I nostri Social

Calciomercato

Napoli, servono almeno due acquisti in difesa. Tutti i nomi

Pubblicato

il

NON USARE!

Cominciata ufficialmente l’era Conte, il Napoli adesso può dedicarsi completamente al mercato. Il restyling partirà da due acquisti in difesa.

Poche ore fa è terminata la telenovela allenatore che da mesi tormentava i tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico è Antonio Conte e adesso il club partenopeo è davvero pronto a ripartire.

Adesso tutti gli occhi della dirigenza sono puntati sul calciomercato. Conte ieri ha cenato con il patron e il neo ds Manna per fare un punto sul mercato, stabilendo quelli che sono i principali obiettivi per il nuovo corso.

Per l’attacco molto dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen. Il club partenopeo ha già sondato diversi giocatori (Lukaku, Gyokeres, Strand Larsen i nomi principali) ma aspetterà la partenza del nigeriano per concludere l’arrivo del suo sostituto.

A centrocampo Conte ha già chiarito di voler valutare nel ritiro estivo Cajuste i rientranti Folorunsho e Gaetano, per cui non c’è fretta per gli acquisti.

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è la difesa. Molto probabilmente Conte adopererà la difesa a 3 per il nuovo Napoli, il che rende necessario l’acquisto di almeno due difensori in attesa di capire cosa succederà con Ostigard, Natan e Juan Jesus.

Torino, Buongiorno, Napoli

Indice

Napoli, Conte vuole Buongiorno

Già diversi giorni prima della firma Conte ha espresso il suo desiderio per la difesa azzurra: vuole Alessandro Buongiorno.

Il difensore della Nazionale è il primo nome nella lista di Manna, ma la trattativa con il Torino non sarà semplice. Il presidente Cairo chiede almeno 40 milioni per il suo capitano e potrebbe alzare l’asticella se questi dovesse mettersi in mostra all’Europeo.

La richiesta dei granata non spaventa De Laurentiis, che vuole fare un primo regalo al nuovo mister. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati già avviati e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

Hermoso interessa al Napoli

Occhi su Hermoso

Il secondo nome nella lista di Conte e Manna è quello di Mario Hermosodifensore spagnolo che a fine mese lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero.

Il suo profilo è considerato ideale per la nuova difesa azzurra per la grande esperienza in campo internazionale ma soprattutto per le sue qualità in fase d’impostazione. Lo spagnolo è considerato il braccetto perfetto per la difesa a 3 che verrà.

In questo caso gli ostacoli per la trattativa sono le commissioni agli agenti e l’elevata richiesta di ingaggio del giocatore (si parla di circa 5/6 milioni a stagione). Tuttavia l’entourage ha mostrato segnali d’apertura, quindi i contatti proseguiranno.

Napoli

Gli altri candidati

Ovviamente la dirigenza azzurra non vuole farsi trovare impreparata e ha già sondato diverse alternative, di cui alcune già cercate durante il mercato invernale.

Stiamo parlando di Dragusin, Nehuen Perez e Theate.

A gennaio la dirigenza azzurra ha insistito molto con il Genoa per acquistare il difensore rumeno, ma quest’ultimo alla fine ha preferito trasferirsi in Premier League. Dal suo arrivo al Tottenham non ha trovato tantissimo spazio e il suo agente ha già dichiarato che potrebbe valutare la partenza in estate.

L’argentino dell’Udinese è stato davvero a un passo dagli azzurri pochi mesi fa, ma alla fine il presidente De Laurentiis in persona preferì optare per la permanenza di Ostigard. Nonostante questo, il suo nome non è mai uscito dai radar del club azzurro.

Diversi sondaggi a gennaio erano stati fatti anche per Arthur Theate, difensore ex Bologna e ora in forza al Rennes. La trattativa per lui non entrò mai in una fase calda perché il club francese l’avrebbe ceduto solo per un’offerta vicina ai 30 milioni di euro: cifra che il Napoli non era disposto a spendere.

Altri nomi in orbita Napoli in questi giorni sono stati Davinson Sanchez del Galatasaray Medih Demiral, vecchia conoscenza del nostro campionato e che ora gioca in Arabia.

Insomma, i nomi non mancano. L’era Conte è cominciata e il Napoli sta già lavorando per il nuovo allenatore.

Calciomercato

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Pubblicato

il

Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con sè a Firenze.

Domani prende il via il Bologna targato made in Italiano. Il tecnico siciliano con i suoi uomini saranno presenti ad accogliere i primi giocatori rossoblu che dovranno affrontare una stagione che sarà comunque da ricordare: quella della partecipazione alla Champions League.

Italiano dovrà sicuramente affrontare due uscite di giocatori che sono state delle colonne portanti del Bologna di Motta: Calafiori e Zirkzee.

Se sul primo c’era un’iniziale muro della dirigenza felsinea, poi abbattuto dalle offerte incredibili dalla Premier, sul secondo c’era già la rassegnazione e la sicurezza che sarebbe stato fatto partire.

Per sostituire l’olandese Sartori e Di Vaio stanno setacciando mezza Europa: dopo aver allacciato contatti con Pavlidis, finito poi al Benfica, è stato il turno dell’altro greco Ioannidis, ma il prezzo, 25 milioni di euro, frena ancora la dirigenza rossoblu.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamane, ora emerge in modo un po’ clamoroso il nome di Boulaye Dia, senegalese con cittadinanza francese della Salernitana che Italiano avrebbe voluto fortemente a Firenze nel gennaio scorso.

