Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso inverso.
In casa Roma resta ancora da chiarire la situazione di Paulo Dybala. Già la scorsa estate sembrava ormai fatta per il trasferimento in Arabia, ma alla fine l’argentino era rimasto nella capitale. Ora, dopo tanti mesi negativi di tutta la squadra, sono tornate le voci insistenti sulla sua partenza, stavolta direzione Galatasaray.
Come eventuale sostituto della Joya si parlava di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli che sta trovando poco spazio con Antonio Conte. Difficilmente il minutaggio dell’italiano aumenterà, soprattutto perché dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i partenopei da qui a maggio avranno solo il campionato: quindi le rotazioni saranno ridotte al minimo.
Raspadori era stato accostato alla Juventus con la possibilità di inserire Danilo nella trattativa, ma l’operazione appare complicata perché si andrebbe a togliere il problema attaccanti per i bianconeri, e per le difficoltà nel trovare un accordo per la valutazione del brasiliano.
Secondo Tuttomercatoweb, una squadra che invece potrebbe offrire un’ottima pedina di scambio per il Napoli è la Roma. Lorenzo Pellegrini è da tempo uno dei giocatori maggiormente contestati dalla tifoseria, sta faticando a trovare spazio anche con Claudio Ranieri e sarebbe una soluzione gradita dalla squadra di Conte in un eventuale scambio con Raspadori.
Si tratterebbe anche di un’eventuale alternativa a Scott McTominay, ma sul capitano giallorosso c’è il nodo dell’ingaggio, attualmente di 4 milioni a stagione più uno di bonus per altri due anni. Al Napoli converrebbe ridurlo di circa un milione e spalmarlo fino al 2027 o al 2028. Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornato al 20/12/2024 12:38
Milan, il fondo di Gerry Cardinale riduce l'esposizione con Elliott e allunga i termini del…
La 17ª giornata di seria A si aprirà con Verona-Milan. Il match si terrà questa…
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…