Calciomercato
Napoli, servono almeno due acquisti in difesa. Tutti i nomi
Cominciata ufficialmente l’era Conte, il Napoli adesso può dedicarsi completamente al mercato. Il restyling partirà da due acquisti in difesa.
Poche ore fa è terminata la telenovela allenatore che da mesi tormentava i tifosi del Napoli. Il nuovo tecnico è Antonio Conte e adesso il club partenopeo è davvero pronto a ripartire.
Adesso tutti gli occhi della dirigenza sono puntati sul calciomercato. Conte ieri ha cenato con il patron e il neo ds Manna per fare un punto sul mercato, stabilendo quelli che sono i principali obiettivi per il nuovo corso.
Per l’attacco molto dipenderà dalla cessione di Victor Osimhen. Il club partenopeo ha già sondato diversi giocatori (Lukaku, Gyokeres, Strand Larsen i nomi principali) ma aspetterà la partenza del nigeriano per concludere l’arrivo del suo sostituto.
A centrocampo Conte ha già chiarito di voler valutare nel ritiro estivo Cajuste i rientranti Folorunsho e Gaetano, per cui non c’è fretta per gli acquisti.
Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è la difesa. Molto probabilmente Conte adopererà la difesa a 3 per il nuovo Napoli, il che rende necessario l’acquisto di almeno due difensori in attesa di capire cosa succederà con Ostigard, Natan e Juan Jesus.
Napoli, Conte vuole Buongiorno
Già diversi giorni prima della firma Conte ha espresso il suo desiderio per la difesa azzurra: vuole Alessandro Buongiorno.
Il difensore della Nazionale è il primo nome nella lista di Manna, ma la trattativa con il Torino non sarà semplice. Il presidente Cairo chiede almeno 40 milioni per il suo capitano e potrebbe alzare l’asticella se questi dovesse mettersi in mostra all’Europeo.
La richiesta dei granata non spaventa De Laurentiis, che vuole fare un primo regalo al nuovo mister. I contatti con l’entourage del giocatore sono stati già avviati e sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.
Occhi su Hermoso
Il secondo nome nella lista di Conte e Manna è quello di Mario Hermoso, difensore spagnolo che a fine mese lascerà l’Atletico Madrid a parametro zero.
Il suo profilo è considerato ideale per la nuova difesa azzurra per la grande esperienza in campo internazionale ma soprattutto per le sue qualità in fase d’impostazione. Lo spagnolo è considerato il braccetto perfetto per la difesa a 3 che verrà.
In questo caso gli ostacoli per la trattativa sono le commissioni agli agenti e l’elevata richiesta di ingaggio del giocatore (si parla di circa 5/6 milioni a stagione). Tuttavia l’entourage ha mostrato segnali d’apertura, quindi i contatti proseguiranno.
Gli altri candidati
Ovviamente la dirigenza azzurra non vuole farsi trovare impreparata e ha già sondato diverse alternative, di cui alcune già cercate durante il mercato invernale.
Stiamo parlando di Dragusin, Nehuen Perez e Theate.
A gennaio la dirigenza azzurra ha insistito molto con il Genoa per acquistare il difensore rumeno, ma quest’ultimo alla fine ha preferito trasferirsi in Premier League. Dal suo arrivo al Tottenham non ha trovato tantissimo spazio e il suo agente ha già dichiarato che potrebbe valutare la partenza in estate.
L’argentino dell’Udinese è stato davvero a un passo dagli azzurri pochi mesi fa, ma alla fine il presidente De Laurentiis in persona preferì optare per la permanenza di Ostigard. Nonostante questo, il suo nome non è mai uscito dai radar del club azzurro.
Diversi sondaggi a gennaio erano stati fatti anche per Arthur Theate, difensore ex Bologna e ora in forza al Rennes. La trattativa per lui non entrò mai in una fase calda perché il club francese l’avrebbe ceduto solo per un’offerta vicina ai 30 milioni di euro: cifra che il Napoli non era disposto a spendere.
