I nostri Social

Calciomercato

Napoli, sfuma l’opzione Chelsea per Osimhen?

Pubblicato

il

Osimhen

Rimane un rebus il futuro di Osimhen. Chelsea e Napoli avevano ricominciato a parlarne negli ultimi giorni, ma i Blues stanno virando su un altro obiettivo.

La recente sconfitta in amichevole contro il Girona ha fatto scattare un campanello d’allarme in casa Napoli. Il match, che ha visto gli azzurri sconfitti con una prestazione non all’altezza delle aspettative, ha evidenziato la necessità di rinforzi urgenti per affrontare al meglio la prossima stagione. Tuttavia, il mercato in entrata è ancora bloccato dalla situazione di Victor Osimhen.

Il nigeriano è al centro delle voci di mercato da tempo, ma nessun club sembra disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Il Napoli desidera definire al più presto la cessione del giocatore per poter sbloccare ulteriori movimenti di mercato, ma le trattative si stanno rivelando più complicate del previsto.

Recentemente si era parlato di un possibile affare con il Chelsea, che avrebbe potuto includere Lukaku e il prestito di Casadei per abbassare il prezzo di Osimhen. Tuttavia, questa pista sembra essersi raffreddata.

Il problema principale riguarda le elevate richieste contrattuali di Osimhen, che aveva già un’intesa di massima con il PSG per un ingaggio di circa 15 milioni di euro a stagione. Una cifra che il Chelsea non è disposto a pareggiare, bloccando così la possibilità di un trasferimento.

Napoli

Napoli, il Chelsea vira su Omorodion

In risposta i Blues hanno cambiato strategia, approfittando della cessione di Conor Gallagher all’Atletico Madrid per tornare alla carica di Samu Omorodion: giovane attaccante del club spagnolo. Il classe 2004 rappresenta un’opzione più economica sia in termini di cartellino che di ingaggio, motivo per cui il Chelsea nonostante la resistenza dell’Atletico) sta preparando una nuova offerta per assicurarsi il giocatore.

Con i Blues fuori dalla corsa per Osimhen, il Napoli si trova ora a dover cercare altre soluzioni per la cessione del nigeriano. Il club azzurro ha bisogno di sbloccare il mercato in uscita, per potersi poi muovere su quello in entrata. Tuttavia, senza la liquidità derivante dalla cessione di Osimhen diventa complicato pensare a investimenti di rilievo.

La situazione è delicata e il tempo stringe. Con l’inizio del campionato che si avvicina, il Napoli deve fare chiarezza sul futuro di Osimhen e attivarsi sul mercato per rinforzare una rosa con lacune evidenti. I prossimi giorni saranno decisivi, per capire quale sarà il destino del nigeriano e quali mosse la dirigenza partenopea metterà in atto per prepararsi al meglio alla nuova stagione.

Calciomercato

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Pubblicato

il

Juventus

Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per Hancko.

Nonostante la buona prestazione dell’attaccante francese, in prestito dal Paris Saint-Germain, Kolo Muani e le meno prestanti e convincenti introduzioni dei calciatori Renato Veiga e Lloyd Kelly, il calciomercato della Juventus ha diversi problemi nel suo andamento.

Ed è proprio da qui che parte la preoccupazione di Cristiano Giuntoli, ex giocatore e ora dirigente sportivo della Vecchia Signora.

Dopo il precedente infortunio di Gleison Bremer a inizio stagione nella Champions League a Lipsia, Giuntoli ha provato a far muovere gli ingranaggi per la sua sostituzione, ma per sua sfortuna si è dovuto accontentare di poco.

Infatti Veiga è stato prelevato in prestito a tempo determinato e Kelly è stato acquistato per un importo totale di 20 milioni di euro, dopo un primo periodo di confinamento al Newcastle United e la mancata possibilità di prenderlo a poco dopo una lunga trattativa. Un accordo ribaltato in poco tempo, ma che sopraggiunge alle nostre orecchie dopo una serie di ritrattazioni.

Revoca del Feyenoord con Giuntoli: la sua risposta

A onor del vero a fare da antesignano a queste rivalutazioni c’è stato proprio il Feyenoord, che ha negato alla Juventus e a Giuntoli stesso l’acquisizione di David Hancko.

Un duro colpo per la Vecchia Signora, dovuto all’allontanamento di Santiago Gimenez dalla squadra olandese per trasferirsi al Milan.

Pertanto privarsi dei suoi due giocatori migliori sarebbe stata un’ingente perdita per il Rotterdam, poiché da diverso tempo intenzionata a ricostruire un legame stretto con la sua cerchia di tifosi e a puntare sempre più in alto nella Champions League.

Ebbene, a prescindere dal patto del giocatore concordato con il club bianco-nero a metà Gennaio, il Feyenoord Rotterdam ha rescisso il trasferimento di Hancko a meno di ventiquattro ore dalla scadenza.

Come reazione a tale atto, la Juventus e il suo dirigente Giuntoli guardano già al futuro rielaborando un nuovo piano: acquisire Hancko agli inizi della prossima estate, con un contratto di cinque anni a 2,5 milioni a stagione.

Eleonora Agostinucci

Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Pubblicato

il

Napoli, Roma

Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso.

L’interesse di De Zerbi per Raspadori

Roberto De Zerbi, attuale allenatore dell’Olympique Marsiglia, ha espresso un forte interesse per Giacomo Raspadori. De Zerbi ha sempre ammirato le capacità del giovane attaccante italiano, fin dai tempi in cui entrambi erano al Sassuolo. La stima di De Zerbi per Raspadori è rimasta costante, tanto da spingerlo a cercare di portarlo alla sua attuale squadra in Francia. Tuttavia, l’Olympique Marsiglia si è trovato di fronte a un ostacolo significativo: il Napoli ha rifiutato l’offerta del club francese, che prevedeva un prestito oneroso con opzione di acquisto.

Il rifiuto del Napoli

Il Napoli, club in cui Raspadori attualmente milita, ha deciso di non accettare l’offerta del Marsiglia. La proposta prevedeva un prestito con un’opzione di acquisto, ma il club partenopeo ha ritenuto che l’offerta non fosse sufficiente. La decisione del Napoli di trattenere Raspadori sottolinea l’importanza che il giocatore riveste per il progetto tecnico del club. Questo rifiuto non ha scoraggiato De Zerbi, che continuerà a seguire con interesse l’evoluzione della carriera di Raspadori, sperando in future opportunità di collaborazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che colpiscono la difesa.

La situazione infortuni al Manchester United

Il Manchester United si trova ad affrontare un periodo difficile a causa degli infortuni che stanno colpendo la squadra.

Rúben Amorim, allenatore dei Red Devils, ha confermato che Luke Shaw ha subito un nuovo piccolo problema, diverso dal precedente infortunio. La situazione è critica anche per Lisandro Martinez, il cui rientro in campo sembra ancora lontano.

Amorim ha dichiarato: “Luke Shaw ha un piccolo problema in una zona diversa rispetto al precedente infortunio, quindi stiamo cercando di essere cauti con lui”. La cautela è d’obbligo per evitare un aggravamento delle condizioni del giocatore, fondamentale per la difesa del Manchester United.

L’impatto sulla squadra

L’assenza di Shaw e Martinez potrebbe avere ripercussioni significative sulle prestazioni del Manchester United nelle prossime partite. La squadra dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere solidità difensiva e competitività in campionato. Con l’obiettivo di rimanere in corsa per le posizioni di vertice, Amorim dovrà affidarsi a riserve e giovani talenti per sopperire alle assenze.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A10 minuti fa

Serie A, i dati sull’indebitamento: bene Juventus e Inter, male l’Atalanta

Visualizzazioni: 77 Serie A, il punto sull’indebitamento dei club che hanno preso parte nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. Ecco i...

Serie A27 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per la gara contro il Como

Visualizzazioni: 137 La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la partita contro il...

Juventus Juventus
Calciomercato30 minuti fa

Corsa della Juventus e Giuntoli: cambi di rotta e accordi

Visualizzazioni: 115 Il dirigente bianco-nero Giuntoli rimescola le carte in tavola per le nuove conquiste. Aspetta un risvolto positivo per...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Calciomercato50 minuti fa

Retroscena De Zerbi: voleva Raspadori al Marsiglia

Visualizzazioni: 80 Roberto De Zerbi voleva Giacomo Raspadori all’Olympique Marsiglia, ma il Napoli ha rifiutato l’offerta per un prestito oneroso....

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A1 ora fa

Empoli, Kouamé: “Io ho tanta voglia, e l’ho sempre messa in campo”

Visualizzazioni: 23 Oggi è il giorno della presentazione all’Empoli di un nuovo innesto della squadra toscana: Christian Kouamé. Ecco che...

Danso Danso
Serie A1 ora fa

Danso: tra l’incubo delle visite mediche e il mancato approdo in Serie A

Visualizzazioni: 22  Kevin Danso nonostante il doppio interesse di Roma prima e Juventus poi nelle ultime due finestre di mercato,...

Competizioni2 ore fa

Leicester-Manchester United, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Leicester-Manchester United, match valido per il quarto turno di F.A. Cup, è la prima per Van Nistelrooy da...

Amorim Amorim
Calciomercato2 ore fa

Amorim su Shaw e Martinez: precauzioni e assenza

Visualizzazioni: 21 Rúben Amorim annuncia problemi per Luke Shaw e Lisandro Martinez. Manchester United in difficoltà con gli infortuni che...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: il Marsiglia resta interessato a Pogba

Visualizzazioni: 18 L’Olympique Marsiglia tiene d’occhio Paul Pogba, ancora disponibile come svincolato, per un possibile trasferimento nel prossimo futuro. L’Olympique...

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Palermo, Pohjanpalo: “Essere stato capocannoniere in Serie B è stato un grande traguardo, ma adesso si ricomincia da capo”

Visualizzazioni: 23 Il nuovo acquisto del Palermo, Joel Pohjanpalo ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale della sua...

Le Squadre

le più cliccate