana” della nazionale verdeoro in Serie A, senza poi considerare che in Europa è stato il protagonista delle imprese contro Paris Saint Germain e Liverpool. Inutile dire che sarà una vera impresa trattenerlo anche la prossima stagione a Napoli considerando le offerte monstre arrivate e che arriveranno da tutta Europa.
Il Paris Saint Germain in prima linea
L’ingaggio del brasiliano sarebbe un vero toccasana per la squadra di Tuchel che ne è rimasto esterrefatto potendo testare sulla propria pelle le sue giocate. Con l’inizio del calciomercato le offerte non si sono fatte attendere. Si presume che si aggirino intorno ai 80 milioni con un contratto faraonico al calciatore, circa 8 milioni a stagione. “Dalla Francia non è arrivata alcuna offerta, c’è poco da parlare con il presidente. Resta qui con noi e ci darà una mano anche nel girone di ritorno.” Così Ancelotti ha liquidato le voci che legherebbero Allan e il Paris Saint Germain.
Il fair play finanziario frena i parigini
Sembrerebbe essere il fair play finanziario l’unico ostacolo tra i parigini e il brasiliano, che frenerebbe la società di Nasser Al-Khelaïfi dal sferrare il colpo decisivo nella trattativa. Non è però da escludere l’inserimento nella trattativa di eventuali contro partite e di poter già a gennaio trovare l’accordo con il calciatore per poi presentare in estate l’offerta decisiva. Sta di fatto che i tifosi partenopei sono in trepidazione per la chiusura del calciomercato, considerando che già in passato sono stati privati dei loro pezzi da novanta dalla stessa società e non vorrebbero ripetere esperienze simili.
Calciomercato
Liverpool, Frimpong in arrivo dal Leverkusen: i dettagli

Jeremie Frimpong è il primo acquisto estivo del Liverpool, una mossa che promette di rafforzare la difesa dei Reds per la prossima stagione.
Il Liverpool ha ufficialmente annunciato l’acquisto di Jeremie Frimpong, talentuoso terzino olandese, come primo colpo di mercato dell’estate. Frimpong, che ha dimostrato un’eccezionale crescita nelle ultime stagioni, arriva per dare una spinta significativa alla linea difensiva dei Reds. Con la sua velocità e abilità nel dribbling, il giovane terzino promette di essere un elemento chiave nella strategia di gioco del club inglese. L’acquisizione di Frimpong rappresenta un investimento strategico, puntando non solo alla solidità difensiva ma anche a un contributo offensivo determinante.
L’impatto sul calciomercato del Liverpool
L’arrivo di Frimpong potrebbe influenzare ulteriormente il panorama del calciomercato, spingendo altre squadre a cercare rinforzi simili. Non è solo una questione di miglioramento immediato della squadra, ma anche di pianificazione a lungo termine. I tifosi dei Reds possono aspettarsi un giocatore che porta energia e dinamismo, e che potrebbe diventare un pilastro della squadra nelle stagioni a venire. La mossa del club inglese sottolinea la determinazione nel costruire una squadra competitiva capace di affrontare sia le competizioni domestiche che europee con successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨Jeremie Frimpong, first summer signing for Liverpool. 🇳🇱 pic.twitter.com/jfvV1RLkUI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 17, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti approva l’acquisto di Huijsen

Carlo Ancelotti esprime soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, affermando che il Real Madrid ha ottenuto un giocatore di altissimo livello.
L’entusiasmo di Ancelotti per Huijsen al Real Madrid
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente dichiarato la sua soddisfazione per l’acquisto di Dean Huijsen, definendolo un giocatore “molto valido“. Il tecnico italiano ha sottolineato che la squadra ha acquisito un talento che contribuirà a mantenere il club ai massimi livelli. Queste parole sono state condivise in un recente intervento, dimostrando la fiducia che l’allenatore ripone nel giovane talento.
Real Madrid, un mercato stellare sotto la guida di Ancelotti
Sotto la guida di Ancelotti, i Blancos hanno visto l’arrivo di giocatori di calibro mondiale come Camavinga, Tchouaméni, Rüdiger, Bellingham e Mbappé. L’allenatore ha espresso la sua soddisfazione per gli acquisti effettuati, affermando che non potrebbe chiedere di più. Questo dimostra la strategia vincente del Real Madrid nel calciomercato, mirata a costruire una squadra competitiva e di successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Ancelotti: “Real Madrid got a very good player with Huijsen, very very good. I’m happy at this club will always be at top level”.
“Under me as head coach the club signed Camavinga, Tchouaméni, Rüdiger, Bellingham, Mbappé… could I ask for more? No”. pic.twitter.com/uO2dAI9iny
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 17, 2025
Calciomercato
Juventus, Kostic torna in Serie A? Torino e Parma interessate

La Juventus prova a smuovere il mercato in uscita. Filip Kostic, attualmente in prestito al Fenerbahce, non rientra nei piani bianconeri. Due squadre lo seguono in Italia.
La Juventus, dopo una stagione travagliata, è pronta a cambiare nuovamente volto in estate. Queste ultime due gare della stagione, in cui i bianconeri devono blindare il 4° posto, saranno per molti giocatori le ultime uscite con la maglia della Vecchia Signora. Dusan Vlahovic, autore di una stagione deludente e con il contratto in scadenza nel 2026, è destinato a lasciare Torino in estate. Anche per il suo connazionale, Filip Kostic, andrà trovata una nuova sistemazione in estate. L’esterno serbo, in questa stagione in prestito al Fenerbahce, farà ritorno alla Juventus al termine della stagione.
Arrivato in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto per circa 6 milioni di euro, le 32 presenze stagionali sotto la guida di José Mourinho sembrano non aver convinto la dirigenza giallonera a confermare il calciatore per la prossima stagione. Anche Kostic come Vlahovic, ha un contratto con i bianconeri fino al 2026. La dirigenza della Juve avrà una sola sessione di mercato per poter monetizzare dalla sua uscita, e soprattutto per poter risparmiare i 2.5 milioni netti d’ingaggio del giocatore. Varie squadre hanno iniziato a sondare il terreno per l’esterno mancino.

DUSAN VLAHOVIC PERPLESSO IN PANCHINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, primi interessamenti per Kostic
Qualche club sarebbe interessato a Kostic, in uscita dalla Juventus. Secondo quanto riportato su X da Ekrem Konur, sulle tracce dell’esterno serbo ci sarebbero Parma e Torino in Italia, e l’Eintracht Francoforte. Proprio nel club tedesco Kostic ha disputato le sue migliori stagioni in carriera, vincendo anche l‘Europa League nel 2022 prima di trasferirsi a Torino. Per le due squadre italiane, qualora il giocatore sia interessato a rilanciarsi in Serie A, Kostic potrebbe rappresentare un’occasione di mercato. La Juventus sarebbe disposta ad accontentarsi di cifre alla portata di Parma e Torino pur di risparmiare l’ingaggio del giocatore.
I 2,5 milioni netti a stagione percepiti dal classe 1992 rappresentano un problema per tutte le squadre attualmente interessate. Qualora il calciatore decida di spalmare tale cifra su un contratto pluriennale pur di restare in Europa, è possibile che anche le squadre italiane possano muoversi concretamente.
-
Notizie3 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A5 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A2 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano: “Salvezza? Non sono tranquillo, per noi è un sogno ma è diverso dagli ultimi anni. Serve il cuore, il club mi conosce. Sul futuro…”
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, date e orari della 37° giornata: 9 partite in contemporanea
-
Serie A5 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie5 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”