«Dia è forte, vede la porta, è veloce. Complimenti a chi lo ha portato in Italia»: le parole di Italiano dopo i 3 gol di Dia alla Fiorentina nel maggio 2023.

Chissà che a Bologna non possa averlo a disposizione.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, spese in Costa Azzurra

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato in Premier.

A Nizza la Vecchia Signora potrebbe fare shopping non solo portando a casa Khephren Thuram, atteso in settimana a Torino per visite e firma sul contratto, ma prendendo anche il difensore Jean-Clair Todibo.

Il 24enne difensore francese era già stato corteggiato dalla Juventus, prima di essere affascinata dal difensore romano in forza al Bologna. L’offerta dell’Arsenal però ha sconbussolato i piani a Torino, portando i dirigenti a tornare a rivolgersi al vecchio amore Todibo.

Pure per il francese le cifre sono alte, il Nizza chiede 40 milioni di euro, gli stessi che avevano stipulato con il Manchester United, prima che l’Uefa bloccasse il trasferimento, poichè Nizza e Red Devils hanno la stessa proprietà ed entrambe la prossima stagione saranno impegna in Europa League. In soldoni: niente affari in famiglia…

La Juventus vorrebbe portare a casa il giocatore con un prestito e un diritto/obbligo di riscatto prefissato. Da capire le intenzioni dei francesi, che se fossero negative imporrebbero ai bianconeri delle cessioni prima dell’assalto decisivo.

A riportare la notizia è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Pubblicato

il

Milan

Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez e Mike Maignan, grazie alle loro eccellenti prestazioni nell’Europeo.

Fiorentina-Milan, Theo Hernandez assente per squalifica

Theo Hernandez

Secondo quanto riportato da Daniele Longo di calciomercato.com, la questione del rinnovo per Theo Hernandez verrà affrontata all’inizio della nuova stagione, mentre per Maignan l’accordo sembra già in fase avanzata.

Theo Hernandez: Il Milan non è preoccupato per la scadenza del contratto del difensore francese, prevista per il 2026.

Questo consente alla società di gestire la situazione con calma, resistendo alle eventuali offerte durante l’estate senza urgenza di un rinnovo immediato.

La strategia del club è quindi quella di mantenere Hernandez, uno 0dei migliori terzini sinistri del momento, senza fretta, puntando a discutere il rinnovo a tempo debito.

Mike Maignan: Per il portiere francese, le trattative sono più avanzate.

Il francesce che ha dimostrato di essere un portiere invalicabile durante l’Europeo, sembra pronto ad accettare l’offerta del Milan.

Questo rinnovo è visto come una priorità per il club, vista l’importanza del portiere per la solidità difensiva della squadra.

La riconferma di entrambi i giocatori è cruciale per il Milan, che punta a competere ad alti livelli nella prossima stagione.

La dirigenza rossonera, con un piano ben definito per trattenere sia Hernandez che Maignan, dimostra di voler costruire una squadra solida e competitiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Bologna, Italiano torna su un vecchio obiettivo in attacco

Visualizzazioni: 187 Il Bologna per l’attacco torna ad interessarsi ad un obiettivo di mercato che Italiano avrebbe già voluto con...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, spese in Costa Azzurra

Visualizzazioni: 256 La Juventus si muove per trovare un profilo difensivo, dopo che Calafiori sembra ormai destinato in Premier. A...

Milan Milan
Calciomercato39 minuti fa

Milan, la decisione su Theo e Maignan

Visualizzazioni: 469 Il Milan ha intenzione di confermare con decisione due dei suoi giocatori chiave, Theo Hernandez e Mike Maignan,...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Calciomercato58 minuti fa

Milan, Zirkzee: “Non so se rimango in Italia”

Visualizzazioni: 462 Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna e obiettivo di calciomercato del Milan, ha parlato del suo futuro incerto in...

Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia Mbappé pronto ad essere protagonista con la Francia
Europei1 ora fa

Stoitchkov: “Mbappè può vincere il Pallone d’oro”

Visualizzazioni: 274 L’ex pallone d’oro Stoitchkov ha espresso la sua preferenza sul prossimo pallone d’oro. Leggi con noi le dichiarazioni...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato2 ore fa

Inter, un “colosso” per Inzaghi

Visualizzazioni: 338 L’Inter al lavoro per riportare in Italia il centrale difensivo coreano protagonista nella vittoria dello scudetto del Napoli....

juventus juventus
Copa America2 ore fa

Douglas Luiz sbaglia un rigore: Brasile eliminato

Visualizzazioni: 306 Il Brasile di Dorival Junior esce ai rigori e Douglas Luiz, neo juventino, sbaglia la propria esecuzione: passa...

Portogallo - Cristiano Ronaldo Portogallo - Cristiano Ronaldo
Europei2 ore fa

Portogallo: parla Cristiano Ronaldo

Visualizzazioni: 287 Cristiano Ronaldo, capitano del Portogallo, ha postato un messaggio sul suo profilo Instagram: “Sono sicuro che questa eredità...

Calciomercato3 ore fa

La Fiorentina vuol mettere un Vitik in difesa: i dettagli

Visualizzazioni: 333 La Fiorentina cerca un difensore centrale da aggiungere alla rosa già a disposizione di Palladino, che partirà con...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Cosenza, ufficiale un attaccante dal Sassuolo: i dettagli

Visualizzazioni: 297 Calciomercato Cosenza, i Lupi arricchiscono l’attacco con un colpo dal Sassuolo. I dettagli del nuovo acquisto rossoblù. Arriva...

Le Squadre

le più cliccate