Altri nomi in orbita Napoli in questi giorni sono stati Davinson Sanchez del Galatasaray e Medih Demiral, vecchia conoscenza del nostro campionato e che ora gioca in Arabia.
Insomma, i nomi non mancano. L’era Conte è cominciata e il Napoli sta già lavorando per il nuovo allenatore.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato 6 presenze.
Arrivato in Francia nell’estate 2023 a parametro zero dallo Zurigo, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club transalpino.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrale ci sono alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Francia nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Napoli per lui.
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Antonio Conte e il DS Manna stanno valutando diversi nomi per rinforzare il reparto dei centrali difensivi e completare il reparto. Per la sostituzione dell partente Juan Jesus, Omeragic piace molto al club azzurro.
La richiesta del club francese è sui 6 milioni di euro, cifra che rientra nei parametri del Napoli. Nelle prossime settimane il club partenopeo cercherà di intensificare la trattativa per portare sotto il Vesuvio uno dei migliori giovani centrali difensivi della Ligue 1.
Calciomercato
Inter, il futuro di Correa dopo Verona
Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona di ieri. Il punto della situazione.
Joacquin Correa ha risposto presente alla chiamata di Inzaghi contro il Verona nella partita di ieri pomeriggio, siglando il gol che ha sbloccato la gara. Ci sono novità sul suo futuro nel prossimo calciomercato, stando ad alcuni rumors della Gazzetta dello Sport.
Correa, il gol contro il Verona può cambiare tutto?
Nel rotondo 0-5 di ieri al Bentegodi che l’Inter ha inflitto al Verona, ad aprire le marcature ci ha pensato Joacquin Correa: l’argentino acquistato nel 2021 e ceduto in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Ora è ritornato a Milano, doveva essere di nuovo in partenza ma la partita di ieri e il gol realizzato contro l’Hellas può cambiare tutto. O forse no.
«Verona gli ha ridato la luce, ancora una volta. Non servirà a cambiare il suo futuro nerazzurro questa giornata, ma a fissare qualche punto sì. Uno su tutti: se la società è costretta a ragionare anche in termini finanziari, Inzaghi è ben felice di avere Jaoquin in rosa e vorrebbe contare su di lui anche da febbraio in avanti: scavallando il mercato di gennaio» riporta la Gazzetta dello Sport.
Certo che la prestazione di ieri è stata ottima, tanto da essere paragonato ad una esibizione di Zidane o Maradona. El Tucu, come viene sopranominato, proviene da un triennio in maglia Lazio dove ha realizzato 22 gol in 92 partite. Quindi un discreto bottino per l’attaccante nerazzurro, che ieri ha incantato a Verona.
L’Inter voleva cederlo a luglio, ma poi è rimasto a Milano. Dopo la prestazione di ieri, Inzaghi vuole tenerselo almeno sino a giugno: scavalcando il mercato di gennaio. Si vedrà dopo se rimarrà anche per la prossima stagione oppure se sarà ceduto. Dipenderà tutto la prossime partite, ma se Correa manterrà questo rendimento allora difficilmente l‘Inter lo cederà anche a giugno.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa
Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia Buongiorno-Rrahmani.
Per il club partenopeo c’è da alzare la qualità delle alternative in difesa, come riporta il direttore di TMW Ceccarini, i nomi monitorati sono diversi.
L’obiettivo principale resta Kowior dell’Arsenal, il polacco classe 2000 vanta già un’esperienza di Serie A con la maglia dello Spezia, così come interessa Ismajli, anche lui passato per il club ligure, che ora ad Empoli sta facendo molto bene.
All’estero Manna, ds azzurro, sta monitorando Itakura del Mönchengladbach e Omeragic, classe 2002, nazionale svizzero in forza al Montpellier.
Un altro profilo interessante arriva dal Brasile, sicuramente più futuribile: c’è un occhio di riguardo per Cunha, 198 cm, classe 2005 del Santos, già con una valutazione alle stelle. Su di lui c’è anche l’Atalanta.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA