Napoli e Osimhen sono legati da un contratto fino al 2025, ma il club partenopeo ha la volontà di andare oltre: ecco come.
Il Napoli è primo in classifica in Serie A e Victor Osimhen guida la classifica cannonieri con 9 reti.
Nonostante le prime stagioni siano state in parte inficiate da qualche problema fisico, il talento dell’attaccante nigeriano è sotto gli occhi di tutti, e una guida ferma come quella di Luciano Spalletti ne sta ulteriormente alzando la qualità.
Su Osimhen la scorsa estate hanno bussato pesantemente club ricchi di Premier come Newcastle e Manchester United, ma le proposte sono state respinte. In estate ci sarà la fila per la punta, ma il Napoli, forte di un contratto ancora lungo, non intende cedere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: >>>Calciomercato Napoli, il terzino lo trovi vicino?
Come riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’attaccante nigeriano ha un contratto fino al 2025 a 4,5 milioni netti più bonus, cifra al momento sostenibile nel monte ingaggi stabilito dalla società, che prevede un massimo di 3,5 milioni netti che al lordo diventano quasi 7.
Cifra che è sostenibile grazie al decreto stabilità che permette uno sgravio sul costo lordo. Al Napoli Osimhen pesa per 6 milioni lordi annui.
Lo sgravio per decreto però ha una validità massima di 5 anni, quindi fino al 2025.
Questa opportunità data dalla legge dello Stato può essere reitereata se il lavoratore, in questo caso Osimhen, ha un figlio e un appartamento di proprietà: condizioni che ci sono.
I rapporti Napoli-Osimhen sono buoni e su questa basi si può discutere di un ulteriore anno di contratto alzando la cifra dell’ingaggio per il giocatore.
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…
Union St.Gilloise-Nizza, match valido per la sesta giornata dell'Europa League, mette di fronte i belgi…
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì…
Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…
Tra poche ore arriverà anche l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La…
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…