Calciomercato
Napoli, sgambetto della Roma per un obiettivo: i dettagli
Il Napoli starebbe per subire uno sgambetto da parte dei capitolini, per aggiudicarsi un centrocampista madrileno, sponda Atletico
I partenopei avevano lungamente cercato un centrocampista mediano al quale affidare le chiavi del gioco, vagliando diverse opzioni, tutte però condite da una parola d’ordine piuttosto chiara: “basso costo”.
Una regola, un must da seguire che però spesso si lega a profili che difficilmente possono ricoprire il ruolo di playmaker, specie in una piazza piuttosto importante come quella napoletana.
Tra i profili selezionati dalla dirigenza azzurra compariva senz’altro Hector Herrera, che al momento non trova minuti utili per prendersi spazio in Spagna, e starebbe seriamente riflettendo sulla possibilità di lasciare i Colchoneros, per vestire una maglia diversa, lasciando dunque la terra Iberica.
I partenopei avevano mostrato interesse, salvo poi concentrarsi esclusivamente su Zambo Anguissa, che ha poi conquistato sia ADL che Spalletti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Napoli, possibile esclusione: Pioli gli preferisce Krunic
Napoli, sgambetto della Roma per un obiettivo: i dettagli
Proprio la Roma si sarebbe inserita nelle ultime ore nella corsa per aggiudicarsi il centrocampista messicano, col Napoli che avrebbe subito in questo senso un forte sorpasso proprio da parte dei capitolini, che più di ogni altra occasione, necessitano di rinforzare un reparto mediano piuttosto ricco di esuberi, che andranno certamente ceduti e per i quali al momento non mancano le offerte.
Su tutti, quello che dovrebbe essere ceduto con una celerità più importante è Gonzalo Villar, con diversi club iberici pronti ad investire sul giovane mediano che non ha convinto il tecnico portoghese giallorosso, che ha espressamente chiesto di inserirlo nella lista dei cedibili.
Cessioni come quella del calciatore spagnolo aiuteranno senz’altro la dirigenza capitolina a racimolare un tesoretto da investire proprio su Herrera, che allo stato attuale non presenta dei costi eccessivi, e che dunque andrebbe a costituire una soluzione piuttosto congeniale ai piani capitolini.
Calciomercato
Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità
Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il suo allenatore al Monza, che lo ha fortemente voluto.
Proprio un’immagine caricata dagli account social dei toscani fornisce lo spunto per la notizia. Palladino e Marì tornano insieme, dopo l’esperienza al Monza, squadra da cui proviene lo spagnolo.
Il contratto del difensore avrà valenza fino al 2026. Dopo 87 presenze ed 1 gol, il centrale saluta e si trasferisce in Toscana.
Calciomercato
Cagliari, Obert ha rinnovato: contratto a lunga scadenza!
Cagliari: la squadra guidata da mister Nicola ha raggiunto l’accordo per prolungare l’accordo con il difensore Adam Obert, autore di prestazioni convincenti.
Il centrale classe 2002 è arrivato in Sardegna nel 2021, a titolo gratuito, dalla Sampdoria. Nell’anno passato in Serie B, si è messo in mostra, giocando diverse partite, per poi collezionarne altre in massima serie.
In questa stagione, lo slovacco ha trovato anche la prima rete in carriera, nel 4-1 rifilato al Lecce.
Ecco, quindi, che la società ha deciso di rinnovare contratto e fiducia nel ragazzo, che ha prolungato fino al 2029.
A riportare la notizia sono i colleghi di Tuttomercatoweb.com.
Calciomercato
Lecce, trattative avanzate col Manchester United per Dorgu
Il Manchester United e il Lecce sono in trattative avanzate per Patrick Dorgu, con un accordo da 36/37 milioni di euro sempre più vicino.
Patrick Dorgu verso il Manchester United
Il Manchester United è in stretto contatto con il Lecce per l’acquisizione del giovane talento Patrick Dorgu. Secondo le ultime indiscrezioni, le due parti stanno lavorando intensamente per chiudere un accordo che si aggira intorno ai 36/37 milioni di euro. La volontà di Dorgu di trasferirsi è chiara, e il club inglese ha già pronti un contratto quinquennale e un’intesa con gli agenti del calciatore.
Una mossa strategica per il futuro del Lecce
L’arrivo di Dorgu al Manchester United rappresenterebbe un acquisto strategico per il club, puntando su un giocatore giovane e promettente. La fiducia è reciproca e sembra solo questione di tempo prima che l’affare venga ufficializzato. Questo trasferimento potrebbe rafforzare ulteriormente la rosa dello United, in cerca di nuovi talenti per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United and Lecce are in direct contact again right now for Patrick Dorgu.
Deal getting closer for €36/37m package and parties still confident to get the agreement done. ⏳
Dorgu wants the move, five year deal ready at Man United — agreed also on agents side. pic.twitter.com/ZtcIKhsqmD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli